skinhead

NAZISMO IN THE UK! PER IL 40°ANNIVERSARIO DEL PUNK RIEMERGONO LE FOTO DEI PRIMI SKINHEAD LONDINESI: TESTA RASATA, JEANS STRETTI, ANFIBI, L'ODIO CONDIVISO PER HIPPIE, GAY E STUDENTI DEI QUARTIERI ALTI - ALIENAZIONE SOCIALE CHE SI TRASFORMO' IN ESTREMA DESTRA

Keiligh Baker per “Mail On Line

 

skinheads sulla spiaggiaskinheads sulla spiaggia

Queste rare immagini di dozzine di skinhead che in occasione del Bank Holiday, invadono Southend-on-Sea, in Essex, sono state ripubblicate per il quarantesimo anniversario della nascita del punk.

 

L’ondata arrivò a dominare le strade e la spiaggia, lasciando stupiti i residenti. Uno skinhead fa il saluto nazista, un altro indossa la maglia con la svastica, mentre un anziano guarda basito. Il movimento nacque alla fine degli anni 60 nelle periferie di Londra e raggiunse il picco negli anni 80. Socialmente alienati, erano riconoscibili per via della testa rasata, jeans stretti e anfibi Dr Martens.

skinhead invadono southend beachskinhead invadono southend beach

 

Spesso erano associati alle fazioni più violente del calcio, agli hooligan, e non nascondevano il loro razzismo. Odiavano gli hippy, gli studenti e i gay. Erano orgogliosi conservatori della morale, patriottici e molto legati alla classe operaia. All’inizio molti di loro erano apolitici, poi si estremizzarono, negli anni 80 la subcultura si divise, tra destra e sinistra. Soprattutto destra. .

 

skinhead in trenoskinhead in treno

Le immagini mostrano altri punk in giro per Londra e il “100 Club Punk” di Oxford Street, dove il punk passò dall’essere underground al mainstream. Qui nel 1976 si tenne il primo festival internazionale punk, vi suonarono Sex Pistols, Clash, Jam, Buzzcocks e Damned. Le foto sono state scattate da Kim Rennie e raccolte nel libro “London Skinheads”. 

skinhead associati a hooligansskinhead associati a hooligansskinhead anni ottantaskinhead anni ottantasaluto nazista di skinheadsaluto nazista di skinheadskinehead sul molo in essexskinehead sul molo in essexskinhead a oxford streetskinhead a oxford streetskinhead london undergroundskinhead london undergroundskinheads nazi diffusi in europaskinheads nazi diffusi in europa38a3ad3b00000578 0 image a 110 147445822822738a3ad3b00000578 0 image a 110 1474458228227fratellanza skinheadfratellanza skinheadl armata degli anfibil armata degli anfibiskinhead in metroskinhead in metro

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…