viswashkumar ramesh air india

“SONO L’UOMO PIÙ FORTUNATO DEL MONDO, MA NON RIESCO PIÙ A PARLARE CON MIA MOGLIE” - VISWASHKUMAR RAMESH, L’UNICO SOPRAVVISSUTO DELL’INCIDENTE DELL’AIR INDIA, COSTATO LA VITA A GIUGNO A 241 PERSONE, SOFFRE DI DISTURBO DA STRESS POST TRAUMATICO. E RACCONTA IL SUO TORMENTO: “DOPO QUESTO INCIDENTE, È TUTTO MOLTO DIFFICILE. FISICAMENTE E MENTALMENTE. PENSO TUTTA LA NOTTE, SOFFRO MENTALMENTE. OGNI GIORNO È DOLOROSO PER TUTTA LA FAMIGLIA. ORA SONO SOLO. STO CHIUSO IN CAMERA, VOGLIO SOLO RESTARE DA SOLO”

 

@skynews Viswashkumar Ramesh was the sole surviving passenger when an Air India flight crashed in Ahmedabad, Gujarat, in June. "It is very painful," Mr Ramesh tells Sophy Ridge on the new Mornings with Ridge and Frost programme. #airindia #india #airplanes ? original sound - Sky News

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Navtej Johal, Katie Thompson e Sophie Woodcock per www.bbc.com

 

Viswashkumar Ramesh, unico sopravvissuto alla strage dell air india -

L’unico sopravvissuto dell’incidente aereo dell’Air India, costato la vita a 241 persone, ha raccontato di sentirsi “l’uomo più fortunato del mondo”, ma di soffrire profondamente sia fisicamente sia mentalmente.

 

Viswashkumar Ramesh è uscito vivo dalle macerie del volo diretto a Londra e precipitato ad Ahmedabad, in India, in una scena che ha stupito il mondo. Ha definito “un miracolo” la sua salvezza, ma ha spiegato di aver perso tutto: il fratello minore Ajay, che sedeva a pochi posti di distanza, è morto nello schianto avvenuto a giugno.

vishwash kumar ramesh cammina mentre il boeing 787 di air india esplode dietro di lui

 

Tornato nella sua casa di Leicester, nel Regno Unito, Ramesh soffre di disturbo da stress post-traumatico (PTSD) e non riesce più a parlare con la moglie e il figlio di quattro anni.

 

[…] Intervistato dalla BBC, visibilmente commosso, l’uomo ha detto:

 

“Sono l’unico sopravvissuto. Ancora non ci credo. È un miracolo.

Ho perso mio fratello, era la mia colonna portante. Negli ultimi anni mi ha sempre sostenuto.”

 

Ramesh ha descritto il devastante impatto dell’incidente sulla sua vita familiare:

 

“Ora sono solo. Sto chiuso in camera, non parlo con mia moglie o con mio figlio. Voglio solo restare da solo.”

 

Viswashkumar Ramesh, unico sopravvissuto alla strage dell air india -

[…] È la prima volta che il 39enne parla ai media da quando è tornato nel Regno Unito. Diverse testate e una troupe documentaristica erano presenti all’intervista, preceduta da colloqui con i suoi consulenti per valutarne le condizioni psicologiche.

 

Alla domanda sui ricordi del giorno dell’incidente, Ramesh ha risposto solo:

 

“Non posso dire nulla ora.”

vishwash kumar ramesh cammina mentre il boeing 787 di air india esplode dietro di lui

 

Durante l’intervista, accompagnato dal leader comunitario Sanjiv Patel e dal portavoce Radd Seiger, è crollato in lacrime ricordando il trauma:

 

“Dopo questo incidente, è tutto molto difficile. Fisicamente e mentalmente, per me e per la mia famiglia. Mia madre da quattro mesi siede ogni giorno davanti alla porta senza parlare con nessuno. Non riesco a parlare con gli altri. Penso tutta la notte, soffro mentalmente. Ogni giorno è doloroso per tutta la famiglia.”

 

Ramesh ha riportato ferite a gamba, spalla, ginocchio e schiena, e non può più lavorare né guidare:

 

“Cammino piano, male. Mia moglie mi aiuta.”

 

Diagnosticate in India, le sue condizioni di PTSD non hanno ricevuto ulteriori cure da quando è rientrato nel Regno Unito. I suoi consiglieri lo descrivono come “perso e distrutto”, con un lungo percorso di recupero davanti, e chiedono un incontro con i vertici di Air India, denunciando la “mancanza di attenzione” della compagnia.

 

vishwash kumar ramesh

“Sono in crisi, mentalmente, fisicamente e finanziariamente,” ha detto Patel. “La sua famiglia è devastata. Chi è responsabile ai massimi livelli dovrebbe incontrare le vittime e ascoltarle.”

 

Air India ha offerto un indennizzo provvisorio di 21.500 sterline, che Ramesh ha accettato, ma i suoi rappresentanti lo ritengono insufficiente per le necessità immediate. Il piccolo business familiare di pesca a Diu, che gestiva con il fratello, è fallito dopo l’incidente.

 

Secondo Seiger, la compagnia ha ignorato tre inviti a un incontro:

 

incidente air india

“È terribile dover mettere [Ramesh] in questa situazione. I dirigenti di Air India dovrebbero essere qui, non noi. Chiediamo solo di sederci insieme e trovare un modo per alleviare questa sofferenza.”

 

Air India, di proprietà del gruppo Tata, ha replicato che i suoi dirigenti “continuano a incontrare le famiglie per esprimere le più sincere condoglianze” e che un’offerta di incontro con i rappresentanti di Ramesh “è già stata fatta e resta valida”.

il biglietto del passeggero sopravvissuto all incidente dell aereo air india ad ahmedabad vishwash kumar ramesh unico sopravvissuto dell incidente del volo air india incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 9incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 8incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 11ruangsak loychusak sopravvissuto all incidente del volo thai airways del 1998 incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 10la carta d'imbarco di VISHWASH KUMAR RAMESHSumeet Sabharwal e Clive Kunder pilota e co pilota del volo air india VISHWASH KUMAR RAMESHViswashkumar Ramesh, unico sopravvissuto alla strage dell air india - VISHWASH KUMAR RAMESH

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...