TUTTO BELLO: I MOTOSCAFI PER GLI OSPITI, LA SUITE DA 11MILA EURO A NOTTE. MA L’ANGOLO FRITTI AL RICEVIMENTO I BEZOS L’AVRANNO MESSO? MISTER AMAZON E LA FUTURA MOGLIE SONO ARRIVATI IN ELICOTTERO IN LAGUNA DOVE FINO A SABATO PASSERANNO DA UN PIGIAMA-PARTY A UN BALLO IN MASCHERA, PER FESTEGGIARE IL LORO BLINDATO MATRIMONIO TRA 250 MILIARDARI E STAR DI HOLLYWOOD - I COSTI PREVISTI PER “LA FESTA MOBILE” (OLTRE 30 MILIONI) E LE PROTESTE DEI "NO BEZOS" - OGGI PARTY NEL GIARDINO DI VILLA BASLINI. TRA LE 18 E MEZZANOTTE, CENA NEL CHIOSTRO DELLA MADONNA DELL'ORTO.

G.VIS. per “la Repubblica” - Estratti

 

 

jeff bezos lauren sanchez

All'ammaraggio su un idrovolante nel bacino di San Marco hanno rinunciato. Stoppato per ragioni di sicurezza anche l'ormeggio trionfale a bordo dei loro due giga-yacht Koru e Abeona. Ai novelli sposi Jeff Bezos e Lauren Sanchez non è rimasto che il semplice elicottero di mister Amazon per fare il loro ingresso a Venezia, dove fino a sabato passeranno da un pigiama-party a una battaglia saponata, da una festa a tema a un ballo in maschera stile Settecento, per festeggiare il loro blindato matrimonio tra 250 miliardari e star di Hollywood.

 

Primo pomeriggio, atterraggio nel piccolo aeroporto Nicelli, sull'isola del Lido: un'ora prima decollo proprio dall'Abeona, all'ancora al largo della costa croata di Umago.

 

jeff bezos lauren sanchez

Quindi, scortati da due barche della security, taxi acqueo d'epoca e oscurato fino al pontile dell'hotel Aman, cuore del Canal Grande, vista ponte di Rialto. Ad accoglierli nell'ex palazzo Papadopoli, finiture del Sansovino con tesori di Tiepolo, un gazebo salva-privacy a strisce bianche e grigie: all'interno dell'edificio, riservato a famigliari e amici più stretti, la suite dei sogni della luna di miele, da 11 mila euro a notte. Insicuro per la coppia, che per cena ha raggiunto casa von Fürstenberg, fare rotta sullo scalo di Tessera, intasato da oltre cento voli privati in arrivo per loro da ogni continente.

 

lauren sanchez jeff bezos 3

No fly zone, droni compresi, allargata fino alla Giudecca ed esauriti gli ormeggi lagunari per gli yacht degli ospiti: ai già ancorati si sono aggiunti il Limerence, noleggiato per 390 mila euro a settimana, il veliero Royal Clipper di Mikael Krafft, e il Were Dreams dell'oligarca russo Andrej Kostin.

 

La festa mobile da oltre 30 milioni, quotidianamente disturbata da proteste e striscioni del comitato No Space for Bezos, oltre che da misteriosi manichini dello sposo con i calzoni calati, può dunque cominciare.

 

Oggi primo party-colazione nel giardino con piscina di Villa Baslini, sull'isolotto di San Giovanni Evangelista. Tra le 18 e mezzanotte, festa-cena nel chiostro privato della chiesa della Madonna dell'Orto.

 

A confermare il ricevimento, una "svista" nell'ordinanza municipale che bandisce «la navigazione nello spazio acqueo interessato da un evento di rilevanza internazionale».

 

lauren sanchez jeff bezos 2

Oscurati da gazebo neri e bianchi sia l'ingresso che la prospettiva aerea sopra il chiostro, addobbato con due tir di rose bianche.

 

Transito permesso solo ai 35 motoscafi noleggiati per gli uomini più ricchi del pianeta, da Mark Zuckerberg a Bill Gates, le stelle del pop, da Lady Gaga a Elton John, gli attori più amati del cinema, da Leonardo Di Caprio a George Clooney, le giornaliste di costume più seguite, da Anne Wintour e Oprah Winfrey, gli stilisti più ammirati, da Oscar de la Renta a Dolce&Gabbana. I cambi d'abito chiesti dalla sposa, ieri in nero, saranno 27: ognuno imporrà mezz'ora, una maratona di oltre 13 ore in tre giorni.

 

lauren sanchez jeff bezos 5

Domani nel Teatro Verde sull'isola di San Giorgio, la festa nuziale con lo scambio delle fedi: gli ospiti ammireranno l'anello con diamante da 30 carati (valore oltre 5 milioni di dollari) donato da Bezos alla moglie: a seguire concerto di Matteo Bocelli e spettacolo pirotecnico. Decine gli invitati già scatenati nei luoghi più famosi: Burano e Murano, con sosta in vetreria, la scelta della figlia del presidente Usa Ivanka Trump. Gran finale sabato all'Arsenale, blindato come per il G20: nelle stesse ore, a partire dalle 17, corteo No Bezos tra la stazione di Santa Lucia e l'Erbaria di Rialto.

VENEZIA - STRISCIONE DI EXTINTION REBELLION CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZlo yacht aurience di bill miller a venezia 2ivanka trump a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezivanka trump con i figli a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezlo yacht aurience di bill miller a venezia 1diane von furstenberg a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezlauren sanchez jeff bezos 7lauren sanchez jeff bezos 6lauren sanchez jeff bezos 4lauren sanchez jeff bezos 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?