tara

ADDIO ALLA ‘IT GIRL’ DEGLI ANNI ’90 - È MORTA A 45 ANNI TARA PALMER-TOMKINSON, GRANDE AMICA DEL PRINCIPE CARLO, REGINA DELLA COCA E DELLA LONDRA FESTAIOLA - NEL 2006 LE COLLASSÒ IL NASO PER IL TROPPO SNIFFARE, NEGLI ULTIMI TEMPI ERA ANCORA PREDA DELLE SUE DIPENDENZE, MA ANCHE DI UNA MALATTIA AUTO-IMMUNE CHE LA CONSUMAVA - VIDEO: DAL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE ALLE INTERVISTE STRAFATTA - LE SUE FRASI CULT

VIDEO - IL TRIBUTO A TARA PALMER-TOMKINSON, LE SUE IMMAGINI PIÙ MEMORABILI

 

 

VIDEO - TARA PALMER STRAFATTA IN TV

 

 

Da www.corriere.it

 

tara palmer tomkinson  8tara palmer tomkinson 8

È morta Tara Palmer-Tomkinson, figlioccia del principe Carlo e regina delle feste nella Londra degli anni ‘90. Alla donna, che aveva 45 anni, era stato diagnosticato un tumore al cervello benigno. La polizia l’ha trovata morta nel suo appartamento a South Kensington, uno dei quartieri più eleganti della capitale britannica, e parla di un decesso «inspiegabile, ma non sospetto». Ma c’è chi non esclude l’ipotesi di un suicidio.

tara palmer tomkinson  5tara palmer tomkinson 5

 

I party

Figlia del filantropo ed ex olimpionico dello sci Charles Anthony Palmer-Tomkinson, Tara si era fatta un nome sui tabloid fin dai primi anni ‘90. Dapprima spopolando fra un party e l’altro, quindi dedicandosi a scrivere di gossip e bon ton sul Sunday Times e su altre testate: o meglio, come sostenevano unanimi le malelingue, a firmare articoli vergati a suo nome dall’autrice di best seller Wendy Holden. Una «produzione» confluita nel 2007 in un libro scritto assieme a Sharon Marshall e intitolato significativamente The Naughty Girl’s Guide to Life (La guida alla vita di una cattiva ragazza’).

tara palmer tomkinson  2tara palmer tomkinson 2

 

La droga

Non erano mancati parallelamente i problemi con la droga, sfociati nel 2006 in uno scioccante collasso del setto nasale causato dall’abuso smodato di cocaina: finito ovviamente sulla stampa con tanto di foto horror in primo piano, prima dell’intervento estetico ricostruttivo da 6000 sterline.

 

Disavventure non tali da impedirle di reinventarsi in quegli stessi anni come star dei reality e ospite fissa di popolari trasmissioni d’intrattenimento della tv inglese. Il tutto in un clima di scandalismo griffato che non le ha mai negato l’accesso a corte: lasciandole esibire il suo talento (dissipato) al pianoforte di fronte alla regina; o ancora sfoggiare l’eleganza più eccentrica fra gli invitati d’onore del matrimonio di William e Kate.

tara palmer tomkinson  1tara palmer tomkinson 1

 

Il romanzo

Nel 2010, ecco poi l’esordio in veste di romanziera, sulle tracce della sorella Santa, narratrice di successo e moglie del divulgatore storico Simon Sebag Montefiore: esce così Inheritance, opera «rifinita» probabilmente ancora una volta da un ghost writer. Tutto di corsa, fino all’odierno passo d’addio. Una notizia di cui l’erede al trono è stato informato fra i primi, essendo un grande amico del padre di Tara. E di cui non ha potuto far altro che dirsi, in un messaggio diffuso con la consorte Camilla, «profondamente rattristato».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le frasi cult di Tara Palmer, raccolte dal ‘Daily Mail’

 

Sull’amore

‘Ho la mia fetta di ammiratori. Tra cui un paio di vecchi cani che continuano a ululare, ma che tengo a debita distanza’

 

Sul viaggiare in prima classe

‘Non uscirei mai con un uomo che, salendo su un aereo, gira a destra’

 

Sulle gaffes reali

‘Uno dei momenti peggiori fu quando mi scolai la ciotola per sciacquarsi le mani durante una cena con la famiglia reale. Pensavo fosse minestra. Non solo l’ho bevuta, ma ho chiesto la ricetta’.

