bus sventra macchina a monteverde roma

“CHE BELLA NOTIZIA, LA PROSSIMA VOLTA MAGARI PARCHEGGIA MEGLIO!" A ROMA, IN ZONA MONTEVERDE, UN BUS “SVENTRA” UNA MACCHINA PARCHEGGIATA A CAZZO DI CANE IN CURVA – GLI UTENTI IN RETE PLAUDONO ALL’AUTISTA “SFASCIA-CARROZZERIE” MA ALLA FINE A GUADAGNARCI È L'AUTOMOBILISTA INDISCIPLINATO – C’È CHI RICORDA CHE LA COLPA RESTA DELL'AUTOBUS: “FINIRÀ CHE L'AUTOMOBILISTA SI PRENDE SOLO 38 € DI MULTA PER SOSTA VIETATA E DIVERSE MIGLIAIA DI EURO DI RIMBORSO DA ATAC PER I DANNI SUBITI. SE INVECE SI FOSSE FERMATO E AVESSE CHIAMATO I VIGILI…”

Fabrizio Peronaci per roma.corriere.it - Estratti

 

 

 

Via di Villa Pamphili angolo via Fonteiana, una mattina come tutte: non si trova un «buco» di parcheggio e il proprietario dell'utilitaria grigia la risolve a modo suo, lasciandola non in curva, di più, praticamente in mezzo all'incrocio. 

 

 

bus sventra macchina a monteverde roma reazioni social

«Due minuti, faccio subito», si sarà detto. Vai a sapere per cosa: una ricetta da ritirare dal medico, un salto alla cartoleria lì di fronte per comprare i pennarelli al pupo. Mal gliene incolse. Proprio in quel momento il bus passa,  gira a destra per imboccare la discesa, il conducente s'accorge tardi di non avere spazio per sterzare ed evitare l'«intrusa» sulle strisce e così - crash! - «s'incolla» una parte di fiancata, paraurti, cofano, fanali, targa e quant'altro: quasi certamente non si rende conto del disastro appena combinato, e tira dritto. Scena frequente nella Roma del traffico impazzito, anche se più spettacolare del solito, per il fracasso della carrozzeria accartocciata e l'accorrere di molti abitanti incuriositi.

 

Ma è quando lo screenshot si trasferisce sul web - pochi minuti dopo - che l'incidente diventa apologo metropolitano al tempo degli automobilisti cafoni. «Bus sventra macchina parcheggiata male in curva su viale di Villa Pamphili», soffia sul fuoco il sito Roma fa schifo. E ci sta. La  postilla provocatoria un po' meno: «Finalmente». Apriti cielo.

 

Da quel momento è una gara a indignarsi. E a tifare: in un'ipotetica partita, l'autista Atac «sfascia-carrozzerie» vince 10 a 1 sull'automobilista indisciplinato. «Che bella notizia… La prossima volta parcheggiano meglio!!!», apre le danze Gabriella. «Bene. Servizio pubblico portato avanti con successo», ironizza Daniela. «Gli facessero pagare i danni del bus», si mette le mani in tasca (in quanto contribuente) Marco. E Roberto fa notare: «Ieri, per colpa di uno di questi, in via della Balduina non passava il camion della spazzatura». E ancora: «Ha fatto benissimo» (Fabio), «Era ora» (Silvia), «Beneeee» (Emiliano). 

 

 

 

(…)

bus sventra macchina a monteverde roma

Dibattito aperto: sfondare le auto che ingombrano la circolazione può essere un rimedio? «Fatto bene... Così impara a parcheggiare in quel modo. Mi dispiace solo per l'autista dell'Atac», interviene Adolfo, che anticipa un tema poi ripreso da parecchi: «Purtroppo la ragione ce l'ha  chi ha parcheggiato, una volta ho preso uno in doppia fila in curva e hanno dato ragione a lui», racconta Luca, mentre Samuele mette il sigillo:  «La legge è chiara: la colpa resta dell'autobus. Finirà che l'automobilista si prende solo 38 € di multa per sosta vietata e diverse migliaia di euro di rimborso da Atac per i danni subiti. Se invece si fosse fermato e avesse chiamato i vigili potevano applicare il 340 codice penale, ossia interruzione di pubblico servizio. MOLTO peggio!».

 

Vero, obiezione fondata. A Roma parcheggiare «a c... di cane»,  come scrivono un po' tutti senza censurarsi, può diventare persino un guadagno. Evviva. Ti ci rifai la macchina nuova. È Roma.

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...