“APOCALYPSE MURDOCH” DI GLAUCO BENIGNI, 35° PUNTATA - LA SFIDA DI ‘STAR TV’ ALL’INFORMAZIONE “CHIUSA” DEI PAESI ASIATICI - L’AZZARDO DELLO SQUALO: “LE TECNOLOGIE DI COMUNICAZIONE SONO UNA MINACCIA DIRETTA AI REGIMI TOTALITARI” - E LA CINA FA RIMUOVERE IL BBC WORLD SERVICE, ELIMINANDO IL PRIMO CONCORRENTE A “STAR TV” - INIZIA L’IDILLIO MURDOCH-PECHINO: LA PROPAGANDA E IL MISTERIOSO INCIDENTE AL SATELLITE CONCORRENTE - IL “CASO GHANDI”...

Videoblog di Glauco Benigni
http://www.youtube.com/user/glaucobenigni/featured

Il libro è acquistabile online
http://www.bandashop.it/product.php?id=18


LA SFIDA AL CONTROLLO DI STATO...
Con l'arrivo di Murdoch l'offerta si arricchisce e si organizza. Da Star Tv piovono 5 canali al giorno per 24 ore: Mtv Asia, Bbc World Service, Prime Time Sports, Star Plus (intrattenimento e cultura) e un canale in cinese mandarino. In seguito Mtv viene sostituita con Channel 5. Sin dall'inizio dunque Star Tv appare come una sfida molto diretta alle politiche d'informazione praticate da diverse nazioni, ovviamente soprattutto da quelle che tendono a imporre restrizioni al flusso di informazioni.

Birmania, Singapore, Arabia Saudita e Malesia considerano la ricezione di Star Tv essenzialmente illegale. La Cina richiede una licenza specifica a chi vuole ricevere, nonostante tolleri nei fatti che molti individui e reti via cavo ricevano. Anche India e Taiwan prevedono licenze specifiche, ma chiudono un occhio. La maggior parte delle altre nazioni, pur controllando la ricezione facendola transitare dalle reti via cavo e dalle antenne collettive, appaiono fondamentalmente aperte sia a Star Tv che agli altri satelliti.

Nel 1994, in un famoso discorso che gli provocò diversi problemi, Murdoch al riguardo afferma: «I progressi nelle tecnologie di comunicazione hanno dimostrato di essere una minaccia diretta ai regimi totalitari. I fax autorizzano i dissidenti a evitare il controllo di Stato sulla stampa [allude al dopo Tien An Men e alla situazione in Tibet, nda], le telefonate internazionali rendono difficile il controllo di Stato sulle comunicazioni interpersonali, la Tv da satellite rende possibile agli (information-hungry) affamati di informazioni, che abitano in società chiuse, di evitare il controllo di Stato».

I cinesi in particolare ascoltano queste parole e sembrano non reagire, fin quando, di lì a poco, chiedono a Murdoch di rimuovere il Bbc World Service dalla parte Nord del bacino di copertura, in modo che non si possa più ricevere in Cina. In difetto oscureranno tutti i segnali da Star tv. Nonostante si sollevi un putiferio planetario Murdoch rimuove la Bbc, eliminando in tal modo anche il suo maggior concorrente nel mercato delle news su quel territorio. Con la vicenda Bbc World inizia una serie di "scambi e cortesie" a favore dei vertici del Governo Cinese. Una pratica che, nel corso del tempo, darà i suoi frutti.

Secondo www.sprint.net.au , un sito australiano ben informato, nel febbraio 1995, Murdoch organizza una sontuosa conferenza stampa a NewYork, per presentare al pubblico il nuovo Autore della sua casa editrice Harper Collins. Si tratta della signora Deng "Maomao" Rong. "Maomao", il soprannome con il quale la chiamavano da piccola, e' stato ripescato proprio per il lancio del libro : 472 pagine sulla vita del suo papa' , intitolate "Mio padre Deng Xiaoping".

Il libro e' gia' apparso in Cina nell'anno precedente e la signora Maomao ha ricevuto quale anticipo sui diritti una bella somma. Ufficialmente non e' mai stata resa nota, ma, secondo la Columbia Journalism Review, sarebbe 1 milione di dollari. Ora si tratta di lanciare il libro in Usa e in Australia, e Murdoch sostiene personalmente l'iniziativa. La figlia di Deng Xiaoping passa dunque 11 giorni in Usa e si prepara ad un viaggio in Australia, dove sara' raggiunta da una delegazione di 40 connazionali, tutti invitati da Murdoch.

