temptation island

MA CHI LO HA DETTO CHE “TEMPTATION ISLAND” È IL FESTIVAL DELLE CORNA SENZA PIETÀ? IERI SERA È ANDATO IN ONDA IL FALÒ PIÙ STRAPPALACRIME DELLA STORIA DEL PROGRAMMA: VALERIO, DOPO AVER INFILATO LA LINGUA NELLA CAVITÀ ORALE DELLA SINGLE ARY, CHIEDE DI VEDERE LA FIDANZATA SARAH PER RIVELARLE IL TRADIMENTO - LUI LA VEDE FRIGNARE E CROLLA IN UN PIANTO DISPERATO. LEI LO ABBRACCIA E TRA LE LACRIME SUSSURRA: “NON PIANGERE, TI VOGLIO BENE ANCHE SE NON MI AMI PIÙ” - ANTONIO, CHE DALLA PRIMA PUNTATA HA ANNUNCIATO LA VOLONTÀ DI “APPICCIARE” IL GAZEBO, CI RIPENSA E DÀ FUOCO ALLA MEGA SCRITTA: 'MI VUÒ SPUSÀ?'. LA FIDANZATA DECIDE DI CONDANNARSI A VITA E ACCETTA… VIDEO

Estratto dell'articolo di Grazia Sambruna per www.corriere.it

 

Valerio e Sarah, il falò più commovente di sempre: voto 8

temptation island 8

Si è pianto di meno guardando 'Titanic' per la prima volta. Il falò di confronto tra Sarah e Valerio è stato uno tsunami di lacrime (non a secco), sia da parte dei coinvolti che del pubblico. Viene da chiedersi come abbia potuto il fuoco continuare a crepitare baldanzoso. Uniti da quattro anni di reclusione sentimentale, il fidanzato aveva voluto partecipare al programma perché in dubbio sulla fedeltà di lei, dopo aver scovato diverse chat della fanciulla con sconosciuti.

 

temptation island 9

Nel reality, salta fuori come costei tali sconosciuti li avesse pure incontrati, diverse volte e di nascosto, specie durante le partite della Lazio, "ma solo per ricaricare le energie, per prendersi un caffè in vari posti... tipo i parcheggi". Inoltre, la nostra ha pure rivelato, trescando col tentatore Salvo, di aver passato i primi anni (anni!) della loro relazione a messaggiare con l'ex, sperando invano di tornarci insieme. Appreso tutto ciò, Valerio si avvicina alla single Ary e nasce una sintonia che va oltre l'attrazione fisica. "Non avrei mai creduto di poter incontrare qui una come te: una laziale semplice", le confessa.

 

temptation island 12

E quando un uomo tira in ballo la fede calcistica per parlare di una donna, non si scherza più. Ecco infatti arrivare un bacio sottocoperta tra i due neo-piccioncini. Subito dopo, è Valerio a richiedere il falò di confronto, vuole rivedere quelle immagini cervanti al fianco della sua (oramai ex) fidanzata. Una presa di coscienza nonché di responsabilità mai vista prima in quel di 'Temptation Island', specie da parte di un maschioide standard. Valerio, infatti, non è un maschiode standard.

 

temptation island 13

Al falò, dice tutta la verità a Sarah: si è innamorato di un'altra. Poi scoppia in lacrime, lei lo abbraccia: "Non devi piangere, io ti voglio bene lo stesso. Anche se non mi ami più". Dopo l'ultimo, infinito abbraccio Sarah bisbiglia a Valerio di riprovarci, di dare un'altra chance alla loro storia. Lui risponde singhiozzando: "Vederti soffrire è come pigliarmi i cazzotti in faccia. Ma non posso mentire a me stesso".

 

temptation island 14

Per rispetto, decide di non uscire dal programma con la tentatrice Ary ma da solo, la cercherà fuori. Valerio e Sarah si vogliono un bene infinito, ma il loro percorso insieme è giunto al capolinea. Anche se: "Voglio che tu sappia che non ti dimenticherò mai", le fa lui, stringendola a sé. […]

[…]

 

Valentina e Antonio, due aspiranti piromani a nozze: voto 4

temptation island 10

Nelle scorse puntate, lui si riprometteva di 'appicciare' il gazebo - non ancora montato - che le aveva regalato. Stavolta è lei che vuole dare fuoco. Ma proprio al fidanzato gettandolo 'intru falò'. I due aspiranti piromani Antonio e Valentina, con un colpo di scena niente male, escono dalla trasmissione sulle ali di una proposta di matrimonio. Purtroppo, reciproca e condivisa. Uniti da un anno di reclusione sentimentale, lui l'ha già cervata più volte, perfino andando a Sharm el-Sheikh con un'altra, ma facendole credere di essere in compagnia di un amico. Inoltre, le si è piazzato in casa perché da solo non poteva permettersi l'affitto.

