annalisa chirico vendola utero

IPOCRISIE SURROGATE - ANNALISA CHIRICO DIFENDE L'UTERO IN AFFITTO: ''COSTRETTE DALLA POVERTÀ? BAGGIANATA: CI SONO DONNE DISPOSTE A SOPPORTARE UN PANCIONE PER NOVE MESI SALVO INCASSARE ALL'USCITA. I SOLDI FANNO GOLA A TUTTI'' - ''NON C'È ATTO PIÙ EGOISTICO DI FARE UN FIGLIO''

Annalisa Chirico per Dagospia

 

È nato un bambino che non sarebbe mai nato. Un giorno forse potremo chiedere a lui se avrebbe preferito nascere oppure no. Se sia favorevole o meno alla maternità surrogata, per non parlare della stepchild adoption.

annalisa chiricoannalisa chirico

 

Potremo chiedergli se la somma corrisposta alla clinica californiana gli sia parsa congrua, o se lui avrebbe accordato un prezzo più alto alla gravidanza che lo ha ha fatto venire al mondo. Io non sono depositaria di verità rivelate, vivo di approssimazioni continue, e mi crogiolo nel dubbio, nei mille dubbi, che mi danno assai più conforto delle assolute certezze di chi si appella ai 'diritti dei bambini' negando loro, per prima cosa, il diritto alla vita.

 

UTERO IN AFFITTO  UTERO IN AFFITTO

Il tribunale della pubblica morale ha statuito che non si figlia per egoismo. La procreazione è per definizione un atto di altruismo. Gli stessi soloni della morale altrui hanno coniato un nuovo diritto, quello ad avere 'un padre e una madre'. Se dessimo ascolto agli Alfano, alle Finocchiaro e alle Lorenzin, reato-universale, Nichi Vendola e il suo compagno andrebbero arrestati non appena toccheranno il suolo italiano.

 

UTERO IN AFFITTOUTERO IN AFFITTO

E invece proviamo a immaginare il rovello interiore che ha portato due uomini a una scelta estrema, per giunta con il ricatto dell'inevitabile gogna mediatica. Vendola, che ha costruito una carriera politica sulla retorica pauperista, antiamericana e pseudofemminista, è volato in California e ha pagato l'utero di una donna. Non c'è scherno nelle mie parole. La fotografia di quello che è accaduto testimonia la drammaticità di certe scelte di vita. La vita è carogna.

 

Eppure ci basta così poco per sputare sentenze inappellabili. Ci basta poco per rimuovere le nostre personali miserie, il carico di ridicolo che ci portiamo dietro, e sentirci invincibili al cospetto degli altri. Chi di voi non ha concepito un figlio per egoismo? Non c'è atto più egoistico del fare un figlio. Fai un figlio decidendo che lui deve venire al mondo, a questo mondo, ma non puoi interpellarlo. Lo fai perché tu vuoi un figlio.

 

NICHI VENDOLA ED EDDY NICHI VENDOLA ED EDDY

Vuoi dare un senso alla tua vita, vuoi sentirti parte di un progetto, vuoi legare a te l'uomo o la donna che ami, illusione. Quando quel bambino viene al mondo, ogni carezza, ogni premura, ogni attenzione è rivolta a un unico scopo: far sì che il piccolo abbia bisogno di te, che dipenda da te. E non devi sentirti in colpa perché sai che è così, il tuo atto egoistico e umano genera vita, è motore creativo, perpetua la specie. L'egoismo fa andare avanti il mondo. Basta che non ci raccontiamo balle.

NICHI VENDOLA ED EDDY DA CHI NICHI VENDOLA ED EDDY DA CHI

 

'Ho fatto un figlio solo perché lo volevi tu', quante volte lo avete sentito? È una ammissione che non sminuisce l'amore sconfinato che provi per il frutto di quell'amplesso. Ma la spinta a fare un figlio affonda sempre le radici in un sotterraneo e vivifico egoismo. L'egoismo di chi c'è e decide per chi non c'è.

 

Altra specie di coppia figliatrice è quella che ha figliato perché 'è successo'. Veri o presunti errori di calendario (noi donne siamo diaboliche) o contraccettivi bucati (voi uomini siete maldestri). Sono i figli della casualità, spesso diventano figli di genitori separati. Ci sono poi i figli orfani che una mamma l'hanno avuta ma per un lasso di tempo troppo breve per averne memoria.

VENDOLA CON ED EDDY TESTA VENDOLA CON ED EDDY TESTA

 

Insomma, si viene al mondo in cento modi. E non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice. Ma che cos'è poi la felicità? Forse i figli della famiglia Barilla immaginaria (quella del Banderas infarinato con la gallina) non devono misurarsi con il grande guazzabuglio esistenziale? 'Vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto. Il fuoco e l'acqua, concerto e calma, sonata di vita', insuperabile Carotone.

 

La vita è una fatica per tutti. E voi figli di babbo e mamma, e Natale dai nonni, lo sapete meglio di ogni altro. I senza mamma trovano sempre una zia, una maestra, una nonna o la mamma di un compagno di classe, insomma altre figure femminili disposte a spiegare loro come si corteggia una bambina o, nel caso di una femmina, a calmarla dopo il primo ciclo mestruale.

 

Io sono cresciuta sulle montagne russe di una coppia mai scontata, mai garantita, alti e bassi, oggi sì domani chissà. Nel fatidico momento del menarca sono corsa da mio padre a condividere con lui la scoperta. Quando ho dato il primo bacio, sono corsa sempre da lui a confidare la perdita dell'innocenza.

UTERO IN AFFITTOUTERO IN AFFITTO

 

Ognuno vive con quello che ha. Ma è sempre meglio vivere che non vivere.

 

Quanto alle donne mercificate e vilipese, chiedete a loro. Interpellate la mamma indonesiana che ha partorito per soldi e che senza la 'donazione' di Vendola&c. non avrebbe sostenuto la gravidanza. È la solita storia: le donne che parlano per conto delle donne. Io non lo farei, e dunque è impossibile che qualcuno sia disposto a farlo. Care le mie badesse, ci sono donne disposte a sopportare un pancione per nove mesi salvo incassare all'uscita. I soldi saranno pure lo sterco del demonio, ma fanno gola a tutti. 'Sono costrette dalla povertà', ma che baggianata.

 

ANNALISA CHIRICO SIAMO TUTTI PUTTANE ANNALISA CHIRICO SIAMO TUTTI PUTTANE

Come se tutte le donne inabbienti si prostituissero o si facessero inseminare a Los Angeles o a New Delhi. Nei paesi dove la pratica è legale, ogni passo è sottoposto a regole e controlli, nel rispetto delle parti coinvolte. L'accordo è stipulato tra persone libere e consenzienti. Le pseudofemministe che ieri manifestavano per l'aborto ('l'utero è mio') e oggi usano gli stessi argomenti degli antiabortisti dovrebbero riflettere. Ma ormai ho perso la speranza.

 

Auguri alla vita che viene.

Annalisa Chirico

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO