AHI! TECH - PRIVACY: L’UNIONE EUROPEA PRONTA AD AZIONI REPRESSIVE CONTRO GOOGLE PRIMA DELL’ESTATE - ADDIO HOTMAIL: INIZIA IL TRASFERIMENTO AL NUOVO SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DI MICROSOFT, “OUTLOOK.COM” - HTC PRESENTA IL SUO NUOVO SMARTPHONE DI PUNTA: LO “ONE” USCIRÀ A MARZO - UN PROCESSORE HI-TECH PER SMARTPHONE LOW COST DA NVIDIA, “TEGRA 4I”...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - PRIVACY: L'UNIONE EUROPEA PRONTA AD AZIONI REPRESSIVE CONTRO GOOGLE PRIMA DELL'ESTATE
Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/UDyCHJ

Si mette male per l'azienda di Mountain View. La questione della privacy, già denunciata mesi fa da alcuni paesi dell'Unione europea e in particolare dalla Francia, sembra destinata a trasformarsi in un problema molto serio.

La Commission Nationale de l'Informatique et des Libertes (CNIL), autorità francese per la privacy, è tornata infatti all'attacco, ma stavolta ha chiamato i rinforzi. I transalpini, insieme ad altri paesi dell'Ue, sono pronti a scatenare "un'azione repressiva" europea contro Google entro quest'estate per la sua politica della riservatezza poco trasparente e non in linea con le norme dell'Unione. Al centro del problema ci sarebbe la difficoltà, per gli utenti, di slegarsi da tutte le attività sui vari siti che un account Google mette a disposizione (Gmail, Youtube, ecc.).

Mountain View ha risposto di essere in linea con il diritto europeo, ma evidentemente le autorità non la pensano allo stesso modo.


2 - SOMEBODY LIKED IT HOT-MAIL: INIZIA IL TRASFERIMENTO AL NUOVO SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DI MICROSOFT, "OUTLOOK.COM"

Gli utenti Microsoft dovranno dire addio a Hotmail. L'azienda fondata da Bill Gates ha cominciato da oggi a trasferire gli account dallo storico servizio di posta elettronica ad "Outlook.com", costruito e annunciato da mesi per offrire prestazioni migliori e contrapporsi al predominio smisurato di Gmail. In sei mesi il nuovo servizio ha attirato 60 milioni di utenti.


3 - HTC PRESENTA IL SUO NUOVO SMARTPHONE DI PUNTA: "HTC ONE" USCIRÀ A MARZO
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/11SF7KX

Solo ieri abbiamo parlato del nuovo smartphone Lg. Oggi un'altra azienda che ultimamente non se la sta passando benissimo svela il suo asso nella manica. Htc ha infatti presentato il suo nuovo smartphone di punta, l'Htc One.

Ha uno schermo da 4,7 pollici in HD a 1080p e monta Android 4,2 Jelly Bean. Completamente in alluminio, è dotato di un processore molto potente quad-core e 2 GB di RAM.

I punti di forza del dispositivo sono uno speciale sistema di Live Feed direttamente in home page, una fotocamera dalle alte prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità, e un avanzato impianto audio. Lo smartphone sarà utilizzabile anche come telecomando universale per la tv.

Uscirà nei negozi a marzo, ma non se ne conosce ancora il prezzo.


4 - UN NUOVO PROCESSORE MOBILE PER NVIDIA, "TEGRA 4I": ALTE PRESTAZIONI PER TUTTE LE TASCHE

Come dimostrano anche le nuove uscite, le novità nel mercato degli smartphone sembrano non finire mai. L'azienda di processori Nvidia ha presentato oggi il nuovo Tegra 4i, dopo l'annuncio, risalente a poche settimane fa, del Tegra 4. La nuova versione del processore mobile, che ha il LTE 4G integrato, è basata sul chip quad-core ARM Cortex A9 R4, che garantirà un notevole miglioramento delle prestazioni, oltre a una maggiore durata della batteria. Per la fine del 2013 avremo così sul mercato dei cellulari che saranno accessibili a tutti ma che avranno una potenza pari solo a quella di dispositivi di alta gamma.

 

GOOGLE PRIVACYMICROSOFT OUTLOOKHTC ONENVIDIA TEGRA 4I

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO