orietta berti

CAFONALINO – “FINCHE’ ORIETTONA VA…” AL “GAY VILLAGE” LA REGINA DELLA NOTTE E’ ORIETTA BERTI: A FESTEGGIARE I 50 ANNI DI CARRIERA DELLA CANTANTE ANCHE IRENE GHERGO E FURIO CORSETTI DEL “TRIO MEDUSA”  - ORIETTA: "LA CHIESA È PIENA DI PREGIUDIZI VERSO IL MONDO GAY. PARLANO DI AMORE VERSO TUTTO E TUTTI. MA DISCRIMINANO…" – IL VIDEO DELLA SCATENATISSIMA BARBARA D’URSO  

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

C.R. per il Messaggero - Cronaca di Roma

 

pino strabioli presenta orietta berti al pubblico del gay villagepino strabioli presenta orietta berti al pubblico del gay village

Arriva d'arcobaleno vestita, raggiante con il suo abito di paillettes fatto apposta per l'occasione, una Barbara D'Urso carica di energia, come se l'intero anno di dirette televisive non l'avesse sfiorata.

 

Arriva, accolta al Gay Village da Pino Strabioli, per raccogliere l'abbraccio di un pubblico che la segue e la imita, citando i suoi tormentoni e condividendo in rete migliaia di volte le sue esclusive. Non si risparmia neanche quando regala una delle rarissime esibizioni dal vivo di quel cult anni'80 dal titolo DolceAmaro, che da sempre risuona nelle playlist LGBT.

 

Per la D'Urso piovono gli applausi, forti come quelli che hanno accolto la grande Orietta Berti, che sul palco del villaggio fa un viaggio nella sua lunghissima carriera e la sua vita, omaggiando la platea con alcuni dei pezzi più noti del suo repertorio. Le note di Io, tu e le rose, dell'evergreen Finché la barca va, lasciala andare, intonata insieme ad un'emozionatissima Daniel Decò, riempiono l'aria di un tempo che per grandi artisti come Orietta sembra essere eterno.

 

orietta bertiorietta berti

Al Parco del Ninfeo si celebrano così i cinquanta anni di carriera della capinera dell'Emilia, così come cinquanta sono gli anni del suo grande amore Osvaldo. Tra il pubblico Irene Ghergo, Furio Corsetti del Trio Medusa, l'attrice Roberta Garzia e il compagno Alessandro Sirianni.

 

 

2. ORIETTA BERTI: LA CHIESA E' PIENA DI PREGIUDIZI

 

Alessio Poeta per www.gay.it

 

Mentre in Italia showgirl alla canna del gas, attori di quarta fila e cantanti di serie C fanno a gara nel buttar fango sul Gay Pride e sui suoi partecipanti, c’è chi, come l’iconica Orietta Berti, non perde occasione per andare controcorrente.

orietta berti con giacomo urtisorietta berti con giacomo urtis

 

«Mi chiedo, da sempre, come si possa parlar male del Pride senza esserci mai stati. Quella non è una pagliacciata, ma una festa importante» e aggiunge: «Non sono potuta andare al REmilia Pride quest’anno, ma dopo aver visto quello di San Francisco e di Los Angeles, ho la possibilità di dire la mia!» E, in attesa di vederla il 24 giugno al Gay Village di Roma, la Berti nazionale si confessa a Gay.it e sentite cosa ha da dire sull’abuso di chirurgia di certe colleghe…

 

Cosa l’ha spinta ad accettare l’invito del Gay Village?

marco evans  orietta berti  soleil  sorge  giacomo urtismarco evans orietta berti soleil sorge giacomo urtis

 

Beh, mi ha spinto, in primis, l’invito di Pino Strabioli e poi l’amore che, da sempre, mi lega al pubblico gay.

 

Cosa dovrà aspettarsi il pubblico che verrà a vederla?

 

In molti credono che sarà un concerto, invece sarà una vera e propria intervista. Pino, con la sua estrema professionalità, riuscirà senza alcun dubbio a farmi raccontare quello che forse non ho mai raccontato in tutti questi anni di carriera. Ovviamente ci sarà anche spazio per la musica, quello sì e le dirò di più: proverò a far trasmettere i miei videoclip. Pensi non ne avevo mai fatto uno in tutta la mia vita, e nell’ultimo anno, tanto che mi son divertita, ne ho girati quattro.

people trans (7)people trans (7)

 

Però, non trova un po’ strana la sua presenza nella villaggio più trasgressivo di sempre?

 

Ma guardi che non è la prima volta che vado in un locale gay! Sono stata anche madrina al Torino Gay&Lesbian Film Festival. E poi cosa c’è di così trasgressivo? Io non ho mai visto nulla di così sconvolgente, anzi. Un esempio? Il 1 Giugno sono stata a Desenzano del Garda, in un locale gay, per festeggiare i trent’anni di carriera della drag Madame Sisì e, con la scusa, abbiamo festeggiato anche il mio compleanno.

