variante europei monteverde cluster

VIDEO! RAGAZZI CHE SI ABBRACCIANO, ALTRI CHE SI SCATTANO FOTO GUANCIA A GUANCIA. TUTTI SENZA MASCHERINA - LE IMMAGINI DELLA FESTA NEL PUB DI MONTEVERDE PER ITALIA-BELGIO CHE HA SCATENATO IL MAXI FOCOLAIO (97 CONTAGIATI) - ALTRO CLUSTER A SANTA SEVERA: CI SAREBBERO 10 POSITIVI MA DECINE DI RAGAZZI SONO SCOMPARSI DAI RADAR PER PAURA DELLA QUARANTENA - A CORSO TRIESTE LA PARTITA ITALIA-BELGIO HA PROVOCATO ALTRI 30 POSITIVI - IL LAZIO E' PRIMO IN ITALIA PER AUMENTO DEI CONTAGI: 500 IN TUTTA LA REGIONE, 339 A ROMA

 

 

pub monteverde

Ragazzi che si abbracciano, che urlano ai gol dell’Italia, che si scattano foto guancia a guancia: sono le scene riprese da uno dei tifosi presenti nel pub Clifton di via del Casaletto, a Roma durante la partita degli europei Italia-Belgio del 2 luglio.

 

A due settimane di distanza sono oltre 90 le persone presenti quella sera nel locale che risultano contagiate. Su Facebook la direzione del pub ha pubblicato una nota: «nonostante tutte le norme previste Anti-COVID, sappiamo benissimo tutti che persone vicine possono stare sedute allo stesso tavolo senza mascherina. Nei giorni successivi in un gruppo di giovani presenti anch’essi alla partita è stato rilevato e aperto un Cluster di controllo da parte dell’ASL di competenza».

 

Dal Napolista.it

 

variante europei monteverde cluster

Il Lazio è alle prese con l’aumento dei contagi dopo la vittoria dell’Italia all’Europeo e la sfilata di tifosi per le strade della Capitale. Repubblica Roma scrive: «Dei focolai sono scoppiati già dopo i quarti di finale e la semifinale, per riunioni di tifosi nei pub all’aperto.

 

I primi dati, emanati dall’Asl Roma 4, che comprende il territorio che va da Bracciano a Civitavecchia attraversando il litorale di Santa Marinella, ha parlato di due cluster di 10 persone ciascuno, di cui uno a Santa Severa. Ma a preoccupare il personale sanitario è che ci sono decine di ragazzi scomparsi dai radar.

 

variante europei monteverde cluster

L’Asl dichiara: "Sappiamo che c’è una larga fetta di romani che non appena hanno saputo dei primi positivi nel gruppo, sono subito fuggiti a Roma per scampare la quarantena. C’è un clima di omertà, le persone non vogliono riferire i nomi e allo stesso tempo i contatti negano di aver avuto frequentazioni con i positivi".

 

Non si può dunque sapere quanti, tra i 339 nuovi casi a Roma (500 in tutta la regione, la prima in Italia per aumento dei contagi), siano connessi al cluster di Santa Severa.

 

nazionale tifosi

E intanto si ingrandiscono anche gli altri cluster, legati alla movida o alle partite precedenti alla finale. Per il match contro la Spagna del 6 luglio, un focolaio di 30 persone in Corso Trieste.

 

Per quarti e semifinale, si è allargato il cluster del pub Clifton del Casaletto: 97 casi in tutto. Da qui, tra l’altro, si è sviluppato anche un focolaio di risulta, in un centro estivo poco distante, perché due animatori erano stati avventori del pub: 9 positivi. Infine, il cluster dello stabilimento Shilling, di Ostia, è arrivato a 21 casi.

Ultimi Dagoreport

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….