2024candela0912.

A LUME DI CANDELA - ANTONIO RICCI HA INCONTRATO PIER SILVIO BERLUSCONI: DI COSA HANNO PARLATO L’AD DI MEDIASET E IL FONDATORE DI “STRISCIA LA NOTIZIA”? – MONTELEONE TORNA IN COLLOCAZIONE “FAVOREVOLE” (PER GIUSTIFICARE IL CONTRATTO DA OLTRE 300MILA EURO) – PREPARATEVI PER IL TRENINO: ALLO SPECIALONE DI RAI1 CI SARANNO I RICCHI E POVERI - ROBERTO MANCINI HA LA SUA INTERVISTATRICE DI FIDUCIA: HOARA BORSELLI (4 INTERVISTE IN DUE ANNI) - MUGUGNI A DESTRA PER IL CAST DI SANREMO SCELTO DA CARLO CONTI. MA LA RUSSA PUO' FESTEGGIARE - MILLY CARLUCCI SPINGE PER RIPORTARE SU RAI1 "IL CANTANTE MASCHERATO" MA LA RAI... - IL CONDUTTORE HA IL BRACCINO CORTO. INVIA AD AMICI E COLLEGHI REGALI NATALIZI LEGATI A PRODOTTI CHE SPONSORIZZA IN TV…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

PIER SILVIO BERLUSCONI ANTONIO RICCI

ANTONIO RICCI HA INCONTRATO PIER SILVIO BERLUSCONI

Nei giorni scorsi l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha avuto un incontro faccia a faccia con Antonio Ricci. I rapporti tra l'editore e l'ideatore di "Striscia la notizia" sono da sempre positivi. I due hanno parlato anche del futuro del tg satirico? Al momento non si conoscono i dettagli della conversazione "segreta".

 

IL PROGRAMMA DI IPPOLITI SU RAI3 VOLUTO ED ELEOGIATO DAL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO (CHE METTE NEL MIRINO ROCCO SCHIAVONE)

GIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Da qualche settimana ha debuttato su Rai3 al venerdì pomeriggio "Genitori che fare?", un programma condotto da Gianni Ippoliti. La trasmissione cerca "un punto di incontro tra genitori e figli".

 

Come? Per esempio, nella puntata del 29 novembre Ippoliti ha affrontato il tema della "dipendenza giovanile da cannabis" con Massimo Gandolfini, leader del Family Day, nome caro al governo, punto di riferimento di Pro Vita e Famiglia e nominato lo scorso anno dall'esecutivo consulente antidroga.

 

GIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Quello che nessuno precisa nelle interviste o nei comunicati stampa è che il programma è realizzato dalla Direzione Approfondimenti di Paolo Corsini con la collaborazione del Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio, la delega è nelle mani del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

 

Intervenendo in Senato nei giorni scorsi il sottosegretario Mantovano ha elogiato proprio la trasmissione mettendo nel mirino nuovamente la fiction Rocco Schiavone, pur non citandola: "Sono grato al servizio pubblico tv per aver attivato, d’intesa col Dipartimento antidroga della Presidenza del Consiglio, una trasmissione settimanale sulla terza rete dal titolo 'Genitori che fare'.

 

paolo corsini

È un bel passo in avanti rispetto alla fiction che la stessa Rai mandò in onda qualche anno fa, in una fascia orario con audience ben più ampia, con la scena di un Commissario di polizia che fuma uno spinello per distendersi". Dite a Mantovano che la fiction con Giallini tornerà in onda nei prossimi mesi su Rai2.

 

MILLY CARLUCCI SPINGE PER RIPORTARE SU RAI1 'IL CANTANTE MASCHERATO' MA LA RAI...

milly carlucci il cantante mascherato

Milly Carlucci, forte dell'importante successo di "Ballando con le Stelle", tornerà in prima serata su Rai1 in primavera con un secondo titolo stagionale. Quale? La decisione non è stata ancora presa.

 

La conduttrice, come ha ribadito in diverse interviste, vorrebbe riportare in onda "Il Cantante Mascherato", con alcune modifiche e una nuova giuria, ma questa ipotesi non convince del tutto i vertici Rai. Per questioni di budget ma anche per la tenuta del format. In questo momento Carlucci ha però il vento a favore, la spunterà?

 

LA SIGNORA VA IN VACANZA. MYRTA MERLINO SALUTA PER TRE SETTIMANE 'POMERIGGIO 5', AL SUO POSTO DARIO MALTESE

myrta merlino

La signora va in vacanza, in anticipo e per tre settimane. Quella stakanovista di Myrta Merlino saluterà la conduzione di "Pomeriggio 5" venerdì 13 dicembre, si godrà le lunghe vacanze natalizie e farà ritorno in onda solo il 7 gennaio. La trasmissione quotidiana, che dal prossimo anno potrebbe cambiare conduzione, sarà affidata al giornalista del Tg5 Dario Maltese.

