AHI! TECH - GROUPON O GROUP-OUT? ANDREW MASON, IL FONDATORE DEL SITO DI COUPON-SCONTO, LICENZIATO DOPO LE PERDITE E IL CROLLO IN BORSA - GLI OSCAR DELLA TECNOLOGIA MOBILE: AI “GLOBAL MOBILE AWARDS 2013” PREMIATI L’ASUS NEXUS 7 COME MIGLIOR TABLET COMPATTO E IL SAMSUNG S3 COME MIGLIOR SMARTPHONE - PAPA-BUSINESS: SU EBAY SPOPOLANO LIBRI, GIORNALI E FRANCOBOLLI DEDICATI A BENEDETTO XVI...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - GROUPON O GROUP-OUT? ANDREW MASON, IL FONDATORE DEL SITO DI COUPON-SCONTO, LICENZIATO DOPO LE PERDITE E IL CROLLO IN BORSA
Da "The New York Times"
http://nyti.ms/13sbaAX

Dopo aver conosciuto un'espansione enorme nel giro di pochi anni, ora Groupon subisce una battuta d'arresto pesantissima. La discesa agli inferi dell'azienda che gestisce il sito re dei coupon con gli sconti è iniziata ieri, con la pubblicazione delle perdite trimestrali del titolo in Borsa: un tonfo del 24 per cento, per un totale di 81 milioni di dollari andati in fumo. Le conseguenze non si sono fatte attendere, e sono state più clamorose di quanto si potesse immaginare. Il fondatore e amministratore delegato Andrew Mason è stato licenziato in tronco.

Il manager, che è famoso anche per la sua creatività (fra le altre cose, è pure un musicista), ha comunicato la notizia ai dipendenti dell'azienda con il suo solito piglio ironico: "Dopo quattro anni di intenso e meraviglioso lavoro come ad di Groupon, ho deciso di dedicare più tempo alla mia famiglia. Stavo scherzando, sono stato licenziato. Se vi state chiedendo il perché... evidentemente non siete stati attenti".

Tutto gli si potrà dire, tranne che non sia dotato di grande senso dell'umorismo.


2 - GLI OSCAR DELLA TECNOLOGIA MOBILE: AI "GLOBAL MOBILE AWARDS 2013" PREMIATI L'ASUS NEXUS 7 COME MIGLIOR TABLET COMPATTO E IL SAMSUNG S3 COME MIGLIOR SMARTPHONE

Da "Globalmobileawards.com"
http://bit.ly/VL0rNz

È il Nexus 7 il miglior tablet compatto in circolazione. Lo ha stabilito la giuria dei "Global Mobile Awards 2013". La cerimonia, che si è tenuta nell'ambito del Mobile World Congress a Barcellona, ha assegnato il premio "Best mobile tablet" al dispositivo Asus per aver "portato credibilità nel segmento tablet da 7', introducendolo nel mercato di massa grazie a una perfetta combinazione di prestazioni e portabilità".

Il premio come miglior smartphone è invece andato al Samsung Galaxy S3, mentre quello per la migliore app se l'è aggiudicato Facebook. C'è da scommettere che qualcuno, in una città chiamata Cupertino, non abbia preso troppo bene la notizia.
L'intera lista dei premi assegnati e dei relativi vincitori è visionabile cliccando sul link sotto al titolo.


3 - PAPA-BUSINESS: SU EBAY SPOPOLANO LIBRI, GIORNALI E FRANCOBOLLI DEDICATI A BENEDETTO XVI

Se quando un cantante muore o si ritira dalle scene, il giorno successivo i suoi album toccano sistematicamente il record di vendite, anche per l'ormai Papa Emerito Benedetto XVI i "fan" si sono scatenati alla ricerca degli ultimi "gadget" a lui dedicati.

Certo, non si tratta di dischi (nonostante la passione conclamata di Ratzinger per la musica), ma di qualcosa di decisamente più affine alla figura di un pontefice: libri, francobolli e copie dei giornali che parlavano del suo "gran rifiuto".

Secondo un'analisi compiuta da Ebay.it, sul grande sito di e-commerce lo scorso il 12 febbraio (il giorno successivo all'annuncio delle dimissioni) si è registrato il picco di acquisti di oggetti dedicati al papa tedesco: in un giorno sono stati comprati 25 oggetti per una spesa totale di 500 euro.

L'oggetto che davvero è andato a ruba è stata la copia dell'11 febbraio dell'Osservatore Romano, che titolava "Papa Benedetto XVI lascia il pontificato": il quotidiano della Città del Vaticano è comparso in 85 inserzioni. Seguono in classifica i francobolli emessi in occasione dei tanti viaggi del pontefice (83 inserzioni) e i suoi libri (62 inserzioni).

Il "gadget" papale più costoso che è stato venduto è una serie ufficiale di Euro della città del Vaticano del 2008. Prezzo: 149 euro.
Certo non sarà paragonabile a Michael Jackson, ma guai a chi dice che Ratzinger non è entrato appieno nelle moderne dinamiche, sia sociali che commerciali, offerte da internet.

 

ANDREW MASON DI GROUPONASUS NEXUS 7ANNUNCIO EBAY OSSERVATORE ROMANO DIMISSIONI PAPA RATZINGER

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?