AHI! TECH - APPLE: L’IPHONE 5S GIÀ ENTRO GIUGNO?

1 - APPLE: FORSE L'IPHONE 5S SARÀ PRESENTATO GIÀ ENTRO GIUGNO. E SEMPRE NEL 2013 POTREBBE USCIRE IL PRIMO SMARTPHONE LOW-COST CON LA MELA

Da "Techcrunch.com"
http://tcrn.ch/10UybKj

Accusata di non aver portato ultimamente sul mercato niente di davvero innovativo, adesso pare che Apple voglia mettere il turbo. Secondo gli ultimi rumor la casa di Cupertino vorrebbe presentare il nuovo iPhone 5S entro giugno e far uscire, nell'arco del 2013, anche il suo primo smartphone low-cost. Lo avrebbe rivelato una fonte vicina alla Foxconn, cioè l'azienda che produce componentistica per la mela tecnologica più famosa al mondo.

Potrebbe uscire, sempre a giugno, anche la nuova versione del software iOS e probabilmente alcuni nuovi accessori, tra cui il caricabatterie senza fili.


2 - DALLA CARTA AL KINDLE, DALLE AULE AI SOCIAL NETWORK: AMAZON ACQUISISCE "GOODREADS", MA INTANTO AUMENTA LE TASSE PER LE INSERZIONI E SUBISCE LA RIVOLTA DEI VENDITORI

Da "Mashable.com" (http://on.mash.to/10hDobc) e "Guardian.co.uk" (http://bit.ly/1605A5K)

Amazon si butta nel "social". L'azienda di e-commerce ha annunciato l'acquisizione di Goodreads, un social network che raccoglie più di 16 milioni di lettori da tutto il mondo, che attraverso il sito si scambiano opinioni sui libri letti o su quelli da leggere.

Giustamente, se i libri dalla carta si sono trasferiti sugli ebook reader (come il famoso Kindle di Amazon), è coerente anche il fatto che le discussioni letterarie si spostino dai circoli culturali ai social network.

L'azienda di Jeff Bezos non ha comunicato a quanto ammonta la spesa per l'acquisizione.

Eppure, accanto ai ripetuti successi, Amazon continua anche ad avere problemi con le sue politiche di vendita. Dopo il ciclone che l'ha investita per le dure condizioni di lavoro dei suoi dipendenti in alcuni stabilimenti, ora l'azienda si ritrova a fronteggiare la vigorosa protesta dei venditori che usano il sito di e-commerce per pubblicare le proprie inserzioni (Amazon in molti casi fa solo da tramite fra il venditore e l'acquirente). L'azienda ha infatti deciso di aumentare le imposte d'inserzione a partire dalla prossima settimana, cioè appena finito il weekend di Pasqua.

Anche se in fondo i venditori sperano che si tratti solo di un pesce d'aprile, in realtà pare proprio che dovranno affrontare degli aumenti fino al 70 per cento, il che, specie nel campo dell'elettronica, farà sì che il prezzo finale si alzi parecchio. Una mossa che porterà bei guadagni nelle casse del sito di e-commerce ma che al contempo renderà ancora più agguerrita la lotta con le concorrenti, fra cui eBay e Play.com.

 

UNO DEI PROTOTIPI DELL'IPHONE 5SGOODREADS

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…