lillo petrolo

“GREG NON È GELOSO DEL MIO SUCCESSO. PIÙ CHE UNA COPPIA DI FATTO, SIAMO SEMPRE STATI AMANTI” – PASQUALE “LILLO” PETROLO E IL BOOM DI POPOLARITÀ CON I TORMENTONI POSAMAN E “SO’ LILLO”: “TUTTI CERCANO IL TORMENTONE, MA NON C’È UNA RICETTA. NON PUOI TROVARLO TU A TAVOLINO: LO TROVA IL PUBBLICO” – I PERSONAGGI DEL GRANDE CAPO ESTIQAATSI E LA PROF DI CALABRESE ESTREMO KETTY PHLUSO: “LA GENTE GIÀ SA DOVE ANDRANNO A PARARE, MA LI VUOLE SENTIRE COMUNQUE. IL PUBBLICO VUOLE ASCOLTARE QUELLO CHE CONOSCE” – L’OSCAR CON SORRENTINO E LA SVOLTA CON LA BAND “LATTE & I SUOI DERIVATI…” - VIDEO

Estratto dell’articolo di Renato Franco per www.corriere.it

 

lillo (2)

[…] Bugiardo, egoista e vanesio: sono i tre «pregi» del personaggio che Lillo interpreta in Tutta colpa del rock, al cinema dal 28 agosto, nel cast anche Maurizio Lastrico, Elio e Valerio Aprea. È la storia di un padre assente che per una serie di errori tragicomici finisce in carcere. Li forma una band con altri improbabili detenuti per vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia.

lillo posaman

 

Il suo personaggio è un sognatore come lei.

«Sono riuscito a diventare un artista, era quello che desideravo, perché già da ragazzo avevo capito che era l’unico lavoro adatto a me: non sono tagliato per nient’altro».

 

[…] La svolta?

«Con Greg e la nostra band (Latte & i Suoi Derivati) arriviamo a un locale per una serata. Vedo una fila che gira tutto intorno al palazzo e gli dico: ci deve essere un evento importante… invece erano lì per noi».

 

[…] Posaman le ha dato un successo inaspettato.

lillo

«La popolarità di Posaman è legata al successo galattico di Lol. Il supereroe delle pose ha colpito perché è infantile, diretto, si rifà a una comicità ancestrale e fisica, è un personaggio che comunica all’inconscio perché è uno che si mette in posa subito, un atteggiamento che è di tutti. Poi per arrivare a un pubblico così trasversale con questa forza, il personaggio ha sempre qualcosa in più rispetto a quello che tu immaginavi potesse avesse avere, va oltre le tue intenzioni».

 

Oggi lei è ricercatissimo. Greg non è geloso del suo «nuovo» successo?

LILLO E GREG 1

«Da sempre, fin dagli inizi, abbiamo seguito progetti separati, io il cinema per conto mio, lui le serate musicali. Più che una coppia di fatto, siamo sempre stati amanti».

 

Quali personaggi non potrete mai togliere dal vostro «610» in radio?

«L’opinionista del programma, il Grande Capo Estiqaatsi. E Ketty Phluso, la professoressa di calabrese estremo: la gente già sa dove andranno a parare, ma li vuole sentire comunque. Il pubblico vuole ascoltare quello che conosce. Anche questo è un meccanismo comico particolare».

 

lillo e greg - 610 radiodue

[…] «So’ Lillo» è un tormentone.

«È un esempio di comicità che fa scuola: tutti cercano il tormentone, una cosa che la gente ripeta, che rimanga, ma non esiste, non c’è una ricetta. Non puoi trovarlo tu a tavolino: lo trova il pubblico».

 

Lei ha vinto anche un Oscar, ha recitato nella «Grande Bellezza»...

«Non avrei mai pensato all’Oscar, ma già sul set si percepiva che era un film di cui si sarebbe parlato. Però personalmente ci sono rimasto male. Il personaggio principale ero io ma poi sono stato tagliato talmente tanto in montaggio che il protagonista è diventato Servillo».

lillo e greg 610Lillo e Greg Lillo e Greg Massimo Bagnato con Lillo e Greg lillo e gregGREG E LILLO GIUSTI E SMAILA jpegLILLO E GREG FOTO STRACULT jpegLillo e Greg lillo e greg gli idoli delle donne 3lillo e greglillo 1lillo 4lillo durante lolelio dietro katia follesa e lillomichela giraud e lillolillo e francesco arca gli idoli delle donnelillo fa posamanlillo mentre fa posamanlillo posamanmeme su lillolillo gli idoli delle donnelillolillo petrolo ph saywho niccolo?? campitalillo 3sono lillo 1sono lillo 2sono lillo 3cortina express - christian de sica lillolillo petrolo (3)lillo petrololillolillo e greg gli idoli delle donne 5

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…