temptation island

MA CHI LO HA DETTO CHE “TEMPTATION ISLAND” È IL FESTIVAL DELLE CORNA SENZA PIETÀ? IERI SERA È ANDATO IN ONDA IL FALÒ PIÙ STRAPPALACRIME DELLA STORIA DEL PROGRAMMA: VALERIO, DOPO AVER INFILATO LA LINGUA NELLA CAVITÀ ORALE DELLA SINGLE ARY, CHIEDE DI VEDERE LA FIDANZATA SARAH PER RIVELARLE IL TRADIMENTO - LUI LA VEDE FRIGNARE E CROLLA IN UN PIANTO DISPERATO. LEI LO ABBRACCIA E TRA LE LACRIME SUSSURRA: “NON PIANGERE, TI VOGLIO BENE ANCHE SE NON MI AMI PIÙ” - ANTONIO, CHE DALLA PRIMA PUNTATA HA ANNUNCIATO LA VOLONTÀ DI “APPICCIARE” IL GAZEBO, CI RIPENSA E DÀ FUOCO ALLA MEGA SCRITTA: 'MI VUÒ SPUSÀ?'. LA FIDANZATA DECIDE DI CONDANNARSI A VITA E ACCETTA… VIDEO

Estratto dell'articolo di Grazia Sambruna per www.corriere.it

 

Valerio e Sarah, il falò più commovente di sempre: voto 8

temptation island 8

Si è pianto di meno guardando 'Titanic' per la prima volta. Il falò di confronto tra Sarah e Valerio è stato uno tsunami di lacrime (non a secco), sia da parte dei coinvolti che del pubblico. Viene da chiedersi come abbia potuto il fuoco continuare a crepitare baldanzoso. Uniti da quattro anni di reclusione sentimentale, il fidanzato aveva voluto partecipare al programma perché in dubbio sulla fedeltà di lei, dopo aver scovato diverse chat della fanciulla con sconosciuti.

 

temptation island 9

Nel reality, salta fuori come costei tali sconosciuti li avesse pure incontrati, diverse volte e di nascosto, specie durante le partite della Lazio, "ma solo per ricaricare le energie, per prendersi un caffè in vari posti... tipo i parcheggi". Inoltre, la nostra ha pure rivelato, trescando col tentatore Salvo, di aver passato i primi anni (anni!) della loro relazione a messaggiare con l'ex, sperando invano di tornarci insieme. Appreso tutto ciò, Valerio si avvicina alla single Ary e nasce una sintonia che va oltre l'attrazione fisica. "Non avrei mai creduto di poter incontrare qui una come te: una laziale semplice", le confessa.

 

temptation island 12

E quando un uomo tira in ballo la fede calcistica per parlare di una donna, non si scherza più. Ecco infatti arrivare un bacio sottocoperta tra i due neo-piccioncini. Subito dopo, è Valerio a richiedere il falò di confronto, vuole rivedere quelle immagini cervanti al fianco della sua (oramai ex) fidanzata. Una presa di coscienza nonché di responsabilità mai vista prima in quel di 'Temptation Island', specie da parte di un maschioide standard. Valerio, infatti, non è un maschiode standard.

 

temptation island 13

Al falò, dice tutta la verità a Sarah: si è innamorato di un'altra. Poi scoppia in lacrime, lei lo abbraccia: "Non devi piangere, io ti voglio bene lo stesso. Anche se non mi ami più". Dopo l'ultimo, infinito abbraccio Sarah bisbiglia a Valerio di riprovarci, di dare un'altra chance alla loro storia. Lui risponde singhiozzando: "Vederti soffrire è come pigliarmi i cazzotti in faccia. Ma non posso mentire a me stesso".

 

temptation island 14

Per rispetto, decide di non uscire dal programma con la tentatrice Ary ma da solo, la cercherà fuori. Valerio e Sarah si vogliono un bene infinito, ma il loro percorso insieme è giunto al capolinea. Anche se: "Voglio che tu sappia che non ti dimenticherò mai", le fa lui, stringendola a sé. […]

[…]

 

Valentina e Antonio, due aspiranti piromani a nozze: voto 4

temptation island 10

Nelle scorse puntate, lui si riprometteva di 'appicciare' il gazebo - non ancora montato - che le aveva regalato. Stavolta è lei che vuole dare fuoco. Ma proprio al fidanzato gettandolo 'intru falò'. I due aspiranti piromani Antonio e Valentina, con un colpo di scena niente male, escono dalla trasmissione sulle ali di una proposta di matrimonio. Purtroppo, reciproca e condivisa. Uniti da un anno di reclusione sentimentale, lui l'ha già cervata più volte, perfino andando a Sharm el-Sheikh con un'altra, ma facendole credere di essere in compagnia di un amico. Inoltre, le si è piazzato in casa perché da solo non poteva permettersi l'affitto.

