
IL LADRO SUONA SEMPRE DUE VOLTE – A VITERBO, UN 56ENNE RUBA MILLE EURO DA UN CONVENTO, RIESCE A FARLA FRANCA, MA POI VIENE ARRESTATO UNA SETTIMANA DOPO, MENTRE CERCA DI REINTRODURSI NELLA STESSA STRUTTURA – L’UOMO HA CERCATO DI FUGGIRE CON UNA BICICLETTA, MA È STATO FERMATO DA DUE AGENTI IN MOTO – DA UN CONTROLLO È EMERSO CHE IL MALVIVENTE ERA GIÀ RICERCATO PER...
(ANSA) - Una pattuglia di polizia in motocicletta ha arrestato un 56enne pluripregiudicato, accusato di furto in una struttura religiosa. L'uomo, già ricercato su tutto il territorio italiano per altri reati, ieri mattina ha tentato di introdursi nel convento di San Bernardino in piazza della Morte, a Viterbo.
Non era la prima volta che il 56enne faceva visita nel convento, infatti, la settimana precedente, dopo essersi introdotto era riuscito a sottrare 1.000 euro in contanti. Ma questa volta grazie alla segnalazione delle suore, e al tempestivo intervento della polizia gli è andata male. Infatti, i due agenti in moto hanno rapidamente battuto palmo a palmo il quartiere medioevale viterbese, e in tempi record sono riusciti a rintracciare e a bloccare il 56enne che era scappato con una bicicletta.
Da un successivo controllo è emerso che l'uomo era già ricercato perché doveva scontare un anno di carcere per un reato precedente. A questo punto per lui si sono aperte le porte del carcere Nicandro Izzo di Viterbo, dove dovrà scontare la sua pena in aggiunta a quella per i nuovi reati commessi.