gimmi cangiano denny mendez - 2 novella 2000

“FRATELLI D’ITALIA È UN PARTITO RAZZISTA? LA NOSTRA STORIA È GIÀ UNA RISPOSTA” - IL DEPUTATO MELONIANO GIMMI CANGIANO, EX FIDANZATO DI VALERIA MARINI, RACCONTA A "NOVELLA 2000" LA SUA RELAZIONE CON L’EX MISS ITALIA DENNY MENDEZ, ATTRICE DI ORIGINI DOMINICANE: "MIO PADRE ERA UN MEDICO E HA FONDATO UN CENTRO DI ACCOGLIENZA PER MIGRANTI A CASTELVOLTURNO. ANDAVO DUE VOLTE ALL’ANNO ANCHE IN AFRICA" - LEI IN PASSATO HA RACCONTATO DI NON AVER VOTATO MAI PER LA MELONI E HA DEFINITO VANNACCI “UN PO’ RAZZISTA” - LE POLEMICHE PER LA CONDUZIONE DEL "CARDITELLO FESTIVAL 2024", IN PROVINCIA DI CASERTA: A DECIDERLO È STATO IL CDA DELLA FONDAZIONE CHE SI OCCUPA DI ORGANIZZARE L'EVENTO, AL CUI INTERNO CI SONO PERSONE VICINE A FRATELLI D'ITALIA E A CANGIANO...

Tiziana Cialdea per Novella 2000 - Estratti

gimmi cangiano denny mendez - 2 novella 2000

Dal primo incontro ad una cena di beneficenza alla vita insieme. Gimmi e Denny sono andati a vivere in centro a Roma, a pochi passi dalla Camera dei Deputati. È una convivenza a metà: lei fa base a Bologna, lui a Caserta. «Ma dal martedì al venerdì sono a Roma per il mio impegno da parlamentare e Roma è una scelta strategica per entrambi». Una scelta strategica e una scelta d’amore.

 

Un colpo di fulmine, tra loro, a scoppio ritardato. «Ci siamo incontrati a una cena di beneficenza, ma dalla prima volta che ci siamo visti a quando abbiamo iniziato a frequentarci sono passati tanti mesi. Non è stata una cosa immediata. Quando ho visto la signora Mendez per la prima volta sono rimasto davvero affascinato», racconta Gimmi, l’onorevole Cangiano.  «E nelle settimane successive raccontavo spesso ai miei amici: “Ma come era bella quella ragazza” Nella mia mente c’era sempre l’idea di rivederla».

gimmi cangiano denny mendez 1 - novella 2000

 

Denny: «Per me non è stato subito un colpo di fulmine perché tutti e due eravamo già impegnati in  altre storie.  C’è stato un incrocio di sguardi... Ma oggi sono quasi due anni che stiamo insieme e insieme siamo felici». 

 

Siete entrambi genitori: come state gestendo questa famiglia allargata?

Gimmi: «Io ho due figli: Stefano di 11 e Hiro, il più grande, di 13. Ho già avuto la fortuna di incontrare India Nayara, la figlia di Denny. È una bambina straordinaria, tenerissima, solare, bella come la mamma. Denny ancora non ha incontrato i miei figli, tranne che in videochiamata, ma spero che l’occasione arriverà presto»

gimmi cangiano denny mendez novella 2000

 

Come vi organizzate da un punto di vista logistico tra Roma, la Campania e l’Emilia?

Gimmi: «Denny spesso viene qui per lavoro, quindi in settimana ci incontriamo. Poi ci alterniamo come gran parte dei genitori separati: un weekend sì e uno no con i nostri figli, quindi più o meno ci vediamo ogni 15 giorni e stiamo insieme, mentre negli altri weekend restiamo con i bambini».

 

A casa chi cucina? 

Gimmi: «Solo io! Perché mi piace e perché sono bravo, quindi non ci alterniamo da questo punto di vista. Denny non sa cucinare, ma è brava ad apparecchiare e sparecchiare».

Denny: «Non è che non so cucinare del tutto! Gliel’ho detto fin dall’inizio: guarda che una donna non può essere perfetta, io non mi ritengo perfetta e non voglio neanche esserlo. Alcuni piatti riesco a farli, altri no».

