
AMMAZZA COME AZZANNA ‘STO LUPO DI SCORSESE: IERI, NELLA GIORNATA DI DEBUTTO, “THE WOLF OF WALL STREET” HA INCASSATO 471MILA EURO
Marco Giusti per Dagospia
Ammazza come azzanna sto lupo! Nella sola giornata di ieri, "The Wolf of Wall Street", il capolavoro di Martin Scorsese che solo Paolo Mereghetti non ha capito (non si può capire tutto, dai) ha incassato 471 mila euro. E, visto che dura tre ore, ha meno proiezioni degli altri film. E' un ottimo inizio.
E comunque meglio vedersi il lupo pippato e scopatore che Fassina chi? con la coda tra le gambe da Michele Santoro a parlare di Renzi. "Tutta colpa di Feud", la commedia romantica di Paolo Genovese è secondo con 137 mila euro. Malgrado la seratona a "Porta a porta" a tema possono i gay diventare etero e viceversa? Quesito davvero interessante.
"The Counsellor" di Ridley Scott con i debordanti testi di Cormac McCarthy e Cameron Diaz ancora appicciata senza mutande al vetro del Ferrari giallo di Javier Bardem è terzo con 78 mila e oltre 2 milioni di incasso totale. Sembra che nel dvd ci saranno 20 minuti in più di film. Così, magari, qualcosa in più si capirà . Regge benissimo "Il capitale umano" di Paolo Virzì, malgrado la grande concorrenza, e con 66 mila euro arriva quasi a 4 milioni di incasso totale (3.936). Più di quello però è difficile che faccia.
Partito basso l'horror adrenalinico "I, Frankenstein" con 46 mila euro (mi sa che dovrò vederlo), mentre "Un boss in salotto" è settimo con 42 mila euro ma un totale di 11 milioni 271 mila. Disastro per i vecchietti rincojoniti di "Last Vegas" che sono noni con 33 mila euro. Con quel cast! Comunque, io Fassina da Santoro me lo sono visto. Era imbarazzante perché lo attaccano sempre tutti. Certo, forse rivedere il lupo...




