2025 angelo mellone

ULTRACAFONAL! FUGA DA VIALE MAZZINI! COLPA DELL'AMIANTO? NO, SONO TUTTI ANDATI ALLO SHOW DI ANGELO MELLONE - AL TEATRO SALA UMBERTO DI ROMA I VOLTI RAI SI SCAPICOLLANO PER BACIARE LA PANTOFOLA AL DIRETTORE INTRATTENIMENTO DAY TIME, IN SCENA CON LA TRASPOSIZIONE TEATRALE DEL SUO ROMANZO ("PRIMA CHE TI SVEGLI"). SUL PALCO CON MELLONE, LA ROSSA (DI CAPELLI) ANDREA DELOGU - IN PLATEA IL TRIONFO DEL MELONISMO CON ARIANNA MELONI, PINO INSEGNO, "OSHO" E GIANMARCO MAZZI - AVVISTATI STEFANO COLETTA CON SERENA BORTONE, RONCONE E PARENZO, ELEONORA DANIELE, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, PAOLA FERRARI, TIBERIO TIMPERI, AMEDEO GORIA, DIACO, ANNA FALCHI, MONTESANO, MARCELLO VENEZIANI...- VIDEO

 

Gabriella Sassone per Dagospia

andrea delogu angelo mellone (2)

C’è una coppia peperina e ben affiatata sul palco della Sala Umberto di Roma. La rossa conduttrice Andrea Delogu, bombastica in abitino minigonnato di pelle nera, affianca Angelo Mellone, anche lui in total black, nel suo reading musical-letterario messo in scena con la regia di Enrico Zaccheo. Che poi è la trasposizione teatrale del suo nuovo romanzo “Prima che ti svegli” (edito da Carta Canta, 10 euro, introduzione di Franco Arminio).

 

Una storia d’amore passionale e struggente ma con una data di scadenza prestabilita dall’inizio, come lo yogurt, come un contratto a tempo determinato. Si dipana così il racconto della fatidica ultima notte prima dell’addio tra un uomo e una donna di cui si conoscono solo le iniziali, D. e P., che attraverso dialoghi e silenzi di verità, fa emergere con delicatezza il significato di un legame e le sue verità celate, un modo per indagare sulla complessità dei rapporti umani e sulle paure ataviche, come quella di invecchiare o quella di non amarsi più.

 

Un’ora e mezza di spettacolo in cui Delogu e Mellone recitano brani del libro poi Angelo come un crooner consumato si siede al piano forte e suona e canta brani cult della canzone italiana, da Cammariere a Fiorella Mannoia fino ad Umberto Bindi. Chi conosce Mellone sa che oltre ad essere il direttore Intrattenimento Day Time della Rai è un artista poliedrico: giornalista, scrittore, poeta, musicista, cantante con una vena romantica e malinconica.

lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 24

 

“Ho scritto questo testo quasi come scommessa con la Delogu che voleva uno script per lei. Mi è piaciuto indagare sul concetto di amore e verità”, racconta sul palco il protagonista.

 

E’ lunedì sera, il teatro è sold out e lo spettacolo va in scena due volte: alle 20 e alle 21,30, due turni per contenere tutti gli svippati, i conduttori tv, i volti della politica e del giornalismo, i manager, le immancabili bellone in cerca di un posto al sole. Perché se Mellone chiama, tutta la Rai (e non solo) corre. Destra, sinistra e centrotavola.

 

A partire da Arianna Meloni, potente sorella della Premier Giorgia, che mantiene la parola data al direttore e amico (si conoscono da quando avevano 18 anni) e arriva in sordina alle 20 che i paparazzi lì per lì non fanno in tempo a vederla.

