1. CON LA FESTONA DELLA CANTANTE ELENA BONELLI, ULTIMA PALADINA DELLA CANZONE ROMANA NEL MONDO, GRAN RITORNO ALLE FESTE DE 'NOANTRI 2. ALLA CASINA DI MACCHIA MADAMA RADUNATE LE TRUPPE CAPITANATE DALLA NOVELLA REGINA DI ROMA, LA MARCHESA (PER MANCANZA DI PROVE) DANI DEL SECCO (A VOLTE) D’ARAGONA, SCORTATA DAGLI AMBASCIATORI DEL MOZAMBICO E DEL PAKISTAN (SIC!), IL GIUDICE ANTONIO MARINI, IL VICEPRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE LUIGI MAZZELLA, CESARA BUONAMICI E RENATINO BALESTRA, VALERIA MANGANI E FEDERICA GENTILE IN VERSIONE HOT, ROSANNA LAMBERTUCCI

Maria Serena Patriarca per "il Messaggero"

Musica classica ma anche hit revival anni '80 per ballare scatenati, tendaggi bianchi, cena gourmet, brindisi al segno dei pesci e intermezzi di recitazione in omaggio alla vita. Tutto in una notte, alla festa della cantante e attrice Elena Bonelli, paladina della canzone romana nel mondo, che prima di partire per Miami (dove il 21 aprile terrà un concerto nello storico Colony Theatre per celebrare il Natale di Roma) ha radunato ieri gli amici più cari per il suo compleanno: nell'elegante cornice della Casina di Macchia Madama, complice la luna piena.

In lungo abito a sirena intarsiato di pizzo e perline noir, la Bonelli dà il benvenuto ai suoi fedelissimi. Tra gli invitati, un centinaio in tutto, figurano gli ambasciatori Carla Elisa Mucavi (Mozambico) e Tehmina Janjua (Pakistan), i diplomatici Alberto Schepisi, Sergio Vento e Claudio Moreno, il giudice Antonio Marini, il vicepresidente della Corte Costituzionale Luigi Mazzella, Cesara Buonamici, i professoriCesare Imbriani e Luigi Paganetto, il presidente Icefs Fausto Capalbo, il chirurgo Pietro Bormioli con la moglie Elena, la tycoon turca Lale Kander.

Sul buffet troneggiano, fra le tante golosità, cestini di pasta fillo con salmone, lime, coriandolo e gamberi, fagottini di pasta ai tre colori con ricotta e verdurine, su fonduta di pecorino, bocconcini di pollo al curry con ananas arrostito.

Tra gli amici della Bonelli chiamati a brindare con lei e con il compagno, l'imprenditore Adriano Cerasi, nei saloni abbelliti da candidi tendaggi e chandelier di cristallo anche lo stilista Renato Balestra, Anna Maria Tarantini, il regista Giorgio Capitani con sua moglie, la casting Simona Tartaglia, le attrici Laura Lattuada e Fioretta Mari, il professor Francesco Fedi con la moglie Sandra Cioffi, Valeria Mangani, la speaker radiofonica Federica Gentile, Dani Del Secco d'Aragona, Isabel Russinova, Elena Aceto di Capriglia con il marito chirurgo plastico Camillo D'Antonio, Maria Monsè, Emilio Sturla Furnò, Rosanna Lambertucci, Saveria Dandini.

Fra le signore è quasi gara a chi sfoggia la mise più scintillante. Il dinner è accompagnato dalle note classiche live di un giovane pianista, e prima dell'apparizione della torta multistrato glassata bianca, con nastri di zucchero color cipria, la festeggiata chiama a sé tutti i presenti nati, come lei, sotto il segno dei Pesci.

È sempre la Bonelli a recitare in versi, fra gli applausi degli ospiti, un Inno al Teatro da lei stessa composto, in omaggio alla vita e alle grandi soddisfazioni che l'arte scenica le ha dato. Ma è dopo il taglio della torta e i fiumi di champagne che, sulle note di Reo Confesso, ci si scatena nelle danze. Si balla fino alle ore piccole, mentre sul buffet ecco un vero e proprio trionfo di dessert tra cui semifreddi al whisky e croccantino, savarin di fragole, babà al rhum, crèpes flambées e fontane di cioccolato con frutta.

 

 

Valeria Mangani Tramezzini al salmone e mozzarella di bufala con melanzane Taglio della torta Daniela Pacelli La Bonelli col bouquet Elena Bonelli e Rosanna Lambertucci Elena Bonelli Elena Bonelli spegne la candelina Taglio della torta Elena Bonelli con Adriano Clemente e Valerio Cerasi Invitati al buffet Elena Aceto di Capriglia e Camillo D Antonio Elena e Claudio Cerasi Elena Bonelli recita Elena Bonelli e Stefano Balsamo Dani Del Secco D Aragona Federica Gentile Francesca Pezzarossa Kronke e Cioffi Sandra Si danza e si balla Taglio della torta

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?