milly carlucci ballando con le stelle

“GLI ASCOLTI DI “SOGNANDO BALLANDO CON LE STELLE?” ABBIAMO FATTO UN MIRACOLO” – MILLY CARLUCCI SALVA L’ESPERIMENTO CON I BALLERINI CHE HA FATTO ASCOLTI NON PROPRIO ENTUSIASMANTI IL VENERDÌ SERA E PROVA A SPOSTARE L’ATTENZIONE SUI 20 DI “BALLANDO CON LE STELLE”: “DI COSA VADO FIERA? HO PORTATO IN PISTA MARADONA. E GIORGIO ALBERTAZZI HA DIMOSTRATO CHE NON SI PERDE NULLA NEL BALLARE. IMPREVISTI? SONO MORTA QUANDO A GIUSY VERSACE SI STACCÒ UNA PROTESI. E POI C’È LO SPORTIVO, DI CUI NON FARÒ IL NOME, CHE SI CHIUSE IN BAGNO PER DUE ORE DOPO UNA CRITICA DEI GIUDICI. LA CONFERMA DI MARIOTTO? SIAMO COME IN UNA FAMIGLIA…”

Estratto dell’articolo di Chiara Maffioletti per il "Corriere della Sera"

 

milly carlucci

Dovevano essere quattro puntate, sono passati vent’anni. Ballando con le Stelle è diventato uno dei programmi più longevi della tv e, in attesa dell’edizione da cifra tonda, prevista in autunno, è andato in onda su Rai1 un esperimento, Sognando Ballando con le Stelle , una sfida tra ballerini con in palio un posto da maestro nel talent. Domani la finale, con tanti ex concorrenti: Pellegrini, Wanda Nara, Garko. «È stato un modo per festeggiare i vent’anni di Ballando », spiega Milly Carlucci.

[…]

 

Gli ascolti sono stati buoni ma non ottimi.

diego armando maradona a ballando con le stelle

«Io credo invece che abbiamo fatto un miracolo. Siamo andati in onda in un periodo particolarissimo, in cui eravamo tutti a lutto per la morte di papa Francesco. Poi c’è stato il conclave. Siamo riusciti a trovare una misura e i ballerini sono stati accolti con affetto». 

 

Non ha mai pensato di avviare una accademia di «Ballando», un po’ come Maria De Filippi ha fatto con «Amici»?

«Potrebbe essere una bella idea un’accademia del ballo televisiva, ma servirebbe uno spazio televisivo per tutto l’anno. Sarebbe molto bello e anche da servizio pubblico».

 

Davvero, nel 2005, non pensava che «Ballando» sarebbe durato per tanti anni?

«Nooo, era un programma di quattro puntate: avevo dovuto convincere Cattaneo e l’allora direttore Del Noce, che mi volevano su altro. In corsa ci chiesero di raddoppiare le puntate... fu il motivo per cui nacque il ripescaggio: avevamo finito i concorrenti».

giusy meloni perde la protesi a ballando con le stelle

 

Tra i tanti volti noti, chi le diede per primo fiducia?

«Senza dubbio Fabrizio Frizzi. Come conduttore era quello che aveva più da perdere, anche perché, come ripeteva, non sapeva ballare. Fu così simpatico da far scattare un sentimento di empatia».

 

Chi è particolarmente fiera di aver portato in pista?

«Beh, Diego Armando Maradona: ci ha aperto la strada sul mondo degli sportivi e dei calciatori. Poi sono orgogliosissima di aver avuto concorrente Giorgio Albertazzi: ha dimostrato che un grande non perde nulla nel ballare e che si può fare a ogni età».

MILLY CARLUCCI CON FRANCESCO TOTTI A SOGNANDO BALLANDO

[…]

 

Durante un ballo a Giusy Versace si staccò una protesi.

«Lì io sono mezza morta, non sapevo cosa fare. Poi ho visto lei, che rideva come una pazza, e tutto si è risolto. Temeva che la gamba avesse colpito Sandro Mayer, in giuria».

 

Altri imprevisti?

«Uno sportivo, non dirò il nome, si chiuse nel bagno per due ore dopo una critica dei giudici. Non voleva più uscire. Poi ci sono stati gli infortuni, tra tutti quello di Anna Oxa: arrivò l’ambulanza (ebbe una lesione a un legamento)».

guillermo mariotto

 

[…] 

È sempre a caccia di nuovi concorrenti. Qualche sogno?

«Il mio libro dei desideri è chiuso con un lucchetto, le trattative sono in corso. Tra i sogni metto Richard Gere e Antonio Banderas, ma non avrò mai abbastanza soldi».

 

La giuria: i nomi restano gli stessi, anche Mariotto, nonostante l’ultima edizione.

giorgio albertazzi a ballando con le stelle

«In vent’anni abbiamo condiviso esperienze di ogni tipo, come in una famiglia. E se un membro della famiglia è in difficoltà, non ti volti dall’altra parte. La forza del nostro gruppo è proprio questa».

la protesi di giusy melonisognando ballando con le stelle milly carlucci si commuove alla finale di ballando con le stelle 1giovanni pernice bianca guaccero bianca guaccero a ballando con le stelleemanuele filiberto - ballando con le stelleMILLY CARLUCCI CON FRANCESCO TOTTI A SOGNANDO BALLANDO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO