beatrice venezi fenice venezia

“ALLA FENICE ASSISTIAMO A UN CLIMA DI REGIME, UNA VERGOGNA INDICIBILE” – EUGENIO SACCHETTI, VIOLINISTA DEL TEATRO VENEZIANO, SU FACEBOOK RACCONTA COSA STA SUCCEDENDO DOPO LA NOMINA “SCELLERATA” DI BEATRICE VENEZI A DIRETTORE MUSICALE: “IERI SIAMO ARRIVATI AL BAVAGLIO, NON CI È STATO PERMESSO DI LEGGERE IL COMUNICATO PRIMA DEL CONCERTO. UNA VERGOGNA INDICIBILE. DUNQUE CI SIAMO IMBAVAGLIATI E ABBIAMO VOLANTINATO FUORI DAL TEATRO CON IL COMUNICATO SCRITTO. REAZIONE MERAVIGLIOSA DEL PUBBLICO, CHE GETTA I VOLANTINI IN SEGNO DI VICINANZA E SOLIDARIETÀ. EMOZIONANTE SCOPRIRE CHE I NOSTRI ABBONATI ABBIANO FATTO DEI VOLANTINI DISTRIBUENDOLI TRA IL PUBBLICO…

 

 

"ALLA FENICE CLIMA DA REGIME"

Dal profilo Facebook di Eugenio Sacchetti

 

volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia.

Il clima che stiamo vivendo in Teatro è surreale. Sono passati quaranta giorni, QUARANTA, da quando è stata fatta questa nomina scellerata e vergognosamente imposta dall’alto.

 

Quaranta giorni di insulti, accuse insensate, dichiarazioni di politici che non hanno argomentazioni se non buttarla in caciara politica, parole imbarazzanti del sovrintendente che ogni giorno fanno rabbrividire per la loro mistificazione dei fatti, un sindaco penoso che dimostra la sua ignoranza e arroganza in ogni dichiarazione. Beh questi sono i lati negativi di questa guerra. Ieri siamo addirittura arrivati al bavaglio, non ci è stato permesso di leggere il comunicato prima del concerto.

 

eugenio sacchetti

Vi chiederete il perché. Le motivazioni sono state:”Perché è già nota a tutti la motivazione della vostra protesta, non serve continuare a leggere lo stesso comunicato”. Questo è il vero clima di regime al quale stiamo assistendo, una vergogna indicibile. Dunque ci siamo imbavagliati e abbiamo volantinato fuori dal teatro con il comunicato scritto.

 

Reazione meravigliosa del pubblico, sconvolto dal comportamento del sovrintendente, che getta i volantini in segno di vicinanza e solidarietà. Applausi scroscianti prima, durante e dopo il concerto diretto da Kent Nagano, cori di sostegno:”Non mollate !!”. Emozioni uniche che danno ancora più forza alla nostra battaglia. Emozionante scoprire che i nostri abbonati abbiano fatto dei volantini distribuendoli tra il pubblico. Grazie veramente.

 

giorgia meloni beatrice venezi

In questa guerra noi risponderemo sempre con l’arte, con l’eccellenza e con i fatti, perché se anche il pubblico è con noi, saremo forti, ancora più forti contro voi, che non siete altro che dei poveri omuncoli accecati solamente da logiche di potere !

 

29 SETTEMBRE - IL “RISORGIMENTO” DI VENEZIA CONTRO BEATRICE VENEZI – COME NEL FILM “SENSO” DI VISCONTI, ALLA FENICE IL PUBBLICO LANCIA VOLANTINI IN SOLIDARIETÀ CON GLI ORCHESTRALI. C’È ARIA DA 1866, ANNO IN CUI È AMBIENTATO IL CAPOLAVORO DI VISCONTI, QUANDO I VENEZIANI VOLANTINAVANO ALLA FENICE CONTRO GLI AUSTRIACI…

https://www.dagospia.com/politica/risorgimento-venezia-contro-beatrice-venezi-come-nel-film-senso-448742

 

brugnaro colabianchi

ALL'ORCHESTRA VIENE VIETATO LEGGERE IL COMUNICATO, MUSICISTI SI PRESENTANO IMBAVAGLIATI. MAZZI: «VIOLENZA ECCESSIVA»

Estratto dell’articolo di Vera Mantengoli per www.corriere.it

 

Il sovrintendente vieta la lettura del comunicato prima del concerto diretto da Kent Nagano e gli orchestrali vestita in frac imbavagliati distribuiscono i volantini con il testo. E’ l’ennesima tensione tra la direzione del teatro La Fenice e i musicisti dopo la nomina a direttrice musicale di Beatrice Venezi.

 

orchestrali della fenice imbavagliati contro la nomina di beatrice venezi

«Non riguarda la revoca di un’autorizzazione precedentemente concessa, bensì la convinzione che, dopo sette letture del medesimo comunicato, sia giunto il momento di ristabilire un clima di normalità e rispetto nei confronti del pubblico e della musica stessa», spiega Nicola Colabianchi.

 

«Il diniego fa parte di una linea adottata anche dal sindaco volta a intimorirci e a screditare i lavoratori raccontando cose false. Noi troviamo altre soluzioni come il volantinaggio imbavagliati», risponde a distanza il segretario provinciale Fials Marco Trentin. Giovedì era stato lo stesso Luigi Brugnaro infatti a sottolineare che «non sono gli orchestrali a decidere chi dirige». Lo scontro arriva nel giorno in cui il sottosegretario alla Cultura presente a Mestre per un incontro di Fratello d’Italia è intervenuto ancora sul caso Venezi.

 

beatrice venezi giorgia meloni

[…..] «Se loro insistono dicendo che noi vogliamo bocciare una persona prima di averla provata, ripeto quello che abbiamo sempre detto: d’accordo proviamoci e poi vediamo se confermarla.

 

Qui invece si fa il contrario, prima ti faccio un contratto e poi secondo la loro versione ti provo e poi comunque ti tengo a prescindere da giudizio».«Riteniamo che gli spettatori, già abbondantemente informati, debbano poter assistere a un concerto in un’atmosfera serena, dedicata all’ascolto e alla condivisione artistica, senza essere esposti a ulteriori dichiarazioni o prese di posizione unilaterali — precisa Colabianchi —.

 

volantini del pubblico in solidarieta ai musicisti della fenice di venezia

Qualora fosse necessario presentare comunicazioni di diversa natura, esse dovrebbero includere anche il punto di vista della Direzione; tuttavia, in questa sede, riteniamo più opportuno restituire centralità alla musica e al diritto del pubblico di goderne pienamente».

volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia

NICOLA COLABIANCHI BEATRICE VENEZIBEATRICE VENEZI beatrice venezi BEATRICE VENEZI pietrangelo buttafuoco beatrice venezi beatrice venezi 6beatrice venezi pietrangelo buttafuoco beatrice venezi 2beatrice venezi 4beatrice venezi 1beatrice venezi 5beatrice venezi 3BEATRICE VENEZI Beatrice Venezi al Teatro Colon di Buenos Aires

orchestrali della fenice protestano a venezia volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia 2solidarieta agli orchestrali della fenice di venezia rsa slc cgil teatro alla scalasolidarieta agli orchestrali della fenice di venezia uilcom milano lombardia solidarieta agli orchestrali della fenice di venezia da parte dei colleghi del petruzzelli di bari solidarieta agli orchestrali della fenice di venezia rsa fials cisal milano volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia 4I LAVORATORI DELLA FENICE SCENDONO IN PIAZZA A VENEZIAorchestrali della fenice protestano a venezia volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia. volantini dal pubblico a sostegno degli orchestrali della fenice di venezia 3

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…