AHI! TECH - “TIMELINE”: L’OROLOGIO PIÙ SOTTILE DEL MONDO CHE CONDENSA IL TEMPO IN UNA STRISCIA - SILICON VALLEY VS. OBAMA

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - UNA VERA E PROPRIA "TIMELINE": L'OROLOGIO PIÙ SOTTILE DEL MONDO CHE CONDENSA IL TEMPO IN UNA STRISCIA

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/14VJL6k

Dite addio alle pesanti casse in acciaio, ai cinturini in metallo, ai cronografi e alle manopole laterali. In occasione dell'E3 di Las Vegas, il più importante evento dell'anno dedicato alla tecnologia e all'entertainment, è stato presentato l'orologio minimale per eccellenza, il CST-01.

Prodotto dalla Central Standard Timing di Chicago, azienda fondata dagli ingegneri e designer Dave Vondle e Jerry O'Leary, il CST-01 è l'orologio più sottile e leggero al mondo. È spesso 0,8 millimetri e pesa solo 12 grammi: praticamente sembra quasi di non averlo al polso.

Eppure l'orologio in questione è un piccolo gioiello di tecnologia: il display è dotato di inchiostro elettronico E-ink (come quello dei lettori e-book Kindle) e la sua micro-batteria, che ha un ciclo vitale di ben 15 anni, si ricarica in soli dieci minuti e dura fino a un mese.

Niente manopole o pulsanti, solo un componente elettronico flessibile montato su un sottilissimo bracciale di metallo: «È come se il tempo fosse condensato in una striscia», ha constatato O'Leary.

Un concetto che già sta avendo parecchio successo, a giudicare dalla reazione degli investitori. Il progetto, lanciato tramite Kickstarter lo scorso febbraio, è riuscito in poco tempo a raccogliere i fondi necessari per il lancio: ben un milione di dollari. Le prime spedizioni partiranno a settembre, mentre chi è interessato può pre-ordinare il proprio orologio direttamente acquistandolo dal sito "centralstandardtiming.com".

Il CST-01 è disponibile in quattro modelli, e ognuno di questi viene prodotto in tre taglie: piccola, media e grande.

Il CST-01BL e il CST-01WH, rispettivamente nero e bianco, costano 109 dollari e sono di acciaio rivestito, mentre il CST-01NR e il CST-01RG, che invece sono verniciati, sono venduti al prezzo di 119 dollari.

Per ricaricare l'orologio sarà però necessario acquistare anche un altro componente, una base tramite la quale sarà anche possibile cambiare il formato dell'ora da 12 a 24 ore, al prezzo di 35 dollari. La base è alimentata da una presa usb, ma se si vuole collegare il dispositivo direttamente al muro è disponibile un adattatore universale al prezzo di 15 dollari.

In questo video, il trailer realizzato da Central Standard Timing per Kickstarter:
http://www.youtube.com/watch?v=d2dOCWhUz0A


2 - GOOGLE, MICROSOFT, FACEBOOK E TWITTER PER DIFENDERSI ATTACCANO INDIRETTAMENTE IL GOVERNO USA: "CI PERMETTA DI PUBBLICARE LE LORO RICHIESTE DI DATI"

Da "Guardian.co.uk"
http://bit.ly/117JSyk e http://bit.ly/13AlfIH

I colossi della tecnologia rischiano di essere seriamente travolti dallo scandalo del Prism. Il timore è talmente grande che per una volta anche i rivali più acerrimi sembra si siano uniti in una sorta di fronte comune. Dopo aver smentito tutti insieme un presunto coinvolgimento nel datagate, adesso sempre quasi in perfetta sincronia compiono il passo successivo.

Google, Microsoft, Facebook e Twitter hanno chiesto infatti al governo americano di rendere pubblici tutti i dati che l'Nsa ha richiesto loro, così da far luce in maniera completa sui rapporti intercorsi fra le aziende e l'autorità.

Le quattro società hanno diramato dei comunicati ufficiali in merito. Si tratta di una presa di posizione molto netta nei confronti del governo, al quale adesso le aziende stanno indirettamente addossando la colpa anche di impedire la trasparenza che invece loro vorrebbero tenere nei confronti degli utenti.

 

CST-01 L'OROLOGIO PIù SOTTILE AL MONDOCST-01 L'OROLOGIO PIù SOTTILE AL MONDOPrism

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO