skinhead

NAZISMO IN THE UK! PER IL 40°ANNIVERSARIO DEL PUNK RIEMERGONO LE FOTO DEI PRIMI SKINHEAD LONDINESI: TESTA RASATA, JEANS STRETTI, ANFIBI, L'ODIO CONDIVISO PER HIPPIE, GAY E STUDENTI DEI QUARTIERI ALTI - ALIENAZIONE SOCIALE CHE SI TRASFORMO' IN ESTREMA DESTRA

Keiligh Baker per “Mail On Line

 

skinheads sulla spiaggiaskinheads sulla spiaggia

Queste rare immagini di dozzine di skinhead che in occasione del Bank Holiday, invadono Southend-on-Sea, in Essex, sono state ripubblicate per il quarantesimo anniversario della nascita del punk.

 

L’ondata arrivò a dominare le strade e la spiaggia, lasciando stupiti i residenti. Uno skinhead fa il saluto nazista, un altro indossa la maglia con la svastica, mentre un anziano guarda basito. Il movimento nacque alla fine degli anni 60 nelle periferie di Londra e raggiunse il picco negli anni 80. Socialmente alienati, erano riconoscibili per via della testa rasata, jeans stretti e anfibi Dr Martens.

skinhead invadono southend beachskinhead invadono southend beach

 

Spesso erano associati alle fazioni più violente del calcio, agli hooligan, e non nascondevano il loro razzismo. Odiavano gli hippy, gli studenti e i gay. Erano orgogliosi conservatori della morale, patriottici e molto legati alla classe operaia. All’inizio molti di loro erano apolitici, poi si estremizzarono, negli anni 80 la subcultura si divise, tra destra e sinistra. Soprattutto destra. .

 

skinhead in trenoskinhead in treno

Le immagini mostrano altri punk in giro per Londra e il “100 Club Punk” di Oxford Street, dove il punk passò dall’essere underground al mainstream. Qui nel 1976 si tenne il primo festival internazionale punk, vi suonarono Sex Pistols, Clash, Jam, Buzzcocks e Damned. Le foto sono state scattate da Kim Rennie e raccolte nel libro “London Skinheads”. 

skinhead associati a hooligansskinhead associati a hooligansskinhead anni ottantaskinhead anni ottantasaluto nazista di skinheadsaluto nazista di skinheadskinehead sul molo in essexskinehead sul molo in essexskinhead a oxford streetskinhead a oxford streetskinhead london undergroundskinhead london undergroundskinheads nazi diffusi in europaskinheads nazi diffusi in europa38a3ad3b00000578 0 image a 110 147445822822738a3ad3b00000578 0 image a 110 1474458228227fratellanza skinheadfratellanza skinheadl armata degli anfibil armata degli anfibiskinhead in metroskinhead in metro

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…