sanremospia

IL GENERALE VANNACCI CON LA MOGLIE E IL SALUTO DIETRO LE QUINTE CON MASSIMO GILETTI – IL FESTIVAL “ANESTETIZZATO” FA ESULTARE LA DESTRA. IL SINDACATO UNIRAI: “SANREMO LIBERATO PIACE AGLI ITALIANI” - PERCHE' TUTTI PARLANO DI UN RITORNO DEI DURAN DURAN A SANREMO DOPO 40 ANNI? ERANO STATI AL FESTIVAL NEL 2008 - ALESSIA MARCUZZI, CONDUTTRICE DELLA FINALE, TORNA SU RAI2 CON IL PROGRAMMA “OBBLIGO O VERITÀ” – IL FIGLIO DEL DIRETTORE CIANNAMEA IN TRASFERTA IN RIVIERA PER RADIO ZETA – SIMONE CRISTICCHI APPLAUDITO DA MONACHE E PARROCCHIANI AL “CRISTIAN MUSIC FESTIVAL” - È UN ARTISTA CHE HA FAMA DI VIZIOSO E TRASGRESSIVO E SPESSO SI VANTA DELLA SUA ARS AMATORIALE. PECCATO CHE INVECE DI COMPAGNE IN CARNE ED OSSA PREFERISCA INCONTRI EROTICI ESCLUSIVAMENTE VIRTUALI. DI CHI STIAMO PARLANDO? AH, NON SAPERLO... - VIDEO

 

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

alessia marcuzzi

MARCUZZI CONDUTTRICE DELLA FINALE E TORNA SU RAI2 CON 'OBBLIGO O VERITA': ECCO DI COSA SI TRATTA

Come svelato da Dagospia Alessia Marcuzzi, che si prepara per condurre la finalissima, ha rifiutato il programma "Surprise Surprise" (format originale di Carramba che sorpresa) previsto a marzo su Rai2 per evitare inutili paragoni con Raffaella Carrà.

 

Al suo posto condurrà il programma "Obbligo o verità", di cosa si tratta? Stiamo parlando di un format francese "Action ou verite" condotto da Alessandra Sublet, un tavolo, sei vip e tante prove. La trasmissione sarà prodotta dalla società di produzione Fremantle e andrà in onda per cinque puntate su Rai2 dal 24 marzo.

 

IL GENERALE VANNACCI E SIGNORA AL TEATRO ARISTON. IL SALUTO DIETRO LE QUINTE CON MASSIMO GILETTI

Il Generale Vanacci prova a usare Sanremo per prendere la scena. Oggi la spina nel fianco di Matteo Salvini ha presentato al Casinò di Sanremo il suo libro nell'ambito della rassegna "Martedì Letterari". Ieri sera l'europarlamentare leghista era al teatro Ariston con sua moglie, in zona quindicesima fila. Vi mostriamo alcune immagini del politico mentre in teatro saluta il giornalista Massimo Giletti.

 

roberto vannacci e massimo giletti dietro le quinte di sanremo 1

IL FESTIVAL "ANESTETIZZATO" FA ESULTARE LA DESTRA. IL SINDACATO UNIRAI: 'SANREMO LIBERATO PIACE AGLI ITALIANI'

Un Festival "normalizzato", in qualche modo "anestetizzato". Nessuna polemica, niente spettacolo, nessun rischio. Se per Conti può trattarsi di una scelta stilistica, per la Rai sembra esserci una logica politica.

 

Non a caso a esultare è l'Unirai, il sindacato di destra: "È bastato liberare il festival di Sanremo dai monologhi divisivi e dalle prediche del passato per farlo decollare e per farlo tornare a quello che è: il festival della canzone italiana. Un momento in cui tutti gli italiani possono riconoscersi, indipendentemente dalle fasce d’età, dalle aree geografiche, dal titolo di studio, dalle convinzioni politiche. Questa è la Rai che ci piace".

 

PERCHE' TUTTI PARLANO DI UN RITORNO DEI DURAN DURAN A SANREMO DOPO 40 ANNI? ERANO STATI AL FESTIVAL NEL 2008

ciannamea conti

Si gioca sull'equivoco, sulla "storica" partecipazione del 1985. Così da settimane tutti ripetono, scrivono e raccontano del ritorno dei Duran Duran a Sanremo quarant'anni dopo ma "tecnicamente" non è così. Il gruppo aveva partecipato al Festival nel 2008, diciassette anni fa, alla conduzione c'era Baudo. 

 

IL FIGLIO DEL DIRETTORE CIANNAMEA LAVORA PER RTL 102.5

Si fa chiamare Cianna e fa lo speaker radiofonico. Il suo nome completo è Francesco Ciannamea e collabora da qualche anno con il gruppo Rtl 102.5, è in città impegnato come conduttore in trasferta di Radio Zeta. Pochi sanno che è il figlio di Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time.

 

simone cristicchi nella cattedrale di san siro a sanremo 4

L'ALTRO FESTIVAL CON MUSICA CRISTIANA. E SIMONE CRISTICCHI FA UN CONCERTO IN CHIESA

A Sanremo c'è un altro Festival musicale e va in scena proprio durante i giorni della celebre kermesse. Stiamo parlando del Cristian Music Festival, il motto è "chi canta prega due volte".

 

Sul palco si esibiscono i cantanti di diverse religioni da giovedì 13 a sabato 15 febbraio. La kermesse è organizzata dal direttore artistico Fabrizio Venturi. E a proposito di chiesa e fede, ieri pomeriggio Cristicchi ha tenuto un concerto presso la Concattedrale di Piazza San Siro. Per lui standing ovation da parrocchiani, suore e sacerdoti.

katia follesa simon le bon

 

LA LITE TRA ERMAL META E WILLIE PEYOTE NEL 2021

Sul palco marketta di Piazza Colombo si è esibito Ermal Meta, il cantante era finito nel mirino di uno dei big in gara. Stiamo parlando di Willie Peyote che nel 2021 lo aveva attaccato pubblicamente: "Cantare Caruso il giorno del compleanno di Lucio Dalla è una scelta ruffiana".

 

La replica era arrivata a stretto giro via social: "Caro Willie Peyote voglio farti un dispetto e dirti quello che penso. Penso che tu sei bravo. Ieri eravamo a due metri di distanza nei camerini e se mi avessi detto di persona queste parole, saresti stato il coraggioso che appari sul palco". I due si saranno incontrati in zona Ariston?

willie peyote

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

1) Tutte pazze per Stash, al secolo Antonio Fiordispino! Il leader dei The Kolors in queste ore è inondato di attestazioni di ammirazione sui social e per le vie di Sanremo e non solo per le sue performance artistiche. Da quando ha infatti pubblicamente dichiarato di dormire senza pigiama e come mamma l'ha fatto le sue fan sono letteralmente impazzite. Ma c'è di più: all'interno dello staff femminile dell'hotel nel quale sta soggiornando si fa a gara a chi gli porta la colazione in camera.

 

carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse

2) Qualcuno freni gli entusiasmi di Enzo Miccio. Da quando il noto wedding planner ed esperto di moda ha visto Tony Effe in passerella a Sanremo per-vestito di pelo sintetico su un tatuatissimo nude look ha perso ogni freno inibitore. Ne parla di continuo sia in pubblico che in privato, è tutto un crescendo di complimenti e ammiccamenti. Giulia De Lellis avvisata mezza salvata!

 

3) È sbarcato in Riviera nella tarda serata di ieri il giornalista Santo Pirrotta che assieme alla incontenibile Rossella Erra sarà l'inviato festivaliero della trasmissione domenicale "Citofonare Rai 2" condotta da Paola Pergo e Simona Ventura. Il buon Santino intervisterà per conto del programma alcuni cantanti che si esibiranno questa sera nella puntata dedicata alle cover sul palco dell'Ariston. Pare che le "prenotazioni" per le imperdibili interviste del Pirrotta abbiano già raggiunto il limite numerico consentito...

 

stash the kolors

INDOVINELLI

1) È un artista che ha fama di vizioso e trasgressivo e spesso si vanta della sua ars amatoriale. Peccato che invece di compagne in carne ed ossa preferisca incontri erotici esclusivamente virtuali. Non è un mistero per chi lo accompagna al Festival in questi giorni che dopo le sue esibizioni in gara si chiuda nella sua stanza d'albergo a chattare con zelanti signorine senza però mai arrivare ad incontrarle di persona. Di chi stiamo parlando? Ah, non saperlo...

carlo conti edoardo bennato terza serata sanremo 2025 foto lapresse

 

2) Sui social utilizza account finti che usa contro i nemici della sua "titolare", da giorni si aggira in teatro non sapendo di essere stato stanato. Di chi si tratta?

irama. terza serata sanremo 2025 foto lapresse willie peyoteenzo miccio 2enzo miccio carlo conti con katia follesa terza serata sanremo 2025 foto lapresse elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse duran duran terza serata sanremo 2025 foto lapresse enzo miccioduran duran con victoria de angelis terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse marcello ciannamea

roberto vannacci e massimo giletti dietro le quinte di sanremo 3roberto vannacci e massimo giletti dietro le quinte di sanremo 2

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...