susanna biondo rosario fiorello

IL TALENTO È NULLA SENZA IL CONTROLLO – LE SOCIETÀ DI ROSARIO FIORELLO NEL 2024 HANNO RADDOPPIATO I LORO GUADAGNI: MERITO NON DEI SUOI SPETTACOLI, QUANTO DELLA GESTIONE OCULATISSIMA DELLA MOGLIE, SUSANNA BIONDO – IL PATRIMONIO IMMOBILIARE DA 20 MILIONI DI EURO E IL SALVATAGGIO DELLA SOCIETÀ DELLE SORELLE DI ROSARIO, CATENA E ANNA MARIA LUCIA…

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

fiorello e susanna biondo

Sono andati più che bene gli affari di Rosario Fiorello nel 2024, anche grazie all’ottima amministrazione delle sue società fatta dalla inseparabile moglie Susanna Biondo, che è riuscita nell’anno passato anche a salvare dai guai le due sorelle del marito probabilmente senza perderci un euro.

 

La società immobiliare “Casetta srl” di cui lo showman è azionista all’80% (e la moglie Susanna al 20%) ha chiuso l’ultimo bilancio con un utile di 68.214 euro, in netta crescita rispetto ai 45.880 euro del 2023.

 

La società che si occupa di servizi manageriali a favore di artisti, la Rosa Production srl, ha più che raddoppiato i guadagni nell’ultimo anno, passando dai 90.406 euro del 2023 ai 182.473 euro del 2024.

 

rosario fiorello foto di bacco (5)

[…] L’immobiliare di Rosario Fiorello e di sua moglie ha un discreto patrimonio di mattoni messo insieme investendo i guadagni dello showman. Dal bilancio 2024 si evidenziano infatti i finanziamenti a titolo gratuito di uno dei due soci (Rosario appunto) che cumulativamente ammontano a 13.395.148 euro.

 

A fronte di questo esborso oggi ci sono proprietà immobiliari conservate del valore di 1.460.433 euro e rimanenze per 19.431.318 euro. Questa somma è composta per 18,3 milioni da «fabbricati civili destinati alla vendita» e per 1.127.201 euro da «attrezzature e arredamenti a corredo dei fabbricati».

 

CATENA E ROSARIO FIORELLO

Una volta completata la vendita sul mercato, dunque, Fiorello e signora realizzeranno una significativa plusvalenza rispetto alle somme investite e sempre amministrate con oculatezza dalla signora Susanna. Per altro la società segnala in bilancio anche riserve di utili accantonati per 1.984.246 euro.

 

[…] La Rosa Production Srl […] «sviluppa attività editoriale, anche discografica, nonché di management e di gestione dell’immagine degli artisti che svolgono la propria attività nel settore televisivo, cinematografico, teatrale, radiofonico, discografico e musicale in genere.

 

susanna biondo

[…]  In passato ha anche partecipato alla distribuzione di un film che aveva come protagonista Giuseppe Fiorello, fratello di Rosario: Chi m’ha visto del 2017, e ancora nel bilancio 2023 erano arrivati da lì gli ultimi 2.366 euro di ricavi.

 

Il fatturato 2024 è stato di 833.014 euro, lievemente inferiore agli 846.493 euro dell’anno precedente. Se l’utile è raddoppiato si deve anche al robusto contenimento dei costi da parte dell’amministratrice della società, che anche in questo caso è Susanna, la consorte di Fiorello.

 

Ad esempio, il costo del personale si è più che dimezzato, scendendo dai 300.501 euro del 2023 ai 134.278 euro del 2024.

 

[…] La Rosa Production nel corso del 2024 ha acquistato per 420 mila euro l’intero capitale della Sister srl, società che faceva il suo stesso lavoro […] A vendere sono state le due sorelle Fiorello: Anna Maria Lucia, che aveva il 50% della società, e Catena che aveva il restante 50% attraverso la sua Otto srl.

 

CATENA FIORELLO

Si è trattato probabilmente di un salvataggio in famiglia, perché la Sister a fine 2023 aveva perso tutti gli artisti suoi clienti, e alla fine è passata dai 633.453 euro di incassi del 2023 a zero euro di incassi nel 2024. E da un utile netto di 436.745 euro del 2023 a una perdita di 20.196 euro del 2024. Cifre che mostrano come la società non stesse più in piedi.

 

[…] Al momento l’organo amministrativo della Rosa Production sta valutando l’opportunità di mantenere viva la partecipata ricercando nicchie di operatività per il raggiungimento degli scopi sociali oppure, alternativamente, la sua messa in liquidazione, mediante realizzazione del costo sostenuto per la sua acquisizione». Una volta acquisita la Sister la moglie di Fiorello però ha capito che la ex società delle due sorelle non ha più mercato.

 

fiorello susanna biondo

E da amministratrice della nuova società in nota integrativa è stata ben più pessimista: «L’andamento del primo trimestre dell’esercizio 2025, come per il precedente, è fermo in quanto, dall’esame delle possibilità di business poste in essere dall’organo amministrativo non sono emerse possibilità di proseguire l’attività statutaria. Sono in corso accordi con i soci della controllante per decidere l’eventuale cancellazione della società».

 

Catena e Anna Maria Fiorello hanno comunque evitato i guai all’orizzonte, incassando 420 mila euro. In pancia della società c’è ancora un patrimonio netto di 429.630 euro quasi interamente distribuibile in grado di non fare rischiare nulla a Rosario dopo la chiusura: recupererà praticamente tutti i soldi sborsati per togliere le sorelle dai guai.

susanna biondo fiorello e flavio natalia foto di bacco (1)FIORELLO E SUSANNA BIONDO E LA FIGLIA ANGELICAfiorello con la moglie susanna biondo foto di bacco (4)FIORELLO E SUSANNA BIONDOfiorello con la moglie susanna biondo foto di bacco (6)FIORELLO E LA MOGLIE SUSANNA BIONDO IN SARDEGNAsusanna biondo fiorello e flavio natalia foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…