 

“Cerco di fare tutto”, risponde a chi le dice che non pensava facesse in tempo a venire. E’ scortata da un amico, Francesco Filini, e siede in seconda fila, sovrastata dal panama bianco di Albano Carrisi che svetta in prima fila vicino a Lucio Presta. Accanto ad Arianna, disponibile tanto da posare anche per qualche selfie, c’è Nunzia De Girolamo.

arianna meloni francesco fellini

 

Si farebbe prima a dire chi non c’era a salutare il biondo Mellone e cercare di baciare la sua pantofola, visto che aveva promesso che dalle 19 alle 19,50 avrebbe firmato i libri nel foyer. Invece sta facendo ancora le prove con la Delogu e i suoi ottimi musicisti pugliesi Salvatore Russo, Ivan Romanazzi, Francesco Longo, Franco Speciale, Beppe Fornaro e Dominique Antonacci. Intanto tutti quelli che arrivano comprano il libro e aspettano in fila di farselo autografare ma lui non si vede. Bene ha fatto: sai che rottura di balls stare per un’ora a stringere mani, dare bacetti, sorbirsi lamenti o richieste di raccomandazioni varie e avariate!

andrea delogu angelo mellone

 

Solo qualche fortunato del secondo turno come Monica Setta riesce a farsi una foto con lui sotto al palco a fine spettacolo e farsi autografare la sua copia. Ecco Giancarlo Leone e Diamara Parodi Delfino, la produttrice Federica Lucisano, il consigliere d’amministrazione Rai Roberto Natale, il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea, l’ex Presidente Rai Roberto Zaccaria e l’ex dg Mauro Masi con Ingrid Muccitelli, il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, il direttore Siae Salvo Nastasi, il direttore della Distribuzione Stefano Coletta con Serena Bortone, la dirigente Rai Paola Marchesini, Gabriella Buontempo (nuova presidente Centro Sperimentale di Cinematografia). Tra le prime ad arrivare le belle figliole Carolina Rey Adriana Volpe, Rossella Brescia e Giglia Marra. In prima fila ci sono i volti Rai Alberto Matano elegantissimo, Tiberio Timperi, Eleonora Daniele e Salvo Sottile.

 

angelo mellone

Ecco anche Beppe Convertini, Pino Strabioli, Pino Insegno, Niccolò Presta con la moglie Lorella Boccia. Enrico Montesano sfoggia la coppola. Compare Pino Insegno. Il mitico Osho Federico Palmaroli c’è. La divinissima Santino Fiorillo scende da un macchinone con autista e vetri oscurati: scorta Paoletta Ferrari in gran forma.

 

Arrivano Fabrizio Rocca poi la sorella Tiziana col suo Giulio Base. Bellissima la coppia formata da Flavio Montrucchio e Alessia Mancini.

 

C’è Rosanna Lambertucci col marito Mario Di Cosmo, il regista Duccio Forzano, Raffaele Condemi con vari soci del suo Circolo Canottieri Lazio Peppone Calabrese. Si rivede Luca Sardella, seguito da Vira Carbone, Greta Mauro, Carolina Di Domenico, Camilla Morabito, Marzia Roncacci con Elena Bonelli, Annalisa Bruchi, Gabriele Vagnato, Amedeo Goria col genero Mirko Gangitano, Patrizia Pellegrino.

 

Timbrano il cartellino il prof. Francesco Bove con la moglie Rosanna, i conduttori Marco Carrara e Savino Zaba, Angela Achilli, Camilla Petrocelli, Valeria Saggese, Elisa Scheffler, lo scrittore dandy Niky Marcelli, Federica De Denaro e Federica Gentili. Stampa presente con il direttore dell’AdnKronos Davide Desario, Fabrizio Roncone del “Corriere”, il vicedirettore de “Il Messaggero” Alvaro Moretti, seguiti al secondo turno da Peter Gomez, David Parenzo, Pierluigi Diaco che posa con l’amica Anna Falchi, la coppia super glam Guido Maria Brera e Caterina Balivo, Silvia Salis e Fausto Brizzi, Marco Liorni, gli scrittori Giancarlo De Cataldo, Gianrico Carofiglio e Marcello Veneziani,

lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 2

 

Alessia Fabiani, Stefano Pantano, Tinto (al secolo Nicola Prudente), il geologo Mario Tozzi, Arianna David, Antonio Zequila sempre sorridente, Federico Quaranta, e chissà chi altro. Insomma, un parterre così non si vedeva da tempo. A vigilare su tutto il capo ufficio stampa Day Time Rai Patrizia Bonardi. A festeggiare Mellone a fine spettacolo anche i due figli più grandi Marianna e Jacopo.

