‘STUDIO APERTO’ E LE GIOVANI CONDUTTRICI TIRANO PIÙ DI MENTANA - LA ‘ZANZARA’ E TGCOM24, MATRIMONIO DIFFICILE (MA CRUCIANI SPERA ANCORA DI SFONDARE A MEDIASET) - INCARICHI PREZIOSI: 4 CAPOREDATTORE CERCASI PER IL GIORNALE RADIO - I BUONI ASCOLTI DI ‘ITALIA’S GOT TALENT’ FANNO SORRIDERE CANALE 5 - CON EMILIO FEDE INCAZZATO A RETE4 TIRA UNA BRUTTA ARIA - FATALE FU MACCARI: PER MINZO-METALLI NIENTE SANREMO…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - PREZIOSI CERCA 4 CAPOREDATTORI PER IL GIORNALE RADIO...
Tempi di ristrutturazione al giornale radio diretto da Antonio Preziosi. Si stanno studiando iniziative mirate a snellire e a modernizzare la macchina. Una volta che il piano verrà condiviso anche dal cdr potrebbero scattare le nuove nomine (che i dirigenti dell'ufficio personale approvano soltanto nel caso in cui ci sia una adeguata ristrutturazione).

I posti da caporedattore in ballo sono quattro: Cronaca, Vaticano, Rubriche e Prima di tutto (l'appuntamento del primissimo mattino), tutti servizi con la responsabilità ad interim dei vicedirettori. Inoltre esiste la possibilità che ne possa uscire un quinto all'Economico. In questo periodo il vicedirettore Giovanni Derosas sta facendo una ricognizione specifica proprio all'interno del servizio di cui è responsabile Roberto Pippan. Lucia Coppa, Sandro Marini e Americo Mancini scaldano già i motori.

2 - LA CARRERA DI MENTANA BALLA LA TARANTELLI...
Sul ghiaccio è scivolato anche Enrico Mentana che nella scorsa settimana è stato superato sempre, di ben 2 punti di share, dal telegiornale di Italia 1, condotto da una giovane, Silvia Carrera. In media Studio Aperto ha totalizzato il 10,2% di share sul pubblico totale, mentre il tiggì de La7 è sceso all'8,3%. Ma questa settimana è cominciata ancora peggio per Mentana: l'edizione della sera di Studio Aperto, condotta da Irene Tarantelli, ha infatti totalizzato l'11,18% di share sul pubblico totale, mentre Mentana è sceso all'8,6%. Certo, in telespettatori il tiggì di La7 resta in testa (2.576.000 contro 2.128.000), ma il bacino di pubblico delle 20 è ben più ampio di quello delle 18.30.

3 - IL GRILLO PARLANTE E LA ZANZARA...
Mario Giordano, direttore di Tgcom24, nonché il grillo parlante del Pinocchio di Gad Lerner, vorrebbe la Zanzara come partner. Ma il matrimonio con il programma radiofonico da trasmettere in diretta tv sul canale all-news rischia di non celebrarsi per questioni economiche. La comunione dei beni pare non sia gradita al cassiere di Cologno. Il conduttore Giuseppe Cruciani ci spera perché per lui sarebbe un altro passo importante alla conquista del cuore del Biscione. E' ancora considerato uno dei papabili per condurre il nuovo talk in prima serata su uno dei canali Mediaset.

4 - TGCOM 24 IL PIÙ VISTO...
Nuovo record di contatti lunedì 6 febbraio per Tgcom24.it. Secondo i dati diffusi da Audiweb, il quotidiano multimediale del gruppo Mediaset diretto da Mario Giordano è stato il sito internet di informazione più letto in Italia con 36.841.023 pagine viste e 1.797.120 visitatori unici, distanziando di oltre 3 milioni di pagine viste il secondo classificato.

5 - DONELLI UP, FEDE DOWN...
Umori contrastanti a Mediaset. Il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, dopo un periodo buio dovuto a un calo degli ascolti, ha ripreso a sorridere grazie ai buoni risultati ottenuti da Italia's Got Talent, dalla fiction il Tredicesimo apostolo e da Zelig. Per contro, al Tg4 la redazione deve fare i conti con un direttore Emilio Fede mai visto così nervoso e irascibile.

6 - LA NAVETTA PORTA I GIORNALISTI RAI IN SALVO...
Ore da incubo anche per i giornalisti Rai di Saxa Rubra venerdì notte a causa della nevicata a Roma. Dopo che le auto erano rimaste bloccate al parcheggio dell'Ingresso 1 e il trenino era andato in tilt, è dovuto intervenire il servizio navetta per portare a casa i numerosi giornalisti bloccati. In alternativa si è pensato alla distribuzione di sacchi a pelo per far passare la nottata.

7 - NIENTE SANREMO PER METALLI...
Dopo diversi anni di presenza, Leonardo Metalli rischia di saltare l'appuntamento con Sanremo. A oggi infatti non c'è il suo nome nella squadra del Tg1 che sarà inviata al festival della canzone italiana. Il direttore Alberto Maccari, sempre molto attento a rimettere ordine all'organizzazione del lavoro e dei servizi, ritiene opportuno che alla kermesse canora debbano partecipare i giornalisti della redazione Cultura. Pertanto a Metalli risulterebbe fatale lo spostamento alla redazione Internet, da lui chiesto e ottenuto sotto la direzione di Augusto Minzolini.

8 - PORRO ALLA JOHNNY DORELLI...
Più che dalla felpa da spalatore di Gianni Alemanno, i telespettatori di In Onda su La7 sono rimasti colpiti dal nuovo taglio di capelli di Nicola Porro, alla Johnny Dorelli versione Canzonissima. Mancavano soltanto le gemelle Kessler.

 

ENRICO MENTANA giuseppe crucianiEmilio FedeLEONARDO METALLI minzolini MACCARI

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...