sanremospia

IL GENERALE VANNACCI CON LA MOGLIE E IL SALUTO DIETRO LE QUINTE CON MASSIMO GILETTI – IL FESTIVAL “ANESTETIZZATO” FA ESULTARE LA DESTRA. IL SINDACATO UNIRAI: “SANREMO LIBERATO PIACE AGLI ITALIANI” - PERCHE' TUTTI PARLANO DI UN RITORNO DEI DURAN DURAN A SANREMO DOPO 40 ANNI? ERANO STATI AL FESTIVAL NEL 2008 - ALESSIA MARCUZZI, CONDUTTRICE DELLA FINALE, TORNA SU RAI2 CON IL PROGRAMMA “OBBLIGO O VERITÀ” – IL FIGLIO DEL DIRETTORE CIANNAMEA IN TRASFERTA IN RIVIERA PER RADIO ZETA – SIMONE CRISTICCHI APPLAUDITO DA MONACHE E PARROCCHIANI AL “CRISTIAN MUSIC FESTIVAL” - È UN ARTISTA CHE HA FAMA DI VIZIOSO E TRASGRESSIVO E SPESSO SI VANTA DELLA SUA ARS AMATORIALE. PECCATO CHE INVECE DI COMPAGNE IN CARNE ED OSSA PREFERISCA INCONTRI EROTICI ESCLUSIVAMENTE VIRTUALI. DI CHI STIAMO PARLANDO? AH, NON SAPERLO... - VIDEO

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

alessia marcuzzi

MARCUZZI CONDUTTRICE DELLA FINALE E TORNA SU RAI2 CON 'OBBLIGO O VERITA': ECCO DI COSA SI TRATTA

Come svelato da Dagospia Alessia Marcuzzi, che si prepara per condurre la finalissima, ha rifiutato il programma "Surprise Surprise" (format originale di Carramba che sorpresa) previsto a marzo su Rai2 per evitare inutili paragoni con Raffaella Carrà.

 

Al suo posto condurrà il programma "Obbligo o verità", di cosa si tratta? Stiamo parlando di un format francese "Action ou verite" condotto da Alessandra Sublet, un tavolo, sei vip e tante prove. La trasmissione sarà prodotta dalla società di produzione Fremantle e andrà in onda per cinque puntate su Rai2 dal 24 marzo.

 

IL GENERALE VANNACCI E SIGNORA AL TEATRO ARISTON. IL SALUTO DIETRO LE QUINTE CON MASSIMO GILETTI

Il Generale Vanacci prova a usare Sanremo per prendere la scena. Oggi la spina nel fianco di Matteo Salvini ha presentato al Casinò di Sanremo il suo libro nell'ambito della rassegna "Martedì Letterari". Ieri sera l'europarlamentare leghista era al teatro Ariston con sua moglie, in zona quindicesima fila. Vi mostriamo alcune immagini del politico mentre in teatro saluta il giornalista Massimo Giletti.

 

roberto vannacci e massimo giletti dietro le quinte di sanremo 1

IL FESTIVAL "ANESTETIZZATO" FA ESULTARE LA DESTRA. IL SINDACATO UNIRAI: 'SANREMO LIBERATO PIACE AGLI ITALIANI'

Un Festival "normalizzato", in qualche modo "anestetizzato". Nessuna polemica, niente spettacolo, nessun rischio. Se per Conti può trattarsi di una scelta stilistica, per la Rai sembra esserci una logica politica.

 

Non a caso a esultare è l'Unirai, il sindacato di destra: "È bastato liberare il festival di Sanremo dai monologhi divisivi e dalle prediche del passato per farlo decollare e per farlo tornare a quello che è: il festival della canzone italiana. Un momento in cui tutti gli italiani possono riconoscersi, indipendentemente dalle fasce d’età, dalle aree geografiche, dal titolo di studio, dalle convinzioni politiche. Questa è la Rai che ci piace".

 

PERCHE' TUTTI PARLANO DI UN RITORNO DEI DURAN DURAN A SANREMO DOPO 40 ANNI? ERANO STATI AL FESTIVAL NEL 2008

ciannamea conti

Si gioca sull'equivoco, sulla "storica" partecipazione del 1985. Così da settimane tutti ripetono, scrivono e raccontano del ritorno dei Duran Duran a Sanremo quarant'anni dopo ma "tecnicamente" non è così. Il gruppo aveva partecipato al Festival nel 2008, diciassette anni fa, alla conduzione c'era Baudo. 