 

(Adnkronos) - Un’ultima notte tra un uomo e una donna, una storia che volge al termine e che, attraverso dialoghi e silenzi di verità, fa emergere con delicatezza il significato di un legame e le sue verità celate. Angelo Mellone, direttore Intrattenimento Day Time della Rai, giornalista e scrittore, porta in scena al teatro Sala Umberto di Roma la trasposizione teatrale del suo romanzo ‘Prima che ti svegli’ (Meridiana, pp. 72). Ad entrare nella storia che indaga la complessità dei rapporti umani, l’autore sul palco è accompagnato da Andrea Delogu e da sei musicisti pugliesi, la regia è di Enrico Zaccheo.

 

angelo mellone (2)

Oltre alla parte di prosa in cui ha recitato alcuni stralci del romanzo affiancato da Delogu, Mellone, seduto al pianoforte, ha cantato una serie di brani della canzone italiana, da Cammariere a Fiorella Mannoia fino ad Umberto Bindi.

 

Alla serata, divisa in due turni di spettacolo (alle 20 e alle 21.30), un parterre delle grandi occasioni, con moltissimi volti noti della politica e della tv. Lo show ha visto una platea gremita e moltissimi ospiti vip, sia nel primo che nel secondo turno. Tra gli ospiti in platea Arianna Meloni, Eleonora Daniele, Alberto Matano, Salvo Sottile, Giancarlo Leone, Lucio Presta, Patrizia Pellegrino, Paola Ferrari, Tiberio Timperi, Rosanna Lambertucci, Amedeo Goria, Rossella Brescia, Pino Insegno, Vira Carbone, Flavio Montrucchio e Alessia Mancini.

 

lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 3

ù

E ancora il vignettista Federico Palmaroli in arte Osho, Al Bano in prima fila con l’immancabile panama bianco, Marco Liorni, Monica Setta, il presidente della Siae Salvo Nastasi, l’inviato delle Iene Dino Giarrusso, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Roberto Natale del cda Rai, David Parenzo, il direttore dell'Adnkronos Davide Desario, il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, Marcello Veneziani, Pierluigi Diaco, Anna Falchi, l’ex presidente della Rai Roberto Zaccaria.

eleonora daniele salvo sottile alberto matanofabrizio roncone - alessia mancini - arianna meloni - al bano carrisipeter gomezmauro masi ingrid muccitellialessia fabianiarianna davidannalisa bruchigabriella sassone enrico montesanorosanna lambertuccifederico quarantapatrizia pellegrinomonica setta silvia grasso davide desariopino strabioli enrico montesanosilvia salis fausto brizzianna falchi pierluigi diacocarolina reyniccolo'presta lucio prestaalessia mancinitintofederica gentilerosanna lambertucci mario di cosmopaola ferrari (2)al bano carrisifederica de denaro nunzia de girolamomonica settaeleonora danielepaola ferrari gabriella sassonegiancarlo leoneduccio forzanogreta mauropaola ferraridavid parenzomarzia roncaccitiberio timperimarco liorniangelo mellonevira carboneandrea delogu angelo mellone (2)fabrizio roccaserena bortonecarolina di domenicogiglia marrasantino fiorillo rossella bresciastefano pantanomarcello ciannameafederica lucisanopino insegno duccio forzanosalvo sottile eleonora danieleniccolo'presta lorella bocciasalvo sottileelena bonellibeppe convertiniflavio montrucchio alessia mancinidavide desarioluigi di gregorio camilla ferrantenunzia de girolamotiziana roccagiulio basealberto matanorossella brescialorella bocciaenrico montesanoantonio zequilapino insegnoadriana volperomina caruano amedeo goria mirko gancitanoandrea delogu angelo melloneroberto natalesavino zabagiancarlo de cataldoluca sardella

lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 5lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 23lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 22lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 1

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…