 

 

 

Piuttosto, non hai mai pensato di rinnovare il suo repertorio, in chiave dance, per tentar fortuna anche nel mondo della notte?

 

leopoldo mastelloni con orietta bertileopoldo mastelloni con orietta berti

In realtà qualcuno ci ha provato, ma è un lavoro da dj che non fa per me. Se provo a cambiare qualche nota durante i miei live, il mio pubblico se ne accorge subito. Sono fedeli al mio repertorio, un po’ come me.

 

Si è mai chiesta perché piace così tanto ai gay?

 

Perché il mondo gay ama le cose belle! Ama le belle voci, ma soprattutto le belle persone. Quelle vere, quelle spontanee e non quelle che davanti dicono una cosa e che poi, alle spalle, ne pensano tante altre. I gay son sensibili, è vero, ma non sono stupidi. Sanno riconoscere, prima di chiunque altro, chi li prende in giro e chi no. Non sa quante volte, alcuni conduttori, mi han detto: “Orietta, ma cosa va a fare, lei, in certi locali!?”.

 

E lei cosa risponde?

roberta garzia con alessandro sirianni  e il barboncino quentinroberta garzia con alessandro sirianni e il barboncino quentin

 

Gli chiedo sempre da dove nascono tutti questi pregiudizi. Sarà che per me la sessualità di una persona non conta affatto. Io valuto le persone nella loro integrità, poi tutto il resto fa da contorno.

 

 

 

Tutto quest’amore a tinte arcobaleno è merito dei suoi genitori o del suo lavoro?

 

Non credo che ci sia alcun merito. Avevo un amico, Luciano, che veniva a casa mia e che si travestiva con i miei vestiti e accessori. Ricordo che i miei volevano esserci a tutti i costi, così come anche il medico di famiglia.

 

E le sue posizioni sono le stesse di suo marito e dei suoi figli?

 

Scherza? Altroché! I miei figli son cresciuti con i miei amici gay. Se avessi potuto scegliere, visto che son figlia unica, avrei tanto voluto un fratello gay.

kristine vontrois orietta beri e pino strabiolikristine vontrois orietta beri e pino strabioli

 

 

 

Se uno dei suoi figli fosse stato gay, come avrebbe reagito?

 

Non avrei avuto nessuna reazione, mi creda. Rispetto la natura di qualsiasi individuo.

 

E come si spiega tutte quelle mamme che non accettano l’omosessualità dei propri figli?

 

silvia venturasilvia ventura

Mi crede se le dicessi che non riesco a farmene una ragione? È tutta colpa dell’ignoranza e del pettegolezzo.

 

Nella sua vita le è mai capitato di ricevere avances dal gentil sesso?

 

No, a dir la verità no. Non ho avuto occasione, ma neanche gli uomini ci han mai provato sfacciatamente. La gente, in generale, al di là della sessualità, mi rispetta davvero tanto.

 

Ha più volte espresso le sue posizioni nei confronti delle adozioni gay. Pensa che diventeranno legge prima o poi?

 

Non lo so, ma penso che non si possa aspettare ancora così tanto. È pieno di bambini bisognosi che non aspettano altro di essere adottati.

 

Lei non ha mai fatto mistero della sua fede. Si è mai chiesta perché la Chiesa è da sempre così reticente nei confronti del mondo gay?

 

Perché anche la Chiesa è piena di pregiudizi, purtroppo. Dovrebbero cambiare anche loro, soprattutto perché proprio loro parlano di amore verso tutto e tutti. Non si possono fare distinzioni nell’amore, mi dispiace.

pino strabioli presenta orietta berti al pubblico del gay village (2)pino strabioli presenta orietta berti al pubblico del gay village (2)

 

Molte sue colleghe, più o meno iconiche, fanno a gara nel buttar fango sul Gay Pride. Lei che posizioni ha a tal riguardo?

 

Solo posizioni positive. Il Pride è una festa. Sono stata persino al Pride di San Francisco e a quello di Los Angeles. Il 3 giugno c’è stato dalle mie parti il REmiliaPride. Non sono potuta andare per impegni lavorativi, altrimenti sarei andata senza problemi. Il Vescovo, facendo tutta quella confusione per il suo dissenso al Pride, ha fatto triplicare le presenze. Non mi capacito di chi ne prende le distanze senza esserci stato.

 

Ultimamente sta andando forte anche su Instagram. Che rapporto ha con i social?

 

Mi dispiace averli scoperti solamente ora. Con mio figlio e con un amico mi ci diverto davvero tanto. Conosco un sacco di gente ed è davvero bello.

people trans (8)people trans (8)

 

Quando vede delle sue colleghe gonfie e tirate come nessuna mai, cosa pensa?

 

Mi chiedo se hanno uno specchio a casa loro. Ma come ci si può ridurre in quel modo? Sono diventate irriconoscibili. Hanno perso le loro sembianze. Mi chiedo che razza di medici siano quelli che le riducono in quel modo. Possibile che non ci sia un po’ di sana coscienza in circolazione?