 

IL FIGLIO DEL DIRETTORE CIANNAMEA LAVORA PER RTL 102.5

Si fa chiamare Cianna e fa lo speaker radiofonico. Il suo nome completo è Francesco Ciannamea e collabora da qualche anno con il gruppo Rtl 102.5, è in città impegnato come conduttore in trasferta di Radio Zeta. Pochi sanno che è il figlio di Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time.

 

simone cristicchi nella cattedrale di san siro a sanremo 4

L'ALTRO FESTIVAL CON MUSICA CRISTIANA. E SIMONE CRISTICCHI FA UN CONCERTO IN CHIESA

A Sanremo c'è un altro Festival musicale e va in scena proprio durante i giorni della celebre kermesse. Stiamo parlando del Cristian Music Festival, il motto è "chi canta prega due volte".

 

Sul palco si esibiscono i cantanti di diverse religioni da giovedì 13 a sabato 15 febbraio. La kermesse è organizzata dal direttore artistico Fabrizio Venturi. E a proposito di chiesa e fede, ieri pomeriggio Cristicchi ha tenuto un concerto presso la Concattedrale di Piazza San Siro. Per lui standing ovation da parrocchiani, suore e sacerdoti.

katia follesa simon le bon

 

LA LITE TRA ERMAL META E WILLIE PEYOTE NEL 2021

Sul palco marketta di Piazza Colombo si è esibito Ermal Meta, il cantante era finito nel mirino di uno dei big in gara. Stiamo parlando di Willie Peyote che nel 2021 lo aveva attaccato pubblicamente: "Cantare Caruso il giorno del compleanno di Lucio Dalla è una scelta ruffiana".

 

La replica era arrivata a stretto giro via social: "Caro Willie Peyote voglio farti un dispetto e dirti quello che penso. Penso che tu sei bravo. Ieri eravamo a due metri di distanza nei camerini e se mi avessi detto di persona queste parole, saresti stato il coraggioso che appari sul palco". I due si saranno incontrati in zona Ariston?

willie peyote

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

1) Tutte pazze per Stash, al secolo Antonio Fiordispino! Il leader dei The Kolors in queste ore è inondato di attestazioni di ammirazione sui social e per le vie di Sanremo e non solo per le sue performance artistiche. Da quando ha infatti pubblicamente dichiarato di dormire senza pigiama e come mamma l'ha fatto le sue fan sono letteralmente impazzite. Ma c'è di più: all'interno dello staff femminile dell'hotel nel quale sta soggiornando si fa a gara a chi gli porta la colazione in camera.

 

carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse

2) Qualcuno freni gli entusiasmi di Enzo Miccio. Da quando il noto wedding planner ed esperto di moda ha visto Tony Effe in passerella a Sanremo per-vestito di pelo sintetico su un tatuatissimo nude look ha perso ogni freno inibitore. Ne parla di continuo sia in pubblico che in privato, è tutto un crescendo di complimenti e ammiccamenti. Giulia De Lellis avvisata mezza salvata!

 

3) È sbarcato in Riviera nella tarda serata di ieri il giornalista Santo Pirrotta che assieme alla incontenibile Rossella Erra sarà l'inviato festivaliero della trasmissione domenicale "Citofonare Rai 2" condotta da Paola Pergo e Simona Ventura. Il buon Santino intervisterà per conto del programma alcuni cantanti che si esibiranno questa sera nella puntata dedicata alle cover sul palco dell'Ariston. Pare che le "prenotazioni" per le imperdibili interviste del Pirrotta abbiano già raggiunto il limite numerico consentito...

 

stash the kolors

INDOVINELLI

1) È un artista che ha fama di vizioso e trasgressivo e spesso si vanta della sua ars amatoriale. Peccato che invece di compagne in carne ed ossa preferisca incontri erotici esclusivamente virtuali. Non è un mistero per chi lo accompagna al Festival in questi giorni che dopo le sue esibizioni in gara si chiuda nella sua stanza d'albergo a chattare con zelanti signorine senza però mai arrivare ad incontrarle di persona. Di chi stiamo parlando? Ah, non saperlo...

carlo conti edoardo bennato terza serata sanremo 2025 foto lapresse

 

2) Sui social utilizza account finti che usa contro i nemici della sua "titolare", da giorni si aggira in teatro non sapendo di essere stato stanato. Di chi si tratta?

irama. terza serata sanremo 2025 foto lapresse willie peyoteenzo miccio 2enzo miccio carlo conti con katia follesa terza serata sanremo 2025 foto lapresse elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse duran duran terza serata sanremo 2025 foto lapresse enzo miccioduran duran con victoria de angelis terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse marcello ciannamea

roberto vannacci e massimo giletti dietro le quinte di sanremo 3roberto vannacci e massimo giletti dietro le quinte di sanremo 2

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)