sanremospia

IL GENERALE VANNACCI CON LA MOGLIE E IL SALUTO DIETRO LE QUINTE CON MASSIMO GILETTI – IL FESTIVAL “ANESTETIZZATO” FA ESULTARE LA DESTRA. IL SINDACATO UNIRAI: “SANREMO LIBERATO PIACE AGLI ITALIANI” - PERCHE' TUTTI PARLANO DI UN RITORNO DEI DURAN DURAN A SANREMO DOPO 40 ANNI? ERANO STATI AL FESTIVAL NEL 2008 - ALESSIA MARCUZZI, CONDUTTRICE DELLA FINALE, TORNA SU RAI2 CON IL PROGRAMMA “OBBLIGO O VERITÀ” – IL FIGLIO DEL DIRETTORE CIANNAMEA IN TRASFERTA IN RIVIERA PER RADIO ZETA – SIMONE CRISTICCHI APPLAUDITO DA MONACHE E PARROCCHIANI AL “CRISTIAN MUSIC FESTIVAL” - È UN ARTISTA CHE HA FAMA DI VIZIOSO E TRASGRESSIVO E SPESSO SI VANTA DELLA SUA ARS AMATORIALE. PECCATO CHE INVECE DI COMPAGNE IN CARNE ED OSSA PREFERISCA INCONTRI EROTICI ESCLUSIVAMENTE VIRTUALI. DI CHI STIAMO PARLANDO? AH, NON SAPERLO... - VIDEO

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

alessia marcuzzi

MARCUZZI CONDUTTRICE DELLA FINALE E TORNA SU RAI2 CON 'OBBLIGO O VERITA': ECCO DI COSA SI TRATTA

Come svelato da Dagospia Alessia Marcuzzi, che si prepara per condurre la finalissima, ha rifiutato il programma "Surprise Surprise" (format originale di Carramba che sorpresa) previsto a marzo su Rai2 per evitare inutili paragoni con Raffaella Carrà.

 

Al suo posto condurrà il programma "Obbligo o verità", di cosa si tratta? Stiamo parlando di un format francese "Action ou verite" condotto da Alessandra Sublet, un tavolo, sei vip e tante prove. La trasmissione sarà prodotta dalla società di produzione Fremantle e andrà in onda per cinque puntate su Rai2 dal 24 marzo.

 

IL GENERALE VANNACCI E SIGNORA AL TEATRO ARISTON. IL SALUTO DIETRO LE QUINTE CON MASSIMO GILETTI

Il Generale Vanacci prova a usare Sanremo per prendere la scena. Oggi la spina nel fianco di Matteo Salvini ha presentato al Casinò di Sanremo il suo libro nell'ambito della rassegna "Martedì Letterari". Ieri sera l'europarlamentare leghista era al teatro Ariston con sua moglie, in zona quindicesima fila. Vi mostriamo alcune immagini del politico mentre in teatro saluta il giornalista Massimo Giletti.

 

roberto vannacci e massimo giletti dietro le quinte di sanremo 1

IL FESTIVAL "ANESTETIZZATO" FA ESULTARE LA DESTRA. IL SINDACATO UNIRAI: 'SANREMO LIBERATO PIACE AGLI ITALIANI'

Un Festival "normalizzato", in qualche modo "anestetizzato". Nessuna polemica, niente spettacolo, nessun rischio. Se per Conti può trattarsi di una scelta stilistica, per la Rai sembra esserci una logica politica.

 

Non a caso a esultare è l'Unirai, il sindacato di destra: "È bastato liberare il festival di Sanremo dai monologhi divisivi e dalle prediche del passato per farlo decollare e per farlo tornare a quello che è: il festival della canzone italiana. Un momento in cui tutti gli italiani possono riconoscersi, indipendentemente dalle fasce d’età, dalle aree geografiche, dal titolo di studio, dalle convinzioni politiche. Questa è la Rai che ci piace".

 

PERCHE' TUTTI PARLANO DI UN RITORNO DEI DURAN DURAN A SANREMO DOPO 40 ANNI? ERANO STATI AL FESTIVAL NEL 2008

ciannamea conti

Si gioca sull'equivoco, sulla "storica" partecipazione del 1985. Così da settimane tutti ripetono, scrivono e raccontano del ritorno dei Duran Duran a Sanremo quarant'anni dopo ma "tecnicamente" non è così. Il gruppo aveva partecipato al Festival nel 2008, diciassette anni fa, alla conduzione c'era Baudo. 

