stefano de martino gerry scotti

“LA CHIAVE PER CAPIRE DE MARTINO È NATURALMENTE L’EROTISMO” MASNERI INFILA LA PENNA NEL DUELLO TV TRA IL VOLTO DELLA “TELEMELONI” E GERRY SCOTTI: “FINORA IL BRAVO PRESENTATORE È STATO SEMPRE UN SOBRIO PADRE DI FAMIGLIA RIGOROSAMENTE ASESSUATO. DE MARTINO HA UN EROTISMO CASERECCIO CHE LO RENDE DIVERSISSIMO DAI PREDECESSORI. È COME SE IL PRESENTATORE AVESSE INGLOBATO ANCHE IL SUO COMPLEMENTO, LA SEXY VALLETTA È LUI, CHE PRESENTA, IRONIZZA, AFFABULA, PERÒ SCULETTANDO. NON C’È GARA RISPETTO AL CORPO DEL TRANQUILLIZZANTE CUMENDA BRIANZOLO GERRY SCOTTI…”

Estratto dell’articolo di Michele Masneri per “Il Foglio”

 

affari tuoi - stefano de martino

Se avesse un filo di seno se lo rifarebbe per arrivare a una terza abbondante. Mentre l’estate finisce assai dolcemente e i palinsesti televisivi ricominciano, l’uomo dello scandalo, il “man in the news” è sempre lui: Stefano De Martino.

 

La famigliola italiana collettiva non si è ancora rimessa davanti alla tv che lui è già di nuovo al centro delle polemiche.

 

Questa volta perché dopo un anno di trionfi i suoi pacchi sono stati battuti, nella fascia serale, da un concorrente peraltro antico e inaspettato:  la Ruota della Fortuna di Gerry Scotti.

 

Nei primi giorni di programmazione, ecco l’inopinato sorpasso di audience, seguito da polemicona aziendale: nientemeno che Pier Silvio Berlusconi per Mediaset contro il direttore intrattenimento Prime Time della Rai, dallo strano nome di Williams Di Liberatore.

stefano de martino

 

Il primo è intervenuto a sorpresa nello studio della Ruota, sostenendo in favore di telecamera che il programma concorrente, insomma i pacchi, sono “un gioco in cui si vincono soldi solo grazie alla fortuna, senza merito.

 

Noi stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la nostra lingua. Il nostro è un gioco divertente e allo stesso tempo istruttivo”. Subito è arrivata la risposta dalla tv di Stato: “La Rai ha un’offerta ampia, completa ed unica nel panorama nazionale”, eccetera eccetera.

 

Ci si mette pure Aldo Grasso: “De Martino, secondo me, è stato sopravvalutato”, […]

La pax televisiva è già finita mentre l’autunno non è ancora cominciato. Estate che tanto per cambiare ha avuto come protagonista lui, De Martino,  che tra giornali, social, teatri, è tutti i giorni dappertutto.

 

stefano de martino

[…] invece che mettersi in ferie De Martino si è buttato in teatro, continuando per il terzo anno di fila la tournée del suo spettacolo  “Meglio stasera”,  con ben 87 repliche su e giù per la penisola. Accompagnato da otto musicisti, quattro ballerini, due autori e la “Disperata Erotica band”, perché la chiave per capire De Martino è naturalmente l’erotismo.

 

Un erotismo casereccio, non certo estremo, e che però lo rende  diversissimo da tutti i predecessori che si son susseguiti nelle ère televisive italiane.

 

Finora il bravo presentatore italiano è stato sempre infatti un sobrio padre di famiglia rigorosamente  asessuato: Baudo, a cui De Martino è stato paragonato, e poi Mike, Corrado, e dopo Bonolis, Amadeus, e proprio Scotti: sono tutti rispettabili capi-caseggiato da cui si comprerebbero certo auto usate, possono piacere o non piacere, ma che non ispirano certo torbidi pensieri peccaminosi (poi certo ci sono delle nicchie, ognuno ha le sue perversioni).

 

STEFANO DE MARTINO RENZO ARBORE

Anche il massimo nume dell’olimpo tv a cui viene talvolta accostato come possibile suo erede, Renzo Arbore, non è mai stato un vero e proprio sex symbol.

 

De Martino invece è una creatura nuova, è come se il presentatore avesse inglobato anche il suo complemento, la sexy valletta, poco conta se bruna o bionda. Se Cuccarini o Martines, lui le ha fagocitate entrambe, la valletta è lui, che presenta, ironizza, affabula, però sculettando.

