dinosaurirock

ACCROCK AND ROLL! - 724 ANNI IN TOTALE, ACCIACCHI CHE VANNO DALL'ARTRITE ALLA SORDITA', LITI INTERNE MAI RISOLTE, TINTE DI CAPELLI A GO GO: ECCO IL "DESERT TRIP" CHE HA RIUNITO GLI STATI GENERALI DEL ROCK IN CALIFORNIA - ECCO CHI HA GUADAGNATO DI PIU', CHI HA VENDUTO DI PIU', CHI SI ODIA DI PIU' - VIDEO

da Daily Mail

 

VIDEO "GLI STONES CANTANO I BEATLES"

 

 

paul e neilpaul e neil

Con malanni che vanno dall’artrite alla sordità, 42 figli in tutto, 724 anni in totale, varie lotte interne, il festival “Desert Trip” è qualcosa che non si era mai visto prima. Sullo stesso palco in California, sono stati chiamati Rolling Stones, Sir Paul Mccartney, Bob Dylan, The Who, Neil Young e Roger Waters, i più grandi resti di un’epoca.

 

 

A partecipare 150.000 persone, introiti per 130 milioni di euro, ma il prezzo originale dei biglietti, dai 360 euro ai 1300, nell’ultima settimana è salito a 21.000 ero. Chi sono questi dinosauri del deserto? I più anziani sono Bob Dylan e Charlie Watts, 75enni, seguiti da  Mccartney, 74, Roger Waters e Mick Jagger, 73, Keith Richards e Roger Daltrey. I pupetti sono Pete Townshend, 71, Neil Young, 70, Ronnie Wood, 69.

indio desert tripindio desert trip

 

Si mantengono in forma. Jagger lavora sodo con il personal trainer per mantenere il livello aerobico; Paul Mccartney va in palestra tre volte a settimana, va in bici e fa yoga; Roger Daltrey ha addominali impressionanti ma dice che si tratta di dono genetico, Keith Richards e Neil Young invece vanno fieri della trippetta.

 

Ci tengono all’aspetto fisico. Sir Paul si tinge i capelli da quando era ancora viva sua moglie Linda. Dylan li aveva grigi ma ora sono tornati castano scuro. Jagger non ha mai mostrato la ricrescita eppure è tinta. Qualcuno pensa indossi una parrucca, visto che suo padre era pelato già a 50 anni. Il collega Keith si è fatto probabilmente un trapianto di capelli, andato male, perciò indosserebbe sempre bandane.

 

the whothe whosir paul il piu ricco di tuttisir paul il piu ricco di tutti

Gli dei del sesso hanno seminato bene. Roger Daltrey ha nove figli, Mick Jagger ne ha otto (l’ottavo sta per nascere, la madre è la ballerina 29enne Melanie Hamrick). Dylan ha sei figli, Richards quattro (la quinta, Tara, è morta da piccola), Ronnie sei. Pete Townshend, Roger Waters e Neil Young ne hanno tre a testa. Charlie Watts ha solo una figlia.

 

Chi ha venduto più dischi? I Pink Floyd, con 250 milioni di copie, seguiti dagli Stones (200 milioni), Paul Mccartney, Who e Bob Dylan (tutti sui 100 milioni) e Neil Young (35 milioni). Grazie ai Beatles, il più ricco in assoluto è Paul Mccartney, con una fortuna stimata intorno agli 800 milioni di euro. Lo segue Jagger con “soli” 310 milioni di euro. Dylan è distante con 67 milioni di euro: ha avuto una serie di spese pesanti per i divorzi. Il matrimonio più longevo è quello di Roger Daltrey, sposato a Heather Taylor da 45 anni, sebbene abbia quattro figli illegittimi nati da relazioni extraconiugali. Il matrimonio più breve è invece quello di Roger Waters con la giovane Laurie Durning, meno di tre anni insieme. Lo batterebbe Mick Jagger che con Bianca è ufficialmente stato insieme per sette anni, ma pare si siano separati il giorno stesso delle disastrose nozze.

i pink floyd hanno venduto piu degli stonesi pink floyd hanno venduto piu degli stones

 

satisfaction al desert tripsatisfaction al desert triproger daltrey da quas mezzo secolo con la moglieroger daltrey da quas mezzo secolo con la moglie

I medici più in gamba del pianeta sono al fianco dei dinosauri, ma gli acciacchi esistono eccome: Pete Townshend è quasi sordo, Neil Young è sopravvissuto ad un aneurisma cerebrale, Roger Daltrey ha dolori alle articolazioni, Keith soffre di artrite.

 

roger watersroger waters

Tutti insieme appassionatamente, anche non sopportandosi. Townshend ha preso a cazzotti Daltrey più di una volta e 20 anni fa già viaggiavano separatamente. Jagger e Richards si parlano a malapena negli ultimi 25 anni. Sul palco si evitano, viaggiano separatamente, hanno manager diversi, camerini distanti. Ogni volta che fanno un evento insieme, i loro avvocati ci mettono ore a trovare un accordo. Roger Waters e i Pink Floyd sono finiti in tribunale.

mick e keith si sopportano a malapenamick e keith si sopportano a malapenain fila al desert tripin fila al desert trip

 

Questi uomini sono comunque dei sopravvissuti, alle droghe e alle tragedie, alle morti dei compagni Brian Jones, Bobby Keys, Keith Moon, John Entwistle, Syd Barrett.

jagger devoto della aerobicajagger devoto della aerobicadylandylanDESERT TRIPDESERT TRIPneil youngneil youngtownshend quasi sordo ormaitownshend quasi sordo ormai

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)