mtv awards 2017

ARIDATECE POPPE E CULI - ADDIO PROVOCAZIONI, GLI “MTV VIDEO AWARDS 2017” SONO L’EDIZIONE DEI PROCLAMI E DEL POLITICAMENTE CORRETTO: KATY PERRY (“IL MONDO E’ IN FIAMME”) E PARIS JACKSON, LA FIGLIA DEL "RE DEL POP", CON UNA PIPPA CONTRO IL RAZZISMO - TRIONFA IL RAPPER KENDRICK LAMAR CON 5 STATUETTE - ED SHEERAN E’ L’“ARTISTA DELL’ANNO” - VIDEO 

 

M.mol. per il Messaggero

 

vanessa hudgens agli mtv awardsvanessa hudgens agli mtv awards

Se perfino un'esibizionista incurabile come Miley Cyrus si presenta con un vestito castigatissimo e se Katy Perry, dopo una carriera giocata sulla volubilità del pop, si mette a dare lezioni sui destini del mondo, allora vuol dire che anche in quel carnevale che sono gli Mtv Music Awards, regolati dalla certezza che apparire conta più che cantare, il clima sta cambiando. Stavolta, all' oscar dell' apparire, c' era ben poco a cui attaccarsi dal punto di vista dell' esibizionismo scenico. Qualche briciolo di trasparenza fra gli ospiti, come i capezzoli intrecciati ai ricami floreali del vestito di Demi Lovato, o il trash in latex rosa di Micki Minaj.

 

pink agli mtv awardspink agli mtv awards

C' è chi subito si è messo a parlare di edizione in sottotono, vale a dire senza colpi di scena che hanno deliziato spesso le cronache. Ma sicuramente l' edizione non è stata sottotono per Kendrick Lamar, che ha fatto il pieno di riconoscimenti, sei con il suo Humble: video dell' anno, miglior hip hop, regia, direzione artistica e effetti visuali, consacrazione finale per il suo rap levigato, destinato a un pubblico mainstream.

 

E neppure Ed Sheeran ha avuto di che lamentarsi, visto che ha ricevuto il premio più importante, per l' artista dell' anno, prima di esibirsi con Lil Uzi Vert nella sua hit Shape of you.  Nei primi Mtv video awards dell' era Trump, la parola d' ordine semmai è stata quella di farsi notare sul fronte polemico, mandando messaggi.

paris jackson e caroline d'amoreparis jackson e caroline d'amore

 

Come ha fatto la diciannovenne Paris Jackson, la figlia del re del pop, attrice, modella e attivista, la prima chiamata a fare da madrina ai premi: «Dobbiamo mostrare a questi idioti della supremazia bianca nazista di Charlottesville che questa nazione ha come slogan la libertà e che c' è tolleranza zero per la loro violenza e le loro discriminazioni». Già Charlottsville.

 

Addirittura, quest' anno, è stato varato un premio, Best Fight Against the System, miglior battaglia contro il sistema, destinato ai videoclip che incarnano l' attivismo e la giustizia sociale. E, a fare da madrina, è stata chiamata Susan Bro, la madre di Heather Heyer, la donna uccisa durante la manifestazione dei suprematisti bianchi nella città della Virginia. Anche Pink, che ha ricevuto il premio alla carriera, intitolato a Michael Jackson, aveva da dirne.

paris jackson agli mtv awardsparis jackson agli mtv awards

 

nicki minaj agli mtv awardsnicki minaj agli mtv awards

E' arrivata sul palco con un look mascolino assieme alla figlia e ricevendo il riconoscimento dalla comica Ellen DeGeneres, attivista lesbica, ha detto: «Prince, David Bowie, Janis Joplin, Annie Lennox: rock star androgine e artisti che vivono la loro verità, continuano e lanciano la loro bandiera e ispirano il resto di noi». Mtv awards sulle barricate persino con la conduttrice Katy Perry, che a 32 anni ha scelto la via della consapevolezza.

 

Testa quasi rasata, biondo platino, s' è presentata vestita da astronauta: «Devo tenermi aggiornata» ha annunciato, mostrando il titolo di una testata fittizia chiamata National Times: «Il mondo è in fiamme». Inevitabile l' argomento suicidio. Da una parte per ricordare Chester Bennington dei Linkin Park come ha fatto Jared Leto: «Quando penso a Chester, penso a sua moglie e ai suoi sei bambini incredibili. Se conoscete là fuori qualcuno che pensa che non ci sia più speranza, ascoltatemi: non siete soli. Non arrendetevi». Dall' altra il miglior nuovo artista Khalid, che si è esibito in una performance dedicata alla prevenzione del suicidio.

miley cyrus agli mtv awards 2miley cyrus agli mtv awards 2

 

E i premi? C' erano anche quelli, anche se non c' è nulla di clamoroso, come sempre visto che si tende a premiare chi deve essere premiato. Detto di Kendrick Lamar e Ed Sheeran , Lil Uzi Vert ha vinto il titolo della canzone dell' estate (Despacito è rimasta al palo), Zayn e Taylor Swift hanno vinto la miglior collaborazione con I don' t wanna life forever (Fifty shades darker), Kayne West il premio miglior coreografia per Fade, Fifth Harmony featuring Gucci Mane il best pop act con Down, i Twenty One Pilots il Best Rock per Heavydirtysoul, Young Thug il miglior montaggio per Wycleef Jean. 

 

miley cyrus agli mtv awardsmiley cyrus agli mtv awardsalessandra ambrosio agli mtv awardsalessandra ambrosio agli mtv awardsamber rose agli mtv awardsamber rose agli mtv awardsarielle vandenberg agli mtv awardsarielle vandenberg agli mtv awardsbebe rexha agli mtv awardsbebe rexha agli mtv awardshailey baldwin agli mtv awardshailey baldwin agli mtv awardscalvin harris agli mtv awardscalvin harris agli mtv awardschantel jeffries agli mtv awardschantel jeffries agli mtv awardsgigi gorgeous agli mtv awardsgigi gorgeous agli mtv awardsmiley cyrus agli mtv awards 3miley cyrus agli mtv awards 3kendrick lamar mtv  awardskendrick lamar mtv awardskendrick lamar agli mtv awardskendrick lamar agli mtv awardskaty perry agli mtv awardskaty perry agli mtv awardskaty perry agli mtv awards 3katy perry agli mtv awards 3katy perry agli mtv awards 2katy perry agli mtv awards 2heidi klum agli mtv awardsheidi klum agli mtv awardsed sheeran agli mtv awardsed sheeran agli mtv awards

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)