 

Quando visita la villa di famiglia

‘Ci sono io che piombo sul tavolo del salotto in sella a un pony, mio padre che salta gli ostacoli con una pertica, conigli che volano fuori dalle credenze. È ‘Gosford Park’ che incontra ‘Harry Potter’.

 

Sulla vita festaiola

‘Non starò seduta da una parte a vergognarmi per quello che ho fatto, perché ho avuto una vita, e che vita!’

 

‘Posso anche avere 44 anni, ma sono stata a talmente tante feste in giro per il mondo, che per 20 anni non ho dormito’

 

Sulla moda

‘Amo fumare sigarette di colore diverso a seconda del vestito che indosso’

 

Sulle relazioni

‘Gli uomini sono duro lavoro. Non aiuta il fatto di essere una donna indipendente di alto profilo e con il tuo reddito. Si sentono castrati’

 

Sul passato

‘Adorerei mentire e dire che non ho rimpianti, ma ce li ho. Vorrei tornare indietro nel tempo e scuotere quella giovane ragazza che ero. Troppo mi è stato consegnato su un piatto d’argento’

 

tara palmer tomkinson  3tara palmer tomkinson 3tara palmer nel 2012tara palmer nel 2012tara palmer nell equivalente dell isola dei famosi 2002tara palmer nell equivalente dell isola dei famosi 2002tara palmer e kate quando era ancora middletontara palmer e kate quando era ancora middletontara palmer e pippa middleton nel 2008tara palmer e pippa middleton nel 2008tara palmer con il naso collassato causa cocainatara palmer con il naso collassato causa cocainatara palmer con duncan jamestara palmer con duncan jamestara palmer con carlo d inghilterratara palmer con carlo d inghilterratara palmer con eduardo teodorani fabbritara palmer con eduardo teodorani fabbritara palmer con i genitori patty e charlestara palmer con i genitori patty e charlestara palmer primi anni novantatara palmer primi anni novantatara palmer al suo compleanno 1998tara palmer al suo compleanno 1998tara palmer con brad hunttara palmer con brad hunttara palmer al matrimonio di william e katetara palmer al matrimonio di william e katetara palmer con pippa middletontara palmer con pippa middletontara palmer tomkinson 7tara palmer tomkinson 7tara palmer tomkinson 8tara palmer tomkinson 8tara palmer tomkinsontara palmer tomkinsontara palmer tomkinson 6tara palmer tomkinson 6tara palmer tomkinson 9tara palmer tomkinson 9la casa di tara palmerla casa di tara palmertara palmer tomkinson 5tara palmer tomkinson 5tara palmer tomkinson  7tara palmer tomkinson 7tara palmer tomkinson 10tara palmer tomkinson 10tara palmer in lamborghini nel 2006tara palmer in lamborghini nel 2006tara palmer scia con il principe harry nel 1994tara palmer scia con il principe harry nel 1994tara palmer tomkinson  4tara palmer tomkinson 4tara palmer tomkinson  6tara palmer tomkinson 6tara palmer tomkinson 3tara palmer tomkinson 3tara palmer tomkinson 4tara palmer tomkinson 4tara palmer tomkinson 11tara palmer tomkinson 11tara palmer tomkinson 2tara palmer tomkinson 2tara palmer si opero al naso nel 2006 era collassato per troppa cocatara palmer si opero al naso nel 2006 era collassato per troppa coca

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....