amy schumer

ANCHE L'ITALIA SI ACCORGE DI AMY SCHUMER - L'IMPERDIBILE 'SKETCH-SHOW' DELLA COMICA ARRIVA SU 'COMEDY CENTRAL' (SKY): SESSO, SESSISMO, SESSUOMANI E INTERVISTE A SCONOSCIUTI PER STRADA - LA PRIMA STAGIONE È UN CAPOLAVORO, POI IL SUCCESSO, I FILM E I PREMI L'HANNO UN PO' AMMOSCIATA. MA VALE CENTO LITTIZZETTO (VIDEO)

VIDEO - I COMPLIMENTI TRA LE DONNE

 

 

VIDEO - UN UOMO E UNA DONNA DOPO UNA NOTTE DA UNA BOTTA E VIA

 

 

 

 

 

VIDEO - IL REALITY: ''UNA ROTTURA COL FIDANZATO DA SOGNO''

 

 

 

 

VIDEO - LE MADRI E IL COMPUTER. DALLO PSICOLOGO

 

 

 

Antonio Dipollina per ''il Venerdì - Repubblica''

 

Qualunque ragazza per bene dovrebbe adorare Amy Schumer. E se non la conosce, dovrebbe adorarla ugualmente magari iniziando dallo sbarco, finalmente, in Italia – su Comedy Central, da martedì alle 22, ogni settimana due episodi del suo Inside Amy Schumer – della ragazza più divertente e meno rispettosa d’America. Attenzione: conciliare al giusto livello le due cose è autentica impresa e infatti ci riescono in pochissimi.

AMY SCHUMERAMY SCHUMER

 

 Amy è la versione femminile dei comici – stand-up o meno – che hanno costruito negli anni un’immagine trasgressiva ma senza perdere di vista un sistema che comprende il grande pubblico, le apparizioni nei Late Show più famosi e così via. Così come il cinema – la Schumer è stata protagonista di Un disastro di ragazza – e in futuro chissà che altro, essendo la ragazza appena 35enne.

AMY SCHUMER 3AMY SCHUMER 3

 

Ma qui siamo al suo Inside, che è in onda dal 2013, ogni episodio una mezz’ora scarsa irta di parodie, di monologhi classici – quelli davanti a un pubblico ristretto, come il collega Louis CK – di interviste provocatorie alla gente per strada e soprattutto sketch che vanno a parare quasi sempre da quelle parti: sesso, relazioni di coppia ardite, debolezze in proposito, irriverenze assortite, il politicamente scorretto ma piuttosto schierato – guardarsi nella prima puntata la gag sul farmacista che fa un sacco di storie ad Amy che chiede un contraccettivo e poi regala una pistola al bimbo di cinque anni che viene dopo di lei nella fila.

AMY SCHUMER 1AMY SCHUMER 1

 

Per un pubblico piuttosto esigente, come si diceva una volta, Inside Amy Schumer è diventato negli Usa un appuntamento obbligato. Ovvio, da noi c’è il doppiaggio e parecchia fatica per stare dentro a tutto quanto, con le intuibili acrobazie che bisogna compiere per rendere in italiano senza troppi danni lo spirito comico di marca americana – e rinunciando di netto alle battute che sarebbero del tutto incomprensibili da noi.

amy schumer and amber rose  4 image a 100 1428896092509amy schumer and amber rose 4 image a 100 1428896092509

 

Ma non sono molte e non fosse altro che per la presenza scenica della protagonista e per la travolgente – quanto dosatissima in ironia – irruenza di gag e situazioni, è davvero un peccato perderselo per chi ama il genere.

 

 

 

FENOMENO SCHUMER IL CICLONE AMY TRAVOLGE SKY

Mar. Bar. per “Libero quotidiano

 

Comica, attrice e sceneggiatrice. Amy Schumer è la rivelazione dell' anno nel mondo della comicità. Pluripremiata, sboccata - a tratti volgarissima- grazie al suo show Inside Amy Schumer, in cui professa che anche le donne debbano «bere e fare tanto sesso», si è aggiudicata due Emmy Awards e un Peabody Award.

amy schumer    amy schumer

 

Da oggi Amy sbarca anche in Italia. Lo show, in onda ogni martedì alle ore 22 su Comedy Central (canale 124 di Sky), vi conquisterà a colpi di risate con il suo irriverente spettacolo.

 

I temi portanti della serie sono quindi, il sesso e le relazioni di coppia, descritte in piccoli sketch propri della stand-up comedy ed interviste paradossali a sconosciuti incontrati per strada. Imperdibili quelli dedicati alla visione maschilista della donna nel mondo del lavoro o quello in cui la protagonista, a letto e con un pigiamone, gioca a fare sexting con un' ipotetica fiamma.

 

amy schumer  amy schumer

Senza tabù e peli sulla lingua, lo spettacolo ha fatto innamorare tutte le donne, rendendole consapevoli che, in un pianeta in cui il sesso femminile viene studiato al microscopio, la prima regola per sopravvivere è quella di riuscire a prendersi in giro.

amy schumer milk milk lemonadeamy schumer milk milk lemonadeamy schumer come honey boo booamy schumer come honey boo booamy schumer guerre stellariamy schumer guerre stellariamy schumer ai globesamy schumer ai globesamy schumer pirelli calendaramy schumer pirelli calendarle amy poehler e schumerle amy poehler e schumeramy   schumeramy schumeramy   schumer amy schumer amy  schumeramy schumeramy schumer  guerre stellariamy schumer guerre stellariamy schumer da nuttersamy schumer da nuttersamy schumer su gqamy schumer su gqamy schumeramy schumeramy schumer stand upamy schumer stand upamy schumer con e senza truccoamy schumer con e senza truccoamy schumer amy schumer

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?