ilaria galassi

“SONO PASSATI 27 ANNI DA NON E’ LA RAI. OGGI FACCIO LA BADANTE A UNA 90ENNE, GUADAGNO POCO, DEVO PAGARE L’AFFITTO…” - ILARIA GALASSI RACCONTA LA SUA NUOVA VITA DOPO LA CHIUSURA DEL SALONE DI PARRUCCHIERI IN CUI LAVORAVA CON IL SUO COMPAGNO – POI SPIEGA PERCHÉ NON È STATA PRESA ALL’ISOLA DEI FAMOSI (IN QUOTA "NON E’ LA RAI" E’ ANDATA PAMELA PETRAROLO) E RISPONDE A MACCIO CAPATONDA, CHE HA DICHIARATO DI ESSERE STATO INNAMORATO DI LEI – “SPERO CHE UN GIORNO ANDREMO A CENA FUORI, COSÌ…”

Da fanpage.it

 

ILARIA GALASSI

Ilaria Galassi si racconta in un'intervista rilasciata a Fanpage.it 27 anni dopo Non è la Rai, il programma che la trasformò in una delle adolescenti più amate d'Italia. Dopo essersi vista costretta a chiudere il salone di parrucchieri, a causa della crisi generata dalla pandemia, da qualche tempo fa la badante presso una signora di 90 anni.

 

Tra loro si è instaurato un rapporto fatto di premure, cura e tenerezza. Nel corso dell'intervista, la quarantaseienne ha anche raccontato perché non è stata presa all'Isola dei famosi 2022 e, infine, ha risposto a Maccio Capatonda, che nei giorni scorsi ha svelato che da adolescente era perdutamente innamorato di lei.

 

 

Due anni fa, mi raccontasti che lavoravi nel salone di parrucchieri del tuo compagno, eri alla cassa e ti occupavi della contabilità. Poi cosa è successo? 

Siamo stati costretti a chiudere per via della pandemia. Eravamo in zona Parioli. L'affitto era altissimo e nonostante ci fosse il Covid, noi dovevamo pagarlo. Abbiamo dovuto fare una scelta. Fortunatamente, il mio compagno ha un altro negozio a Fiumicino e ci siamo trasferiti.

 

Oggi fai la badante. Come ti sei ritrovata a prenderti cura della signora Ausilia?

ILARIA GALASSI

Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 09:00 alle 13:00. Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: "Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata". Mi piace farlo. E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro. Dato che mi annoio a stare senza far niente, mi sono detta: "Ma che me frega, lo faccio" e ho accettato di occuparmi di Ausilia.

 

Quindi non vieni pagata per occuparti di lei?

Ogni tanto mi fa qualche regalo e con quei soldi ci faccio la spesa. Però non è che vado lì perché vengo stipendiata. In questo momento, sta lavorando solo il mio compagno. Dobbiamo pagare l'affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti (sorride, ndr).

ILARIA GALASSI

 

Cosa fai nelle quattro ore in cui tieni compagnia a questa signora?

Innanzitutto, le do le pastiglie la mattina, altrimenti si scorda. Le lavo le gambe, le si aprono spesso delle ferite, la disinfetto, le metto la crema e le bende. Poi, la porto in bagno, la lavo, se vuole le faccio la piega e la ceretta al viso, fa colazione, si mette seduta e chiacchieriamo di tutto e di più. Mi racconta la sua storia. Faccio queste cosine per lei, la coccolo. È bella da morire. Ha 90 anni, ma non li dimostra affatto.

 

 

Sapeva del tuo passato a Non è la Rai?

Sì, anche se lei non vedeva Non è la Rai. In realtà, non guardava proprio la televisione, aveva tanto da fare. Era una casalinga, faceva la pasta fatta in casa, la sarta, si occupava dei figli. È una di quelle donne vecchio stampo.

 

ilaria galassi

Dal video che hai pubblicato sui social, traspare il bel rapporto che avete instaurato. Ti ha insegnato qualcosa che ha cambiato il tuo approccio alla vita?

Tante. Una cosa fondamentale che mi ha insegnato è risparmiare sul cibo. Non si butta niente. Bisogna sempre reinventare un pasto nuovo, quando ci sono degli avanzi. E poi fare le cose con calma.

 

Mi dice sempre: "Non ti preoccupare, se non lo fai oggi, lo fai domani, stai tranquilla. Goditi la vita giorno per giorno". Mi trasmette pace. Oggi la vita è frenetica, si pensa spesso ai soldi e lei mi dice: "Guarda che i soldi non c'erano neanche ai miei tempi. C'era solo lo stipendio di mio marito, che non guadagnava tantissimo, ma siamo stati bene lo stesso". Per me è come se fosse una terapia andare da lei.

 

Dunque, anche lei si sta prendendo cura di te.

Ci aiutiamo a vicenda. Quando vede che sono giù di morale mi chiede: "Che hai?" e io mi sfogo con lei. Vede sempre il lato positivo nelle cose. Se ho delle discussioni con il mio compagno, perché abbiamo caratteri diversi, lei mi dà i consigli giusti e mi invita ad avere pazienza.

ilaria galassi

 

In che modo tu hai cambiato le sue giornate?

Da quando ci sono io, si è ripresa. Si era buttata giù tanto, perché ha perso una delle sorelle con cui viveva in simbiosi. Ad agosto non ci sarò, perché andrò a trovare mia madre. Lei è già impanicata, ma io l'ho rassicurata che a settembre tornerò da lei: "Non ti preoccupare, che io non ti mollo".

 

 

Hai fatto i provini per l’ultima edizione dell'Isola dei famosi. Come mai non ti hanno preso?

Ho fatto un provino su Zoom e due di persona, con tutti gli autori. Nell'ultimo mi sono un po' ammosciata, perché ho dovuto ricominciare daccapo, pur avendone fatti altri due, in cui mi ero già raccontata bene. Alla fine mi hanno detto: "Hai tante qualità, ma non ti sai vendere".

 

In che senso?

Credo intendessero dire che non so vendermi nei provini. Forse era piatto, era come se mi fossi bloccata. Mi sono un po' arrabbiata e ho detto che se devo vendermi lo faccio per i miei figli, se non hanno da mangiare o un tetto sulla testa. Per fare l'Isola dei famosi, mi sembra davvero una cosa brutta. Grazie e arrivederci. Non so se il prossimo anno mi permetteranno di farlo di nuovo, li ho un po' trattati male (ride, ndr).

ilaria galassi 3

 

Per la quota Non è la Rai, poi hanno preso Pamela Petrarolo.

Sono contenta per lei. È una mia amica. Ausilia, quando le ho spiegato che il provino era andato male, mi ha detto: "Continua a insistere, a fare provini e vedrai che qualcosa succederà".

 

 

Maccio Capatonda ha dichiarato al Corriere che ai tempi di Non è la Rai era innamorato di te: “Cercavo l’amore platonico, cercavo l’anima gemella e l’avevo trovata in Ilaria". Ti aspettò anche fuori dagli studi per dirti che ti amava e tu lo salutasti "carinamente". Cosa gli rispondi?

pamela petrarolo

Non ricordo questo episodio. Che bello, sono molto felice di questa cosa. Spero che un giorno andremo a prenderci un caffè o andremo a cena fuori, così mi racconta le emozioni che ho suscitato in lui. Mi fa piacere. Io l'invito gliel'ho fatto, quindi aspettiamo la risposta.

 

pamela petraroloILARIA GALASSI MACCIO CAPATONDANON E' LA RAINON E' LA RAINON E' LA RAIilaria galassi1boncompagni non è la rainon è la rai

 

non è la rai

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?