 

IL FIGLIO DEL DIRETTORE CIANNAMEA LAVORA PER RTL 102.5

Si fa chiamare Cianna e fa lo speaker radiofonico. Il suo nome completo è Francesco Ciannamea e collabora da qualche anno con il gruppo Rtl 102.5, è in città impegnato come conduttore in trasferta di Radio Zeta. Pochi sanno che è il figlio di Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time.

 

simone cristicchi nella cattedrale di san siro a sanremo 4

L'ALTRO FESTIVAL CON MUSICA CRISTIANA. E SIMONE CRISTICCHI FA UN CONCERTO IN CHIESA

A Sanremo c'è un altro Festival musicale e va in scena proprio durante i giorni della celebre kermesse. Stiamo parlando del Cristian Music Festival, il motto è "chi canta prega due volte".

 

Sul palco si esibiscono i cantanti di diverse religioni da giovedì 13 a sabato 15 febbraio. La kermesse è organizzata dal direttore artistico Fabrizio Venturi. E a proposito di chiesa e fede, ieri pomeriggio Cristicchi ha tenuto un concerto presso la Concattedrale di Piazza San Siro. Per lui standing ovation da parrocchiani, suore e sacerdoti.

katia follesa simon le bon

 

LA LITE TRA ERMAL META E WILLIE PEYOTE NEL 2021

Sul palco marketta di Piazza Colombo si è esibito Ermal Meta, il cantante era finito nel mirino di uno dei big in gara. Stiamo parlando di Willie Peyote che nel 2021 lo aveva attaccato pubblicamente: "Cantare Caruso il giorno del compleanno di Lucio Dalla è una scelta ruffiana".

 

La replica era arrivata a stretto giro via social: "Caro Willie Peyote voglio farti un dispetto e dirti quello che penso. Penso che tu sei bravo. Ieri eravamo a due metri di distanza nei camerini e se mi avessi detto di persona queste parole, saresti stato il coraggioso che appari sul palco". I due si saranno incontrati in zona Ariston?

willie peyote

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

1) Tutte pazze per Stash, al secolo Antonio Fiordispino! Il leader dei The Kolors in queste ore è inondato di attestazioni di ammirazione sui social e per le vie di Sanremo e non solo per le sue performance artistiche. Da quando ha infatti pubblicamente dichiarato di dormire senza pigiama e come mamma l'ha fatto le sue fan sono letteralmente impazzite. Ma c'è di più: all'interno dello staff femminile dell'hotel nel quale sta soggiornando si fa a gara a chi gli porta la colazione in camera.

 

carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse

2) Qualcuno freni gli entusiasmi di Enzo Miccio. Da quando il noto wedding planner ed esperto di moda ha visto Tony Effe in passerella a Sanremo per-vestito di pelo sintetico su un tatuatissimo nude look ha perso ogni freno inibitore. Ne parla di continuo sia in pubblico che in privato, è tutto un crescendo di complimenti e ammiccamenti. Giulia De Lellis avvisata mezza salvata!

 

3) È sbarcato in Riviera nella tarda serata di ieri il giornalista Santo Pirrotta che assieme alla incontenibile Rossella Erra sarà l'inviato festivaliero della trasmissione domenicale "Citofonare Rai 2" condotta da Paola Pergo e Simona Ventura. Il buon Santino intervisterà per conto del programma alcuni cantanti che si esibiranno questa sera nella puntata dedicata alle cover sul palco dell'Ariston. Pare che le "prenotazioni" per le imperdibili interviste del Pirrotta abbiano già raggiunto il limite numerico consentito...

 

stash the kolors

INDOVINELLI

1) È un artista che ha fama di vizioso e trasgressivo e spesso si vanta della sua ars amatoriale. Peccato che invece di compagne in carne ed ossa preferisca incontri erotici esclusivamente virtuali. Non è un mistero per chi lo accompagna al Festival in questi giorni che dopo le sue esibizioni in gara si chiuda nella sua stanza d'albergo a chattare con zelanti signorine senza però mai arrivare ad incontrarle di persona. Di chi stiamo parlando? Ah, non saperlo...

carlo conti edoardo bennato terza serata sanremo 2025 foto lapresse

 

2) Sui social utilizza account finti che usa contro i nemici della sua "titolare", da giorni si aggira in teatro non sapendo di essere stato stanato. Di chi si tratta?

irama. terza serata sanremo 2025 foto lapresse willie peyoteenzo miccio 2enzo miccio carlo conti con katia follesa terza serata sanremo 2025 foto lapresse elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse duran duran terza serata sanremo 2025 foto lapresse enzo miccioduran duran con victoria de angelis terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse marcello ciannamea

roberto vannacci e massimo giletti dietro le quinte di sanremo 3roberto vannacci e massimo giletti dietro le quinte di sanremo 2

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...