 

Un corpo che non è quello imbustato nei completoni confindustriali o negli smoking da Telegatto, è invece un corpo atletico, e sessuato, e fasciato nel pantalone nero e camicia bianca, da torero, attillatissimi, che lo rendono desiderabile a femmine e maschi, in prima serata! Anzi, “access prime time”, fascia pregiatissima! Mentre si è assisi al desco! E’ una libidine! E’ una rivoluzione […]

 

GERRY SCOTTI SAMIRA LUI LA RUOTA DELLA FORTUNA

Comunque, Auditel a parte, certo non c’è gara rispetto al corpo del tranquillizzante cumenda brianzolo Gerry Scotti: il corpaccione del già deputato Psi, testimonial del riso che non scuoce, certo non fisico da twerkatore. Forse con la fine dell’estate si ha però voglia di un rappel à l’ordre? 

 

Basta coi corpi da spiaggia? Scotti che non scuoce è anche celebre per l’introduzione al manuale scientifico “Dove andiamo a ballare questa sera” di Gianni De Michelis, guida alle discoteche degli anni ‘80. E la danza è centrale nella storia di De Martino […]

 

stefano de martino3

Sempre in una tappa del suo spettacolo teatrale quest’anno ha raccontato che da ragazzo c’era chi metteva in dubbio la sua eterosessualità, perché appassionato di danza e non di sport più canonici, in primis naturalmente il calcio. “Magari fossi gay”, ha risposto lui.

 

“Mi dicevano: ‘gay’, a me… a parte il fatto che avrei risolto la metà dei problemi che ho oggi, me lo dice anche il mio avvocato. Ma poi io non capivo la logica di quando mi insultavano con quei termini. 

 

Io rispondevo: ‘Scusate, io tutti i pomeriggi sono in una sala di ballo con 30 ragazze. Voi undici maschi tutti sudati, sotto la stessa doccia, e io sarei il gay?’”.

 

Una risposta finalmente logica e pertanto abbastanza rivoluzionaria nel paese che nel 2025 ancora scrive con timore di Giorgio Armani e dei suoi fidanzati, talvolta “amici”, tipo Achille e Patroclo. 

 

emma marrone stefano de martino

[…] La prima relazione pubblica è con Emma Marrone, nel 2009, per 3 anni. Poi colpo di fulmine con Belen Rodriguez, conosciuta ad Amici nel 2012 e che fa sognare italiani ed italiane: si sposano nel 2013 dopo aver prodotto l’erede Santiago.

 

Nel 2015 la relazione finisce e si narra di una storia con Gilda Ambrosio: piccola influencer di nicchia, napoletana di stanza a Milano, del duo “The Attico”, che ha qualche rilevanza nel mondo duomo-sessuale della moda.

[…]

 

De Martino del resto tiene insieme tutto e tutti: presentatore e ballerina, corpo  sexy ma bravo ragazzo, nel suo spettacolo i momenti erotici sono inframezzati da scampoli di vita vissuta, il lavoro da fruttivendolo da ragazzino e nel bar del nonno, già tormentone della sua biografia, pezzo forte anche dell’imitazione che ne fa Luigi Esposito al GialappaShow. “Molti guardandomi pensano al culo,  ma non sapete cosa ho passato io.

 

stefano de martino belen

A sei anni portavo mio padre al mercato di Torre Annunziata in macchina e venivano grandi clienti, Totò, Eduardo De Filippo e Biagio Izzo”. “Ringrazio i fonici: guardate come hanno montato bene il microfono”, dice il De Martino finto mostrando il lato B.

 

E poi parte “Sesso e samba”, tormentone dei nuovi pacchi sessualizzati della tv di Stato, e lui: “signora non mi chieda di ballare”. E balla. Nell’imitazione come nella realtà.

 

Ma è l’Italia tutta che glielo chiede, di ballare. A partire forse dalla sua più alta dinastia. Perché c’è anche la leggenda nera della sua amicizia con Arianna Meloni, sorella della Repubblica, e la leggenda della vicinanza al ceppo meloniano sarebbe alla base anche del più ricco contratto mai partorito dalla Rai, ben otto milioni di euro, per svariati anni, compresa un’opzione per Sanremo (e il Quirinale, no?).

 

arianna e giorgia meloni

 Lui sulla politica però non si esprime, a Cazzullo ha detto che Arianna Meloni non la conosce assolutamente,  “ha dovuto googlarla”, e “se esistesse la sinistra, forse potrei rispondere se sono di destra o di sinistra”.

