fabio testi

“SONO STATO SUL SET CON LE DONNE PIÙ BELLE DEL MONDO, MI HANNO ARRICCHITO, LE HO AMATE TUTTE, HO FATTO FOLLIE” – FABIO TESTI: “UNA VOLTA HO AFFITTATO UN BOEING PER ANDARE DA URSULA ANDRESS A IBIZA. LEI MI DISSE: ‘SE AFFITTI UN AEREO SIGNIFICA CHE DEVI FARTI PERDONARE QUALCOSA’ E RIPARTII IL GIORNO DOPO” – “LA MIA PRIMA EX MOGLIE E LA SUA AVVOCATA CATTIVISSIMA MI HANNO FATTO SOFFRIRE MOLTO. PER 22 ANNI MI HA TENUTO IN TRIBUNALE. ORA CI SIAMO RICONCILIATI” –“BERLUSCONI? ERAVAMO AMICI, MI VOLEVA CONDUTTORE PER LE SUE TV, MA IO MI SETIVO UN CINEMATOGRAFARO” – GLI INIZI COME STUNTMAN, L’INCONTRO CON VITTORIO DE SICA, SERGIO LEONE, LA CANDIDATURA IN POLITICA, E L’ISOLA DEI FAMOSI…

Estratto dell’articolo di Arianna Finos per “la Repubblica”

fabio testi copia

 

Camicia sgargiante, «regalo dei miei figli», Fabio Testi, al fresco di un patio al Filming Italy Sardegna fa un bilancio di vita e carriera. A 83 anni è ancora bellissimo.

 

[…] Quando arriva il cinema?

«A Peschiera girano un film di pirati: hanno costruito dei vascelli d'epoca e io, 14 anni, faccio la comparsa, poi il figurante speciale.  Mi mi unisco a un gruppo di acrobati e stuntman romani: scene d'azione, arrembaggi… Per uno studente è il paradiso».

 

Arriva a Roma.

«Agli studi De Paolis. Per me, ragazzo di paese, un'esperienza incredibile. Mi sono appena diplomato geometra, inizio architettura, stoper partire per lavorare a un oleodotto in Africa: Ghana, Zambia, Kenya, Tanganica».

 

fabrio testi

Ma?

«Faccio l'acrobata in una pubblicità della Coca-cola, con Johnny Dorelli.  Il produttore mi dice: "il suo contratto è scaduto, il prossimo lo fai tu". Dico che non mi interessa, insiste, gli sparo la cifra che guadagnerei in due anni in Africa.  Una settimana dopo mi richiama: "Accettiamo". Incoraggiato dagli amici, mi iscrivo all'Accademia».

 

Dove incontra Vittorio De Sica.

fabio testi

«Viene a farci l'esame. Mi prende a benvolere, mi vuole ne Il giardino dei Finzi Contini. Da lì ho fatto 103 film».

 

Il ricordo di quel set?

«Con De Sica era facile, dovevi solo imitarlo. Litigò per me con Bassani, l'autore del libro, non mi voleva.  Andarono in causa. Lui voleva un personaggio occhialuto, De Sica un uomo di cui Micol potesse davvero innamorarsi. Fecero pace con l'Oscar.È stato il mio papà artistico».

 

[…] Si è candidato in politica.

«Con Berlusconi eravamo amici, mi voleva conduttore per le sue tv, ma io mi setivo un cinematografaro. Fu allora che mi candidai, ma non era il mio. Oggi per me la politica è sensibilizzare il mondo su ciòche succede a Gaza».

 

Ha amato dive magnifiche.

«Sono stato sul set con le donne più belle del mondo, mi hanno arricchito, le ho amate tutte, ho fatto follie. Ho affittato un Boeing per andare da Ursula Andress perché tra mille contrattempi non riuscivo a partire. Io in cabina coi piloti, ostriche e champagne. Arrivo a Ibiza e Ursula mi dice: "Se affitti un aereo significa che devi farti perdonare qualcosa". Riparto il giorno dopo».

 

ursula andress fabio testi

Dove vi eravate incontrati?

«Un albergo sperduto in Canada sul set di L'ultima chance. Lei stava con Ryan O'Neal, venne sul set, una tragedia, mi tolsi di torno. Ma poi siamo stati insieme per tre anni».

 

Chi l'ha fatta soffrire di più?

«La mia prima ex moglie e la sua avvocata cattivissima. Per 22 anni mi ha tenuto in tribunale. Ha condizionato il rapporto con i nostri tre figli. Ora con lei ci siamo riconciliati e i ragazzi sono con me, nell'azienda sul lago di Garda».

 

fabio testi

[…]Pentito di aver fatto i reality?

«Feci la prima edizione dell'Isola dei famosi pensando fosse una gara di sopravvivenza… era solo gossip. Ma volevo capire quel meccanismo».

 

Il pubblico la ama ancora.

«Per strada mi fermano: "Fabio, sei un uomo vero, dici cose giuste, non ti sei mai fatto influenzare". Non mi sono mai piegato alle stronzate, alle cose leggere, a quelle contro i miei principi. Dico sempre: 51 per cento l'uomo,49 il lavoro. Non mi lascio alienare dalla professione».  […]

fabio testi massaggia il lato b di asia valente 5FABIO TESTIFABIO TESTIFABIO TESTIfabio testi amore, piombo e furore fabio testifabio testi mariangela giordano skipper fabio testi la via della droga fabio testi il giardino dei finzi contini FABIO TESTI - IL GRANDE RACKETfabio testi la via della drogafabio testi in camorra fabio testi enigma rosso fabio testi ursula andressfabio testi Charlotte Ramplingfabio testi vai gorillafabio testi vai gorilla fabio testi beppe grillo 3fabio testi anita ekberg 1fabio testi anita ekberg 3fabio testi beppe grillo 2fabio testi, charlotte rampling e oliver tobias

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...