claudia montanarini

DA VITTIMA A STALKER - IN MANETTE L’EX TRONISTA CLAUDIA MONTANARINI CON L’ACCUSA DI MOLESTIE E CORRUZIONE - PAGAVA DUE AGENTI (ARRESTATI) PER VESSARE LA FIDANZATA DELL’EX MARITO (RINVIATO A GIUDIZIO PER AVER PICCHIATO LA SHOWGIRL)

1. LA VENDETTA DELLA TRONISTA CONTRO LA FIDANZATA DELL’EX MARITO COSTRUTTORE

claudia montanarini 3claudia montanarini 3

Maria Elena Vincenzi per “La Repubblica - Roma

 

LITI, botte, denunce, arresti, pacificazioni e poi di nuovo liti. Non c’è calma tra l’ex coppia della starlette Claudia Montanarini e di Daniele Pulcini, erede della omonima dinastia di costruttori romani. Ieri i carabinieri del nucleo investigativo hanno arrestato la ex tronista di “Uomini e donne” di Maria De Filippi e due poliziotti, tutti finiti ai domiciliari per stalking e corruzione.

 

claudia montanariniclaudia montanarini

Vittima delle loro minacce, prima soltanto di quelle di lei, la nuova fidanzata del suo ex marito, letteralmente perseguitata, a quanto pare, dalla Montanarini. Poi, visto che il suo stalking evidentemente non sortiva gli effetti sperati, secondo la ricostruzione degli inquirenti che hanno lavorato al caso, la show-girl avrebbe assoldato due poliziotti. Due uomini in divisa pagati profumatamente dalla Montanarini per mettere paura alla nuova fidanzata del suo ex.

 

Ecco il perché della corruzione, contestata a tutti e tre. È solo l’ultimo episodio di una lunga serie in pieno stile “Guerra dei Roses”. Risale a poco più di un anno fa, infatti, la denuncia sporta dalla moglie ai danni del marito. Era il 17 aprile del 2013.

 

claudia montanarini 7claudia montanarini 7

La show-girl era finita, per l’ennesima volta, al pronto soccorso dopo un litigo in casa. «In ospedale - aveva spiegato nella querela - ho avuto il coraggio di riferire, per la prima volta da quando mi sono sposata, la situazione di soggezione, la sottomissione psicologica e fisica e le profonde lesioni morali che porto dentro di me da troppo tempo e che mi hanno annientato nella personalità e dignità di donna». Un racconto straziante della donna, al quale la procura di Roma aveva dato immediatamente seguito disponendo gli arresti domiciliari per lui (che in un secondo momento sono diventati divieto di avvicinamento).

 

La moglie, lo incolpava di gelosia folle, di violenze di ogni tipo e persino di veri e propri divieti di uscire di casa. Un crescendo iniziato poco dopo le nozze e peggiorato di giorno in giorno. La Montanarini parlava di calci, schiaffi, pugni e anche di frustate con la cintura. Diceva di essere costretta a parlare in vivavoce con il cellulare in modo da permettere al marito di assistere alla conversazione.

 

LA GOMMATISSIMA CLAUDIA MONTANARINI LA GOMMATISSIMA CLAUDIA MONTANARINI

«È stato lui - raccontava nella querela - a costringermi ad abbandonare il mondo dello spettacolo». Una storia che, stando alla sua ricostruzione, ha avuto ben pochi momenti di felicità e che ora è davanti al giudice: per Pulcini è stato disposto in novembre il rinvio a giudizio con accuse che vanno dal sequestro di persona ai maltrattamenti fino alle lesioni personali.

 

I due, nonostante dopo quella brutta storia avessero preso strade diverse, si erano poi riconciliati in qualche modo. O almeno così sembrava. Pareva che con la separazione le acque si fossero calmate. Fino a che a piazzale Clodio qualche mese fa non è arrivata una nuova denuncia che ribaltava completamente la situazione: la show-girl non era più parte offesa ma aguzzina.

 

claudia montanarini 6claudia montanarini 6

Accusata di molestare in ogni modo la nuova fidanzata di quell’uomo violento che era suo marito. Con vessazioni di ogni tipo. Accuse alle quali hanno lavorato i carabinieri di via In Selci, coordinati dal procuratore aggiunto Maria Monteleone e dal pubblico ministero Cristiana Macchiusi, e che hanno trovato riscontri. Tanto che ieri i militari dell’Arma hanno notificato una misura di arresti domiciliari a lei e i suoi due “amici” poliziotti che l’avrebbero aiutata a tormentare la ragazza in vari modi. Chissà, magari quell’uomo violento che ha denunciato, in fondo, non era disposta a dividerlo con nessun altra.

claudia montanarini 5claudia montanarini 5

 

2. LA STORIA D’AMORE DI CLAUDIA CON L’EREDE PALAZZINARO FINITA CON BOTTE E DENUNCE

M-E.V. per “La Repubblica - Roma

 

BELLISSIMA lei, ricco lui. Sembrava una favola quella tra Claudia Montanarini e Daniele Pulcini, figlio del costruttore Antonio. Lei, dopo anni passati come opinionista tra il pubblico, aveva provato a cercare un fidanzato su uno dei primissimi troni di “Amici” Maria De Filippi. Ma la storia con il suo “prescelto”, Christian, non era durata molto.

 

claudia montanarini 4claudia montanarini 4

Amatissimi dal pubblico, i due fidanzati scoprirono presto una insuperabile incompatibilità caratteriale che li costringe a dirsi addio. E così, qualche anno dopo, aveva trovato lui, Daniele, bel rampollo di una dinastia del mattone della Capitale. Era nato l’amore, finito sulla copertina di molte riviste di gossip, e si erano sposati nel 2007. Tutto sembrava perfetto. Bella vita, belle case, belle vacanze.

 

Nella sua foto sul profilo facebook Claudia Montanarini è affacciata a un terrazzo da cui si vede la cupola di San Pietro, forse casa sua. L’amore era tutto. E non importava la gelosia (che la ex tronista ha confessato essere stata una costante del loro rapporto sin dai primi mesi), non importava il fatto che Daniele fosse stato coinvolto, nel 2003, in una storia di compravendita di esami alla facoltà di Giurisprudenza. Contava solo il loro amore.

claudia montanarini 1claudia montanarini 1

 

Lei si era allontanata dai riflettori per accudire il suo nido, solo ogni tanto faceva un tuffo nella mondanità, anche grazie al successo della sorella Giulia, anche lei show girl, che è stata una delle bellezze del Bagaglino. Qualche anno fa, aveva riprovato a tornare nella trasmissione che l’aveva “creata”, ma se ne è andata quasi subito per una discussione con la conduttrice. Chi la seguiva dice che Claudia non era e non è donna di grande diplomazia.

 

claudia montanarini 2claudia montanarini 2

Nel 2007 ci aveva riprovato proponendosi come giudice del reality show “L’uomo perfetto”. Anche quella, però, era rimasta solo una parentesi. Anche perché, stando alla sua denuncia dello scorso anno, il marito le aveva vietato qualsiasi apparizione in televisione e lei aveva deciso di accontentarlo. Ma, l’anno scorso, dopo l’ennesimo episodio di violenza, la donna aveva detto basta. Lo aveva denunciato, dando il via alle indagini e raccontando la sua storia di maltrattamenti ai magistrati. E, ora, lei che da vittima diventa stalker. Un nuovo colpo di scena. Degno di uno show, appunto. 

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…