2024candela0912.

A LUME DI CANDELA - ANTONIO RICCI HA INCONTRATO PIER SILVIO BERLUSCONI: DI COSA HANNO PARLATO L’AD DI MEDIASET E IL FONDATORE DI “STRISCIA LA NOTIZIA”? – MONTELEONE TORNA IN COLLOCAZIONE “FAVOREVOLE” (PER GIUSTIFICARE IL CONTRATTO DA OLTRE 300MILA EURO) – PREPARATEVI PER IL TRENINO: ALLO SPECIALONE DI RAI1 CI SARANNO I RICCHI E POVERI - ROBERTO MANCINI HA LA SUA INTERVISTATRICE DI FIDUCIA: HOARA BORSELLI (4 INTERVISTE IN DUE ANNI) - MUGUGNI A DESTRA PER IL CAST DI SANREMO SCELTO DA CARLO CONTI. MA LA RUSSA PUO' FESTEGGIARE - MILLY CARLUCCI SPINGE PER RIPORTARE SU RAI1 "IL CANTANTE MASCHERATO" MA LA RAI... - IL CONDUTTORE HA IL BRACCINO CORTO. INVIA AD AMICI E COLLEGHI REGALI NATALIZI LEGATI A PRODOTTI CHE SPONSORIZZA IN TV…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

PIER SILVIO BERLUSCONI ANTONIO RICCI

ANTONIO RICCI HA INCONTRATO PIER SILVIO BERLUSCONI

Nei giorni scorsi l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha avuto un incontro faccia a faccia con Antonio Ricci. I rapporti tra l'editore e l'ideatore di "Striscia la notizia" sono da sempre positivi. I due hanno parlato anche del futuro del tg satirico? Al momento non si conoscono i dettagli della conversazione "segreta".

 

IL PROGRAMMA DI IPPOLITI SU RAI3 VOLUTO ED ELEOGIATO DAL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO (CHE METTE NEL MIRINO ROCCO SCHIAVONE)

GIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Da qualche settimana ha debuttato su Rai3 al venerdì pomeriggio "Genitori che fare?", un programma condotto da Gianni Ippoliti. La trasmissione cerca "un punto di incontro tra genitori e figli".

 

Come? Per esempio, nella puntata del 29 novembre Ippoliti ha affrontato il tema della "dipendenza giovanile da cannabis" con Massimo Gandolfini, leader del Family Day, nome caro al governo, punto di riferimento di Pro Vita e Famiglia e nominato lo scorso anno dall'esecutivo consulente antidroga.

 

GIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Quello che nessuno precisa nelle interviste o nei comunicati stampa è che il programma è realizzato dalla Direzione Approfondimenti di Paolo Corsini con la collaborazione del Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio, la delega è nelle mani del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

 

Intervenendo in Senato nei giorni scorsi il sottosegretario Mantovano ha elogiato proprio la trasmissione mettendo nel mirino nuovamente la fiction Rocco Schiavone, pur non citandola: "Sono grato al servizio pubblico tv per aver attivato, d’intesa col Dipartimento antidroga della Presidenza del Consiglio, una trasmissione settimanale sulla terza rete dal titolo 'Genitori che fare'.

 

paolo corsini

È un bel passo in avanti rispetto alla fiction che la stessa Rai mandò in onda qualche anno fa, in una fascia orario con audience ben più ampia, con la scena di un Commissario di polizia che fuma uno spinello per distendersi". Dite a Mantovano che la fiction con Giallini tornerà in onda nei prossimi mesi su Rai2.

 

MILLY CARLUCCI SPINGE PER RIPORTARE SU RAI1 'IL CANTANTE MASCHERATO' MA LA RAI...

milly carlucci il cantante mascherato

Milly Carlucci, forte dell'importante successo di "Ballando con le Stelle", tornerà in prima serata su Rai1 in primavera con un secondo titolo stagionale. Quale? La decisione non è stata ancora presa.

 

La conduttrice, come ha ribadito in diverse interviste, vorrebbe riportare in onda "Il Cantante Mascherato", con alcune modifiche e una nuova giuria, ma questa ipotesi non convince del tutto i vertici Rai. Per questioni di budget ma anche per la tenuta del format. In questo momento Carlucci ha però il vento a favore, la spunterà?

 

LA SIGNORA VA IN VACANZA. MYRTA MERLINO SALUTA PER TRE SETTIMANE 'POMERIGGIO 5', AL SUO POSTO DARIO MALTESE

myrta merlino

La signora va in vacanza, in anticipo e per tre settimane. Quella stakanovista di Myrta Merlino saluterà la conduzione di "Pomeriggio 5" venerdì 13 dicembre, si godrà le lunghe vacanze natalizie e farà ritorno in onda solo il 7 gennaio. La trasmissione quotidiana, che dal prossimo anno potrebbe cambiare conduzione, sarà affidata al giornalista del Tg5 Dario Maltese.

