beatrice venezi fenice venezia

“ALLA FENICE ASSISTIAMO A UN CLIMA DI REGIME, UNA VERGOGNA INDICIBILE” – EUGENIO SACCHETTI, VIOLINISTA DEL TEATRO VENEZIANO, SU FACEBOOK RACCONTA COSA STA SUCCEDENDO DOPO LA NOMINA “SCELLERATA” DI BEATRICE VENEZI A DIRETTORE MUSICALE: “IERI SIAMO ARRIVATI AL BAVAGLIO, NON CI È STATO PERMESSO DI LEGGERE IL COMUNICATO PRIMA DEL CONCERTO. UNA VERGOGNA INDICIBILE. DUNQUE CI SIAMO IMBAVAGLIATI E ABBIAMO VOLANTINATO FUORI DAL TEATRO CON IL COMUNICATO SCRITTO. REAZIONE MERAVIGLIOSA DEL PUBBLICO, CHE GETTA I VOLANTINI IN SEGNO DI VICINANZA E SOLIDARIETÀ. EMOZIONANTE SCOPRIRE CHE I NOSTRI ABBONATI ABBIANO FATTO DEI VOLANTINI DISTRIBUENDOLI TRA IL PUBBLICO…

 

 

"ALLA FENICE CLIMA DA REGIME"

Dal profilo Facebook di Eugenio Sacchetti

 

volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia.

Il clima che stiamo vivendo in Teatro è surreale. Sono passati quaranta giorni, QUARANTA, da quando è stata fatta questa nomina scellerata e vergognosamente imposta dall’alto.

 

Quaranta giorni di insulti, accuse insensate, dichiarazioni di politici che non hanno argomentazioni se non buttarla in caciara politica, parole imbarazzanti del sovrintendente che ogni giorno fanno rabbrividire per la loro mistificazione dei fatti, un sindaco penoso che dimostra la sua ignoranza e arroganza in ogni dichiarazione. Beh questi sono i lati negativi di questa guerra. Ieri siamo addirittura arrivati al bavaglio, non ci è stato permesso di leggere il comunicato prima del concerto.

 

eugenio sacchetti

Vi chiederete il perché. Le motivazioni sono state:”Perché è già nota a tutti la motivazione della vostra protesta, non serve continuare a leggere lo stesso comunicato”. Questo è il vero clima di regime al quale stiamo assistendo, una vergogna indicibile. Dunque ci siamo imbavagliati e abbiamo volantinato fuori dal teatro con il comunicato scritto.

 

Reazione meravigliosa del pubblico, sconvolto dal comportamento del sovrintendente, che getta i volantini in segno di vicinanza e solidarietà. Applausi scroscianti prima, durante e dopo il concerto diretto da Kent Nagano, cori di sostegno:”Non mollate !!”. Emozioni uniche che danno ancora più forza alla nostra battaglia. Emozionante scoprire che i nostri abbonati abbiano fatto dei volantini distribuendoli tra il pubblico. Grazie veramente.

 

giorgia meloni beatrice venezi

In questa guerra noi risponderemo sempre con l’arte, con l’eccellenza e con i fatti, perché se anche il pubblico è con noi, saremo forti, ancora più forti contro voi, che non siete altro che dei poveri omuncoli accecati solamente da logiche di potere !

 

29 SETTEMBRE - IL “RISORGIMENTO” DI VENEZIA CONTRO BEATRICE VENEZI – COME NEL FILM “SENSO” DI VISCONTI, ALLA FENICE IL PUBBLICO LANCIA VOLANTINI IN SOLIDARIETÀ CON GLI ORCHESTRALI. C’È ARIA DA 1866, ANNO IN CUI È AMBIENTATO IL CAPOLAVORO DI VISCONTI, QUANDO I VENEZIANI VOLANTINAVANO ALLA FENICE CONTRO GLI AUSTRIACI…

https://www.dagospia.com/politica/risorgimento-venezia-contro-beatrice-venezi-come-nel-film-senso-448742

 

brugnaro colabianchi

ALL'ORCHESTRA VIENE VIETATO LEGGERE IL COMUNICATO, MUSICISTI SI PRESENTANO IMBAVAGLIATI. MAZZI: «VIOLENZA ECCESSIVA»

Estratto dell’articolo di Vera Mantengoli per www.corriere.it

 

Il sovrintendente vieta la lettura del comunicato prima del concerto diretto da Kent Nagano e gli orchestrali vestita in frac imbavagliati distribuiscono i volantini con il testo. E’ l’ennesima tensione tra la direzione del teatro La Fenice e i musicisti dopo la nomina a direttrice musicale di Beatrice Venezi.

 

orchestrali della fenice imbavagliati contro la nomina di beatrice venezi

«Non riguarda la revoca di un’autorizzazione precedentemente concessa, bensì la convinzione che, dopo sette letture del medesimo comunicato, sia giunto il momento di ristabilire un clima di normalità e rispetto nei confronti del pubblico e della musica stessa», spiega Nicola Colabianchi.

 

«Il diniego fa parte di una linea adottata anche dal sindaco volta a intimorirci e a screditare i lavoratori raccontando cose false. Noi troviamo altre soluzioni come il volantinaggio imbavagliati», risponde a distanza il segretario provinciale Fials Marco Trentin. Giovedì era stato lo stesso Luigi Brugnaro infatti a sottolineare che «non sono gli orchestrali a decidere chi dirige». Lo scontro arriva nel giorno in cui il sottosegretario alla Cultura presente a Mestre per un incontro di Fratello d’Italia è intervenuto ancora sul caso Venezi.

 

beatrice venezi giorgia meloni

[…..] «Se loro insistono dicendo che noi vogliamo bocciare una persona prima di averla provata, ripeto quello che abbiamo sempre detto: d’accordo proviamoci e poi vediamo se confermarla.

 

Qui invece si fa il contrario, prima ti faccio un contratto e poi secondo la loro versione ti provo e poi comunque ti tengo a prescindere da giudizio».«Riteniamo che gli spettatori, già abbondantemente informati, debbano poter assistere a un concerto in un’atmosfera serena, dedicata all’ascolto e alla condivisione artistica, senza essere esposti a ulteriori dichiarazioni o prese di posizione unilaterali — precisa Colabianchi —.

 

volantini del pubblico in solidarieta ai musicisti della fenice di venezia

Qualora fosse necessario presentare comunicazioni di diversa natura, esse dovrebbero includere anche il punto di vista della Direzione; tuttavia, in questa sede, riteniamo più opportuno restituire centralità alla musica e al diritto del pubblico di goderne pienamente».

volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia

NICOLA COLABIANCHI BEATRICE VENEZIBEATRICE VENEZI beatrice venezi BEATRICE VENEZI pietrangelo buttafuoco beatrice venezi beatrice venezi 6beatrice venezi pietrangelo buttafuoco beatrice venezi 2beatrice venezi 4beatrice venezi 1beatrice venezi 5beatrice venezi 3BEATRICE VENEZI Beatrice Venezi al Teatro Colon di Buenos Aires

orchestrali della fenice protestano a venezia volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia 2solidarieta agli orchestrali della fenice di venezia rsa slc cgil teatro alla scalasolidarieta agli orchestrali della fenice di venezia uilcom milano lombardia solidarieta agli orchestrali della fenice di venezia da parte dei colleghi del petruzzelli di bari solidarieta agli orchestrali della fenice di venezia rsa fials cisal milano volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia 4I LAVORATORI DELLA FENICE SCENDONO IN PIAZZA A VENEZIAorchestrali della fenice protestano a venezia volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia. volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia 3

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” ALLO SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...