 

temptation island 11

Non le vuole dire che lavoro faccia - sempre ammesso che ne abbia uno - e in ogni caso non contribuisce mai alle spese domestiche. Valentina aveva partecipato a 'Temptation Island' con l'intenzione, promossa da tutta la famiglia - pure quella di lui! - di 'appenderlo', lasciarlo definitivamente. Invece, alla fine decide di tenerselo per tutta la vita. Del resto, cosa potrà mai andare storto? L'impiattamento della proposta è profondamente valdostano: Antonio lascia il falò per "andare in bagno", ma sembra non tornare più. Valentina è arrabbiatissima perché, nei video di giornata, lo ha visto e sentito dichiararsi innamorato di una tentatrice.

 

temptation island 5

Non sapendo che si trattasse di uno scherzo da parte dell'amato, vuole mollarlo per sempre. Poi, la sorpresa: di fianco a lei, un'impalcatura delle dimensioni del Pirellone che la nostra, ovviamente, non era riuscita a scorgere lì, a un palmo di naso, prende fuoco facendo brillare le lettere 'Mi vuò spusà?'. Antonio ricompare accompagnato da sottofondo di musica neomelodica generica, i due si abbracciano. Lui tira fuori uno sgabello ("Quello che in genere usi quando mi spii mentre sono in bagno perché hai paura che messaggi con altre", dice) e ce la metta sopra.

 

Poi si inginocchia e le porge l'anello - così almeno il brillocco lo avrà pagato la produzione. Valentina, immemore di ogni cervata subita, va in estasi ed esclama il fatidico (e fatale?) sì. È oltre il settimo cielo: "Ho perso dieci chili questa sera, ma davvero mi hai fatto la proposta in tv??", gli miracola mentre si allontanano da un basito Filippo Bisciglia. […]

 

Sarah vuole smettere di credere alle favole (e ha gran dignità): 7

temptation island 6

Molto difficile prendere le parti della ventiquattrenne Sarah fin qui. Dalla prima puntata, le abbiamo sentito confessare cervate come fossero caffè, fin dall'inizio dei suoi quattro anni di reclusione sentimentale con Valerio. Ora lui, venuto a sapere di non essere mai stato l'unico per lei, dopo un iniziale momento di rabbia (e quel 'Sei banale!' con tanto di eco in post, urlato a pieni polmoni come se costei potesse sentirlo), Valerio si è avvicinato alla single Ary, prima di tutto perché è della Lazio come lui.

 

temptation island 2

Così già eviterebbe il rischio cervata quando va allo stadio: ci andrebbero insieme. Sarah a vedere gli appropinquamenti tra il fidanzato e la single Ary, casca dal pero. Quando i due arrivano al bacio, è lui a richiedere il falò di confronto per vedere insieme alla (oramai) ex quella scena cervante. Le spiega di non averlo fatto per ripicca, ma perché se lo sentiva davvero. Lei si appella alle reciproche famiglie: "Questa figura mi dovevi far fare davanti ai miei genitori e pure ai tuoi? Prima di partire, siamo stati a cena tutti insieme e scherzavi dicendo che sarei stata io a sbagliare qui. Adesso cosa sta succedendo?!".

 

Sta succedendo che, purtroppo, alla loro storia era già da tempo venuto meno il collante principale: la fiducia. Sarah, piano piano e pur piangendo, lo capisce, addirittura cerca di consolare Valerio, rotto in singhiozzi: "Non devi piangere, io ti voglio bene anche se tu non mi ami più", gli sussurra abbracciandolo. Uscita dal programma da sola, per scelta della controparte, si ripromette, forse, di maturare: "Io mi immaginavo un super falò con gli aeroplani, le rose, tutte le cose più romantiche del mondo! Invece, non è andata così. Menomale che non ho comprato quella cucina che volevamo, costava tantissimo! Comunque, io devo smetterla di credere alle favole".

 

temptation island 7

Un ottimo proposito. Nel corso del reality, almeno fino a qui, è sempre sembrata una bimba alla costante ricerca di attenzioni e incapace di comprendere le conseguenze delle proprie azioni. Più sognante di una principessa Disney al punto da non rendersi conto dei fossi che si scavava con le proprie mani grattinanti e parole fedifraghe. Stavolta, e per il momento, ha perso Valerio, gran bravo ragazzo. Speriamo che la nostra Fata Smemorina, dopo questa batosta emotiva, torni a riconnettersi con la realtà fattuale, col mondo dei bimbi grandi che conoscono il significato della parola 'responsabilità', non solo lo spelling. Auspichiamo, insomma, che perda il vizio del caffè.

temptation island 1temptation island 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...