 

SANREMO 2025, MUGUGNI A DESTRA PER IL CAST SCELTO DA CARLO CONTI. MA LA RUSSA PUO' FESTEGGIARE

CARLO CONTI ANNUNCIA I BIG DI SANREMO AL TG1

Trenta big (più quattro giovani) e uno schema che richiama i Festival di Amadeus. Dopo l'annuncio dei big di Carlo Conti al Tg1 a destra non è mancato qualche mugugno, per la presenza nel cast di alcuni rapper e per l'assenza di altri nomi tra gli artisti in gara. Dal meloniano Mollicone a Vittorio Sgarbi al forzista Maurizio Gasparri.

 

Conti ha ceduto poco alle pressioni della vigilia consapevole che per reggere serve un cast forte. Chi può "gioire" è il Presidente del Senato Ignazio La Russa, torna dopo anni in gara al Festival Marcella Bella, sua amica ed ex candidata di Alleanza Nazionale.

 

roberto mancini

ROBERTO MANCINI HA LA SUA INTERVISTATRICE DI FIDUCIA: HOARA BORSELLI

Tra l'intervistatore e l'intervistato può nascere un feeling professionale. Un rapporto di fiducia che porta spesso a replicare, succede nel calcio, nello spettacolo e in politica.

 

L'allenatore Roberto Mancini ha trovato la sua intervistatrice di fiducia, la giornalista e opinionista Hoara Borselli. La firma sovranista, ora al Giornale, ha intervistato l'ex mister della Nazionale quattro volte negli ultimi due anni.

 

hoara borselli

INSINNA ARRANCA SU LA7 MA PER ORA NON CHIUDE

I numeri sono migliori di "Lingo" ma inferiori alle aspettative. Stiamo parlando di "Famiglie d'Italia", il quiz che ha fatto debuttare nel preserale di La7 Flavio Insinna. Gli ascolti sono appena sotto il 2% di share, il game arranca ma per il momento l'editore Urbano Cairo e il direttore Andrea Salerno avrebbero deciso di continuare l'esperimento. Fino a quando?

 

PREPARATEVI PER IL TRENINO: RAI1 SALUTERA' IL 2024 CON I RICCHI E POVERI

Rai1 saluterà il 2024 in piazza a Reggio Calabria. "L'anno che verrà", il tradizionale show di fine anno della prima rete del servizio pubblico, sarà condotto da Marco Liorni. Preparatevi per il trenino, per il conto alla rovescia ci saranno i Ricchi e Poveri.

 

MONTELEONE TORNA IN UNA COLLOCAZIONE "FAVOREVOLE"

flavio insinna

Il pesante e costoso flop di Antonino Monteleone non è passato inosservato. Contrattone alla mano bisognerà riprovarci e a Viale Mazzini si studiano soluzioni per blindare l'ex iena nel giorno migliore, tornerà in seconda serata con una nuova trasmissione da febbraio, dopo il Festival di Sanremo. La collocazione? Al mercoledì sera per puntare sul traino della fiction.

 

DAL MONTE E DAL BOSCO, CHE ASCESA: IN ARRIVO LA CONDUZIONE DI UN PROGRAMMA SU RAI2?

delmastro colosimo antonino monteleone

Noi vi avevamo avvisati lo scorso 2 settembre. Segnatevi questi due nomi: Veronica Dal Bosco e Maria Dal Monte. Le due showgirl per mancanza di show sono nel cast fisso di "Unomattina in Famiglia", con spazi raddoppiati, reduci dalle esperienze a "Weekly" e ad "Estate Italiana". Le due signorine sono in grande ascesa e potrebbero approdare nel daytime di Rai2 per condurre un programma dedicato alle auto d'epoca.

 

INDOVINELLI

 

Il conduttore televisivo ha il braccino corto. Invia ad amici e colleghi regali natalizi legati a prodotti che sponsorizza in tv, tutto ovviamente per risparmiare. Di chi si tratta?

 

antonino monteleone

La conduttrice ha capito che il suo futuro è segnato, il vento è cambiato e sarà costretta a cedere il posto. Per questo motivo sempre più spesso in pubblico si mostra critica verso il governo Meloni con la speranza di passare come "vittima". Chi è?

 

 Dalle parti della Lega avrebbero messo gli occhi sul Prima Festival, la famosa anteprima delle cinque serate festivaliere. Una showgirl legata al mondo del Carroccio sogna di occupare quella fascia. Ci riuscirà?

hoara borselli 3hoara borsellihoara borselli 55hoara borselliGIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?