 

SANREMO 2025, MUGUGNI A DESTRA PER IL CAST SCELTO DA CARLO CONTI. MA LA RUSSA PUO' FESTEGGIARE

CARLO CONTI ANNUNCIA I BIG DI SANREMO AL TG1

Trenta big (più quattro giovani) e uno schema che richiama i Festival di Amadeus. Dopo l'annuncio dei big di Carlo Conti al Tg1 a destra non è mancato qualche mugugno, per la presenza nel cast di alcuni rapper e per l'assenza di altri nomi tra gli artisti in gara. Dal meloniano Mollicone a Vittorio Sgarbi al forzista Maurizio Gasparri.

 

Conti ha ceduto poco alle pressioni della vigilia consapevole che per reggere serve un cast forte. Chi può "gioire" è il Presidente del Senato Ignazio La Russa, torna dopo anni in gara al Festival Marcella Bella, sua amica ed ex candidata di Alleanza Nazionale.

 

roberto mancini

ROBERTO MANCINI HA LA SUA INTERVISTATRICE DI FIDUCIA: HOARA BORSELLI

Tra l'intervistatore e l'intervistato può nascere un feeling professionale. Un rapporto di fiducia che porta spesso a replicare, succede nel calcio, nello spettacolo e in politica.

 

L'allenatore Roberto Mancini ha trovato la sua intervistatrice di fiducia, la giornalista e opinionista Hoara Borselli. La firma sovranista, ora al Giornale, ha intervistato l'ex mister della Nazionale quattro volte negli ultimi due anni.

 

hoara borselli

INSINNA ARRANCA SU LA7 MA PER ORA NON CHIUDE

I numeri sono migliori di "Lingo" ma inferiori alle aspettative. Stiamo parlando di "Famiglie d'Italia", il quiz che ha fatto debuttare nel preserale di La7 Flavio Insinna. Gli ascolti sono appena sotto il 2% di share, il game arranca ma per il momento l'editore Urbano Cairo e il direttore Andrea Salerno avrebbero deciso di continuare l'esperimento. Fino a quando?

 

PREPARATEVI PER IL TRENINO: RAI1 SALUTERA' IL 2024 CON I RICCHI E POVERI

Rai1 saluterà il 2024 in piazza a Reggio Calabria. "L'anno che verrà", il tradizionale show di fine anno della prima rete del servizio pubblico, sarà condotto da Marco Liorni. Preparatevi per il trenino, per il conto alla rovescia ci saranno i Ricchi e Poveri.

 

MONTELEONE TORNA IN UNA COLLOCAZIONE "FAVOREVOLE"

flavio insinna

Il pesante e costoso flop di Antonino Monteleone non è passato inosservato. Contrattone alla mano bisognerà riprovarci e a Viale Mazzini si studiano soluzioni per blindare l'ex iena nel giorno migliore, tornerà in seconda serata con una nuova trasmissione da febbraio, dopo il Festival di Sanremo. La collocazione? Al mercoledì sera per puntare sul traino della fiction.

 

DAL MONTE E DAL BOSCO, CHE ASCESA: IN ARRIVO LA CONDUZIONE DI UN PROGRAMMA SU RAI2?

delmastro colosimo antonino monteleone

Noi vi avevamo avvisati lo scorso 2 settembre. Segnatevi questi due nomi: Veronica Dal Bosco e Maria Dal Monte. Le due showgirl per mancanza di show sono nel cast fisso di "Unomattina in Famiglia", con spazi raddoppiati, reduci dalle esperienze a "Weekly" e ad "Estate Italiana". Le due signorine sono in grande ascesa e potrebbero approdare nel daytime di Rai2 per condurre un programma dedicato alle auto d'epoca.

 

INDOVINELLI

 

Il conduttore televisivo ha il braccino corto. Invia ad amici e colleghi regali natalizi legati a prodotti che sponsorizza in tv, tutto ovviamente per risparmiare. Di chi si tratta?

 

antonino monteleone

La conduttrice ha capito che il suo futuro è segnato, il vento è cambiato e sarà costretta a cedere il posto. Per questo motivo sempre più spesso in pubblico si mostra critica verso il governo Meloni con la speranza di passare come "vittima". Chi è?

 

 Dalle parti della Lega avrebbero messo gli occhi sul Prima Festival, la famosa anteprima delle cinque serate festivaliere. Una showgirl legata al mondo del Carroccio sogna di occupare quella fascia. Ci riuscirà?

hoara borselli 3hoara borsellihoara borselli 55hoara borselliGIANNI IPPOLITI - GENITORI CHE FARE

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?