ristorante cinese

VINCA IL MAL DI PANCIA! - IN CINA FA FURORE UN RISTORANTE DOVE FA TUTTO COSÌ SCHIFO CHE C'È LA FILA PER ENTRARE: IL NUOVO LOCALE SUSHI "GENERAL MING" HA TROVATO UNA RICETTA DI MARKETING GENIALE: PRESENTARE DEI PIATTI BRUTTI ALLA VISTA E DAL SAPORE REPELLENTE, MA BUONI PER LO STOMACO

Francesca Spanò per "il Messaggero

 

ristorante cinese

Riuscire ad incuriosire il cliente è la vera arma del marketing e mai concetto fu più rappresentativo.

 

In Cina esiste, infatti, un locale dove quotidianamente avviene l’impensabile: al suo interno si mangia così male, che quando qualcuno riesce a finire tutta la pietanza, gli altri festeggiano.

 

E la cosa divertente, è che al Ming General Japanese Sushi Restaurant trovare un posto non è sempre facile perché il ristorante è affollatissimo. Se si tratti di una precisa strategia di vendita studiata a tavolino, o di una intuizione rivelatasi geniale, poco importa. Di fatto, è assolutamente vincente.

 

ristorante cinese 5

Investire più sulla pubblicità che sulla qualità

 

A dire la loro sulla curiosa vicenda, sono stati i nomi più autorevoli del settore culinario, molti dei quali volati direttamente a Hong Kong nella sede principale, per assistere a uno spettacolo incredibile. Tutti sono stati concordi nel confermare che questa volta, il tam tam di notizie sul pessimo aspetto dei piatti, è servito ancor di più di una speciale mise en place, attirando centinaia di curiosi dal Paese e poi da tutto il mondo. In questo caso, forse unico al mondo, un commento negativo in pratica, ne ha decretato il successo. A questo punto è diventata quasi una gara presentare delle proposte orribili esteticamente e, peggio ancora, nel gusto. Evidentemente però, non così terribili per lo stomaco, visto che nessuno ha mai visitato un ospedale dopo essere passato di qui.

 

ristorante cinese 2

In fila per gustare il peggio

 

Adesso il locale produce letteralmente oro, ma il proprietario di investire in ottimo cibo non ci pensa proprio. Essere il peggiore, lo ha fatto del resto salire in classifica tra i più ricchi e richiesti. Di sicuro, all’interno, se non si è costretti a mangiare ciò che viene servito, l’ilarità è garantita. Molti sono coloro che mangiano a occhi chiusi, facendo smorfie esilaranti e cercano disperatamente di finire il sushi per ottenere complimenti e consensi dai presenti.

 

E i prezzi?

 

ristorante cinese 10

Rappresentano un altro punto forza del Ming General Japanese Sushi Restaurant, visto che sono proporzionati a ciò che viene offerto, quindi bassi. Con meno di dieci dollari si può mangiare ciò che si vuole, con buffet a totale disposizione.

 

Una catena di sushi rivoluzionario e sgradevole

 

Il ristorante, in verità, ha diverse sedi a Hong Kong ma la più nota è quella a Dragon Center, Kowloon. Quella, in pratica, che ha dato il via alla voglia comune di mettersi alla prova in questa maratona culinaria da brivido.

 

La storia

 

Le pagine dei consensi di questo ristorante hanno cominciato a essere scritte nel dicembre 2010, quando i primi clienti curiosi hanno accettato la sfida del ristorante. Da quel momento sono state scritte diverse recensioni e la voce si è sparsa a macchia d’olio. Sono nati, quindi, gruppi ad hoc sul “Bad Eating”e una canzone a tema da sottofondo e da qui l’epilogo è quello che conosciamo.

 

ristorante cinese 10ming general japanese sushi restaurant 2ristorante cinese 3ristorante cinese 6ristorante cinese 4

 

ristorante cinese 9ristorante cinese 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)