 

Forse la leggenda è sorta perché il suo spettacolo  è nato al  Brancaccio di Roma, già palco sacro alle sorelle Meloni (è il teatro dove nel 2023 la premier dette forfait: doveva celebrare il suo primo anno di governo ma due giorni prima le era toccato annunciare – via Instagram – di aver mollato Giambruno dopo i famosi fuori onda del “blu estoril”, e in rappresentanza arrivò Arianna, in moto e casco integrale d’ordinanza, altra creatura mitologica, mezza donna e mezzo scooterone).

 

riccardo cassini e stefano de martino 1

Su quel palco e tra quei presagi di post modernità nacque il fortunatissimo show, che mette insieme l’erotica band con momenti di educazione civica, come un ricordo di Borsellino nella tappa palermitana. Ma il regista dello spettacolo, e suo autore principe, è Riccardo Cassini […]

 

“Io e Stefano facciamo un po’ ditta artista-autore da quando ci siamo incontrati a Made in Sud. Io sono un vecchio con la capa da giovane e lui un giovane con la capa da vecchio, almeno per quel che riguarda lo spettacolo” ha detto Cassini (che è pure fratello del comico Dario) a Fanpage.

 

IMITAZIONE DI STEFANO DE MARTINO AL GIALAPPASHOW

Con De Martino hanno fatto anche “Bar stella” che era il programma in cui più esplicito era l’omaggio ad Arbore, e però per qualche motivo non riuscì troppo, forse perché De Martino è, di nuovo, troppo sexy, un corpo troppo ingombrante. E’ come se, ai tempi, “Indietro tutta!” l’avesse presentato Miguel Bosé. O Arbore, però col corpo della Cucinotta.

 

Cassini è stato pure messo in mezzo da Fratelli d’Italia per una battuta. Perché se Baudo si faceva mettere nei guai dai suoi ospiti, alla Beppe Grillo, De Martino fa tutto in casa, persino le polemiche.

 

belen de martino

In occasione del viaggio di Stato dell’anno scorso di Giorgia Meloni in compagnia della figlia Ginevra, Cassini scrisse sui social: “La mamma dei fascisti è sempre in Cina”, scatenando la protesta della maggioranza. […] Grande indignazione anche in Fdi. Insomma, se De Martino fosse organico, sarebbe una strana organicità.

 

[…] L’estate, prima della polemica sulla Ruota della fortuna, l’ha visto protagonista anche per un’altra questione, quella dei video rubati: suoi filmati intimi acquisiti illegalmente dalle telecamere di casa, suoi e della (sexissima, come potrebbe essere diversamente) nuova morosa, tale Caroline Tronelli (che forse è pure incinta).

 

stefano de martino

 Ma anche qui, i video privati […] invece di danneggiarlo sembrano aver consolidato il suo status di musa pop, come se lui non fosse solo l’erede di una tradizione televisiva, ma qualcosa di completamente nuovo, una creatura figlia dei social media.

 

Dove chiunque può essere contemporaneamente soggetto e oggetto dello sguardo. Sei tu che crei il contenuto ma anche tu l’oggetto del desiderio, del commento, della fruizione estetica.

 

[…] E’ il Baudo nell’epoca di Temptation Island e dei guardoni. Infatti, se a Fiorello rubano i valori in casa, a lui rubano merce più pregiata, i video segreti.

 

stefano de martino caroline tronelli

Ma lui denuncia, e la procura di Roma apre un’indagine, e si scopre che circolano migliaia di video così di ignari protagonisti domestici.

 

Insomma operazione San Gennaro versione 2.0, sgominata da lui, il maggiorato della tv di Stato. Nell’estate dei guardoni, dei siti di uomini che spiano donne a loro insaputa, lui, l’uomo che è anche valletta, diventa pure testimone, e aiuta perfino la giustizia. Sbaragliando una gang internazionale!

 

De Martino per il sociale, al ritmo di Sesso e samba. Ha voglia a girare la ruota il dottor Scotti, col suo riso che non scuoce.

stefano de martinogerry scotti in versione vasco rossi nella canzone eh gia immagine creata con l iagerry scotti copiapier silvio berlusconi nello studio della ruota della fortuna con gerry scotti 7

riccardo cassini e stefano de martino 2de martino belen 45amadeus stefano de martinostefano de martinostefano de martino stefano de martino affari tuoi - stefano de martinoIMITAZIONE DI STEFANO DE MARTINO AL GIALAPPASHOWstefano de martino caroline tronelli

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)