 

Dopo il grande successo nella trasmissione di Fazio, si parla di una sua possibile partecipazione al Grande Fratello Vip. Chiacchiericcio?

 

Non mi ha chiamata nessuno ma, detto tra noi, non ci andrei mai. Non mi piacciono i reality e non mi sentirei a mio agio.

 

Se guarda verso il futuro cosa vede?

 

people trans (6)people trans (6)

Un sacco di concerti e se ci sarà la possibilità, mi piacerebbe lavorare ancora con Fabio Fazio.

il mucca baril mucca bargiacomo urtis saluta i fangiacomo urtis saluta i fangiulygiulygiacomo urtis e soleil sorgegiacomo urtis e soleil sorgepeople trans (3)people trans (3)giacomo urtis dj al gay village (5)giacomo urtis dj al gay village (5)giacomo urtis dj al gay village (3)giacomo urtis dj al gay village (3)giacomo urtis dj al gay village (2)giacomo urtis dj al gay village (2)giacomo urtis dj al gay village (4)giacomo urtis dj al gay village (4)orietta berti con imma battagliaorietta berti con imma battaglialudovico palla  vito fusco  vittorio esposito e giuseppe di giorgioludovico palla vito fusco vittorio esposito e giuseppe di giorgiogiacomo urtis dj al gay village (1)giacomo urtis dj al gay village (1)gay village people (6)gay village people (6)gay village people (13)gay village people (13)fantasia dance (8)fantasia dance (8)fantasia dance (9)fantasia dance (9)fantasia dance (7)fantasia dance (7)federica e flaminiafederica e flaminiafantasia dance (6)fantasia dance (6)gabriele e lucagabriele e lucafantasia dance (3)fantasia dance (3)gay village people (1)gay village people (1)fantasia dance (2)fantasia dance (2)daniel deco  orietta berti e pino strabioli (2)daniel deco orietta berti e pino strabioli (2)gay village people (9)gay village people (9)ariannaariannacarmen pignatarocarmen pignatarofantasia dance (4)fantasia dance (4)daniel deco orietta berti e pino strabiolidaniel deco orietta berti e pino strabiolifantasia acrobatica (1)fantasia acrobatica (1)fantasia acrobatica (2)fantasia acrobatica (2)fantasia dance (1)fantasia dance (1)fantasia dance (5)fantasia dance (5)gay village people (10)gay village people (10)gay village people (11)gay village people (11)gay village people (12)gay village people (12)gay village people (14)gay village people (14)gay village people (16)gay village people (16)gay village people (21)gay village people (21)gay village people (15)gay village people (15)gay village people (17)gay village people (17)gay village people (18)gay village people (18)gay village people (19)gay village people (19)gay village people (2)gay village people (2)gay village people (7)gay village people (7)gay village people (20)gay village people (20)gay village people (3)gay village people (3)gay village people (4)gay village people (4)giacomo urtis con soleil sorge (2)giacomo urtis con soleil sorge (2)gay village people (5)gay village people (5)gay village peoplegay village peoplegay village people (8)gay village people (8)giacomo urtis con soleil sorgegiacomo urtis con soleil sorgekasta diva con silvana della maglianakasta diva con silvana della maglianail selfie di giacomo urtisil selfie di giacomo urtisorietta berti intervistata da pino strabioliorietta berti intervistata da pino strabiolipeople trans (1)people trans (1)orietta berti con salvo e soniaorietta berti con salvo e soniaorietta berti intervistata da pino strabioli (2)orietta berti intervistata da pino strabioli (2)orietta berti canta alcune sue canzoni (2)orietta berti canta alcune sue canzoni (2)orietta berti canta alcune sue canzoni (3)orietta berti canta alcune sue canzoni (3)marco evans  soleil sorge giacomo urtis djmarco evans soleil sorge giacomo urtis djmarco evans  soleil sorgemarco evans soleil sorgeorietta berti canta alcune sue canzoni (1)orietta berti canta alcune sue canzoni (1)orietta berti daniel deco e pino strabioliorietta berti daniel deco e pino strabioliorietta berti canta alcune sue canzoni (4)orietta berti canta alcune sue canzoni (4)orietta berti canta alcune sue canzoni (6)orietta berti canta alcune sue canzoni (6)orietta berti canta alcune sue canzoni (5)orietta berti canta alcune sue canzoni (5)orietta berti (2)orietta berti (2)roberta garzia col suo quentinroberta garzia col suo quentinpeople trans (4)people trans (4)orietta berti  pino strabioliorietta berti pino strabiolioritta berti e pino strabiolioritta berti e pino strabiolipeople trans (2)people trans (2)marco evans e soleil sorge sul palco del gay villagemarco evans e soleil sorge sul palco del gay villagepeople trans (5)people trans (5)

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…