 

temptation island 11

Non le vuole dire che lavoro faccia - sempre ammesso che ne abbia uno - e in ogni caso non contribuisce mai alle spese domestiche. Valentina aveva partecipato a 'Temptation Island' con l'intenzione, promossa da tutta la famiglia - pure quella di lui! - di 'appenderlo', lasciarlo definitivamente. Invece, alla fine decide di tenerselo per tutta la vita. Del resto, cosa potrà mai andare storto? L'impiattamento della proposta è profondamente valdostano: Antonio lascia il falò per "andare in bagno", ma sembra non tornare più. Valentina è arrabbiatissima perché, nei video di giornata, lo ha visto e sentito dichiararsi innamorato di una tentatrice.

 

temptation island 5

Non sapendo che si trattasse di uno scherzo da parte dell'amato, vuole mollarlo per sempre. Poi, la sorpresa: di fianco a lei, un'impalcatura delle dimensioni del Pirellone che la nostra, ovviamente, non era riuscita a scorgere lì, a un palmo di naso, prende fuoco facendo brillare le lettere 'Mi vuò spusà?'. Antonio ricompare accompagnato da sottofondo di musica neomelodica generica, i due si abbracciano. Lui tira fuori uno sgabello ("Quello che in genere usi quando mi spii mentre sono in bagno perché hai paura che messaggi con altre", dice) e ce la metta sopra.

 

Poi si inginocchia e le porge l'anello - così almeno il brillocco lo avrà pagato la produzione. Valentina, immemore di ogni cervata subita, va in estasi ed esclama il fatidico (e fatale?) sì. È oltre il settimo cielo: "Ho perso dieci chili questa sera, ma davvero mi hai fatto la proposta in tv??", gli miracola mentre si allontanano da un basito Filippo Bisciglia. […]

 

Sarah vuole smettere di credere alle favole (e ha gran dignità): 7

temptation island 6

Molto difficile prendere le parti della ventiquattrenne Sarah fin qui. Dalla prima puntata, le abbiamo sentito confessare cervate come fossero caffè, fin dall'inizio dei suoi quattro anni di reclusione sentimentale con Valerio. Ora lui, venuto a sapere di non essere mai stato l'unico per lei, dopo un iniziale momento di rabbia (e quel 'Sei banale!' con tanto di eco in post, urlato a pieni polmoni come se costei potesse sentirlo), Valerio si è avvicinato alla single Ary, prima di tutto perché è della Lazio come lui.

 

temptation island 2

Così già eviterebbe il rischio cervata quando va allo stadio: ci andrebbero insieme. Sarah a vedere gli appropinquamenti tra il fidanzato e la single Ary, casca dal pero. Quando i due arrivano al bacio, è lui a richiedere il falò di confronto per vedere insieme alla (oramai) ex quella scena cervante. Le spiega di non averlo fatto per ripicca, ma perché se lo sentiva davvero. Lei si appella alle reciproche famiglie: "Questa figura mi dovevi far fare davanti ai miei genitori e pure ai tuoi? Prima di partire, siamo stati a cena tutti insieme e scherzavi dicendo che sarei stata io a sbagliare qui. Adesso cosa sta succedendo?!".

 

Sta succedendo che, purtroppo, alla loro storia era già da tempo venuto meno il collante principale: la fiducia. Sarah, piano piano e pur piangendo, lo capisce, addirittura cerca di consolare Valerio, rotto in singhiozzi: "Non devi piangere, io ti voglio bene anche se tu non mi ami più", gli sussurra abbracciandolo. Uscita dal programma da sola, per scelta della controparte, si ripromette, forse, di maturare: "Io mi immaginavo un super falò con gli aeroplani, le rose, tutte le cose più romantiche del mondo! Invece, non è andata così. Menomale che non ho comprato quella cucina che volevamo, costava tantissimo! Comunque, io devo smetterla di credere alle favole".

 

temptation island 7

Un ottimo proposito. Nel corso del reality, almeno fino a qui, è sempre sembrata una bimba alla costante ricerca di attenzioni e incapace di comprendere le conseguenze delle proprie azioni. Più sognante di una principessa Disney al punto da non rendersi conto dei fossi che si scavava con le proprie mani grattinanti e parole fedifraghe. Stavolta, e per il momento, ha perso Valerio, gran bravo ragazzo. Speriamo che la nostra Fata Smemorina, dopo questa batosta emotiva, torni a riconnettersi con la realtà fattuale, col mondo dei bimbi grandi che conoscono il significato della parola 'responsabilità', non solo lo spelling. Auspichiamo, insomma, che perda il vizio del caffè.

temptation island 1temptation island 4

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)