 

Quali sono i suoi piatti forti, Gimmi?

Gimmi: «Sono specialista sui primi piatti e ho questa capacità di mettere insieme gli ingredienti che mi trovo davanti, quindi sono fantasioso. Riesco sempre a combinare qualcosa e a mettere sempre qualcosa di tipico della mia terra nei piatti che preparo. Arrivo da Caserta con le buste della spesa, a casa mia non manca mai la mozzarella. Mi sento un ambasciatore della mia terra».

 

Parlate di matrimonio?

gimmi cangiano

Gimmi: «Sicuramente c’è la prospettiva di andare avanti, perché passati i primi mesi di novità, se stiamo ancora insieme, c’è qualcosa di serio tra noi e nei nostri pensieri c’è sicuramente l’idea. Dobbiamo entrambi ancora definire il nostro passato con i nostri ex, perché siamo in una fase di separazione, ma non c’è ancora il divorzio».

 

Cosa fate quando state insieme? Insomma, su che basi si appoggia il vostro legame?

Gimmi: «Entrambi siamo degli ottimi ascoltatori. Lei mi racconta della sua quotidianità, io viceversa, quindi spesso mi sento parlare di politica e io spesso sento parlare lei di cinema, delle sue esperienze. Quello che fanno tutte le coppie: la sera rientrano a casa e si raccontano la giornata. È chiaro che come tutte le coppie si prova anche a divertirsi, facciamo spesso viaggi».

Denny: «Insieme siamo stati in posti meravigliosi. Di recente a Medjugorje: il nostro primo pellegrinaggio insieme. E poi ci piace la musica: grazie a lui ho imparato a conoscere tutti i cantanti napoletani e ho imparato a memoria Annare’ di Gigi D’Alessio».

 

Come è stata accolta Denny nella sua cerchia di amici e colleghi?

denny mendez gerolamo cangiano

«Con entusiasmo da parte di tutti, è benvoluta, mi chiedono sempre di lei. A qualcuno che poteva pensare che non ci fosse integrazione tra noi per il colore della sua pelle faccio una domanda: Fratelli d’Italia è un partito razzista? La nostra storia è già una risposta. Tra l’altro: io sono nato nella cultura del volontariato.

 

Mio padre era un medico e ha fondato un centro di accoglienza per migranti a Castelvolturno. Andavo due volte all’anno anche in Africa: sono davvero cresciuto con i valori, assolutamente. Ho portato Denny in questo centro perché è importante che conosca le mie radici. Quello che viviamo noi è la prova di un sentimento vero e di un’unione che può essere un esempio».

 

Denny, quando le hanno messo la corona di Miss Italia immaginava che la sua vita oggi sarebbe stata questa?

Denny: «È stato sicuramente un punto di partenza e sapevo che volevo continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Non mi sono mai detta: “Mi ritiro, smetto, metto su famiglia”, perché amo fare il mio lavoro e le possibilità che mi sono state date me le sono sempre prese. Mi diverto e, vivendo in un Paese dove si raccontano tantissime storie, continuo a lavorare nel cinema e in tv. Ero nel cast di Maria Corleone, su Canale 5, e ho un film in uscita».

 

Che film è?

valeria marini con il fidanzato gerolamo cangiano foto di bacco (1)

«Il 17 luglio uscirà in anteprima nazionale Unicorni diretto da Michela Andreozzi, insieme a Valentina Lodovini ed Edoardo Pesce. È un racconto di inclusione, molto poetico. Sono felice di aver partecipato perché mi piace essere sempre sul pezzo. Quando un’artista diventa madre sembra che il lavoro sia finito.

 

Secondo me è un concetto da abbattere. La donna, anche se ha tre figli, ha la capacità e riesce, con le possibilità ovviamente, a continuare a fare il proprio lavoro. Io sono una mamma prima di essere un’attrice. E sono una mamma presente, ma sono anche un’attrice e lo rivendico».

 

denny mendez gerolamo cangiano (2)dEnny mendez - GIMMY CANGIANOgimmi cangiano foto di baccomaria rosaria boccia con gimmi cangiano gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezza 1maria rosaria boccia con gimmi cangiano MARIA ROSARIA BOCCIA gimmi cangiano

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO