katy perry - lifetimes.

È UN PERIODO DI MERDA PER KATY PERRY: UNA NE FA, CENTO NE SBAGLIA – LA POPSTAR, DOPO IL FLOP DEL TOUR E LA ROTTURA CON ORLANDO BLOOM, È STATA COSTRETTA A PAGARE UNA PESANTE MULTA, PER AVER GIRATO UN VIDEOCLIP IN UN’AREA PROTETTA A FORMENTERA – LE RIPRESE AVEVANO SCATENATO LE PROTESTE DEGLI AMBIENTALISTI: A UN ANNO DI DISTANZA, IL GOVERNO DELLE BALEARI HA INFLITTO ALLA SOCIETÀ DI PRODUZIONE UNA SANZIONE DI… - VIDEO

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Sophie Carlin per https://www.dailymail.co.uk/

 

katy perry lifetimes.

Katy Perry è stata costretta a pagare una pesante multa in seguito alle polemiche per un videoclip girato senza autorizzazione in un’area protetta della Spagna, a Formentera.

 

La cantante americana, 40 anni, aveva girato le riprese per accompagnare il singolo LIFETIMES nel Parco Naturale di Ses Salines, alle Isole Baleari, nel luglio dello scorso anno.

 

Ma la protesta degli ambientalisti era esplosa quando si era saputo che le riprese erano state effettuate in una zona rigorosamente vietata dell’area protetta, che copre circa 40.000 acri di terra e mare tra le isole di Ibiza e Formentera.

 

katy perry lifetimes.

A un anno di distanza, secondo quanto riportato dal Majorca Daily Bulletin, il governo delle Baleari ha inflitto alla società di produzione del video — pubblicato insieme al singolo l’8 agosto scorso — una multa di 6.001 euro (5.197 sterline).

 

La società, che ha pagato subito, non aveva ottenuto […] il permesso per entrare nella zona interdetta a tutela di habitat di particolare pregio, secondo Europa Press.

 

Il parco naturale, che comprende il sud dell’isola di Ibiza, il nord della pittoresca Formentera e il tratto di mare che le separa, è protetto per la sua ricca biodiversità. In particolare, rappresenta un’importante area di sosta e nidificazione per gli uccelli migratori e include un tratto di Mediterraneo dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

 

katy perry lifetimes

L’area, designata come “zona di speciale interesse paesaggistico e rurale”, ospita alcune delle migliori spiagge delle Baleari, con un suggestivo mix di costa frastagliata, foresta e pianure.

 

Le autorità hanno definito l’infrazione di Perry “grave”, ma non avendo riscontrato danni permanenti al paesaggio, non sono state applicate ulteriori sanzioni.

 

Le indagini erano partite nel luglio dello scorso anno, quando la cantante era stata avvistata sulle dune ecologicamente preziose di S’Espalmador, un piccolo isolotto di circa 340 acri al largo della costa settentrionale di Formentera, parte del parco protetto di Ses Salines dal 1980.

 

katy perry lifetimes

Perry era stata inoltre fotografata mentre ballava in altre aree protette dell’isola e della vicina Ibiza, entrambe popolari mete turistiche, facendo nascere dubbi sulla regolarità delle riprese. All’epoca, i funzionari avevano chiarito che non era stata presentata alcuna richiesta di autorizzazione per girare sul sito.

 

Secondo il quotidiano francese L’Indépendant, alla società di produzione è stata inflitta la sanzione minima prevista per questo tipo di infrazione.

 

[…[

 

ses salines natural park maiorca

Le isole spagnole sono spesso scelte come set da celebrità, ma la violazione di Perry ha riacceso il dibattito su come conciliare questo utilizzo con la protezione degli ecosistemi fragili. Gli ambientalisti avvertono che anche i progetti meglio gestiti possono mettere a rischio habitat di grande valore.

 

LIFETIMES è stato pubblicato come parte del settimo album in studio di Perry, 143, uscito a settembre dello scorso anno. L’artista, famosa per Firework, è attualmente impegnata nel tour mondiale Lifetimes Tour di 83 date, iniziato ad aprile e in programma fino a dicembre, con tappe internazionali.

 

Secondo The Sun, però, le vendite dei biglietti sarebbero state inferiori rispetto ai tour precedenti, e l’album non avrebbe riscosso lo stesso successo di altri lavori della cantante.

 

katy perry orlando bloom

Si tratta dell’ultimo colpo per la musicista americana, che all’inizio del mese scorso ha confermato la rottura con il fidanzato, l’attore britannico Orlando Bloom, 48 anni. La coppia, legata sentimentalmente dal 2016 ed ufficialmente fidanzata dal 2019, ha una figlia di quattro anni, Daisy Dove.

 

Perry è stata anche tra le cinque celebrità criticate per il viaggio nello spazio con Blue Origin nell’aprile scorso, esperienza che lei stessa ha descritto come “sfiancante e dolorosa”. La cantante aveva ricevuto pesanti accuse di essere “fuori dalla realtà” per aver partecipato a un volo breve ma costosissimo di soli undici minuti in un periodo di difficoltà per molte persone nel mondo. […]

katy perry lifetimes. 2la missione al femminile di blue origin 6katy perry e le dune di formentera 1la missione al femminile di blue origin 7 katy perry lifetimes. katy perry 56katy perry rischia di perdere il reggiseno durante un concerto 3katy perry orlando bloomkaty perry fireaidkaty perry nello spazio 1katy perry 2katy perry 7katy perry (q)katy perry con la tuta spaziale per la missione di blue origin 2katy perry 11katy perry rischia di perdere il reggiseno durante un concerto 1katy perry 3katy perry 4justin trudeau e katy perry 1 katy perry lifetimes

 

katy perry nello spazio 2KATY PERRY E ORLANDO BLOOM katy perry justin trudeau la missione al femminile di blue origin 12

.

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…