Che dire del libro ? "E' dolorosamente noioso - scrive Linda Jaivi, esperta di politica asiatica - sembra assemblato da un comitato di scribacchini piuttosto che da qualcuno che conosca intimamente il soggetto". "E' pura propaganda - commenta - la Columbia Journalism Review" "Un turgido, illetterato pezzo di propaganda" conferma il New Yorker.

Nel libro infatti non si menzionano alcune parti buie della vita di Deng Xiaoping, quali, ad esempio, la Campagna del 1958, in cui vennero uccisi centinaia di migliaia di oppositori, ne' tantomeno il massacro di piazza Tien-an-men del 1989.

L'operazione viene dunque etichettata come facente parte dell'approccio diplomatico di Murdoch nei confronti dell'Elite Cinese. Ma forse c'e' di piu'. Secondo Stephen Hutcheon, corrispondente di The Age's China, nello stesso giorno in cui viene annunciato il lancio del libro in occidente, succede un fatto rilevante : Star Tv diventa la fortunata beneficiaria di un incidente spaziale. "Un altro razzo esploso" scrive Hutcheon. Stavolta si tratta del Lunga Marcia 2, che stava portando in orbita Apstar II, un satellite pensato per fornire alla Cina e alla sua Tv di Stato la distribuzione dei propri segnali tv e la capacita' di trasmettere piu' di 100 canali. L'incidente lascia il satellite di Murdoch l'unico ad operare nei cieli cinesi.

"Asiasat - commenta ancora Hutcheon - consentira' a Star Tv di trasformarsi in un sistema di pay tv e servira' a scopi culturali e politici al posto di Apstar II". Il guaio non coinvolge solo la Tv Pubblica Cinese, che non disporra' di un proprio satellite, ma anche una serie di societa' occidentali , quali: NBC , Turner Broadcasting , ESPN, Disney e Reuters che avevano affittato i ripetitori di Apstar II e ora sono costretti a rimandare a tempo indeterminato i progetti di trasmissione sulla Cina.
Per Murdoch invece e' un vero e proprio "colpo di fortuna", una strana coincidenza, grazie alla quale resta solo nel mercato asiatico.

A quel punto, evidentemente convinto che Star Tv è un buon affare, Murdoch rileva il rimanente 36,4% di HutchVision dalle mani di Richard Li, per 347 milioni di dollari. Dopo la fase iniziale a 5 canali, Star si dedica sempre più all'individuazione di pubblici specifici. Si differenzia Channel 5, se ne traggono diverse versioni per le diverse regioni d'Asia e si acquisce il 50% di un sesto canale, Zee Tv, che offre programmi in hindi, prodotti in India. Zee va bene, raggiunge il 25% del totale di case indiane ed è visto anche negli Emirati Arabi, in Oman, Kuwait, Arabia Saudita, e Pakistan.

La sera del 4 maggio 1995 sugli schermi che ricevono il canale accade però un serio inconveniente. Va in onda Nikki Tonight, un talk-show nel quale sono ospiti personaggi maggiori e minori di Bollywood (come è soprannominata l'industria cinematografica di Bombay), i quali raccontano, con toni frizzanti e sarcastici, i pettegolezzi e gli aneddoti che si svolgono sui diversi set. A condurre c'è Nikki Bedi, una ex-attrice un po' svampita.

Quella sera è di scena Ashok Row Kavi, un attivista del movimento gay, noto in tutta l'India per le sue provocazioni e la sua irriverenza. Fin qui tutto bene. L'atmosfera è quella tipica di alcuni programmi che hanno fatto la fortuna delle Tv di Murdoch in Usa. A un certo punto però Nikki Bedi sollecita Kavi a riassumere uno scandalo nel quale era rimasto coinvolto anni prima, cioe' quando, a mezzo stampa aveva definito il Mahatma Gandhi «a bastard bania». Un bania è un hindu nato nella casta dei mercanti, come in effetti era Gandhi, ma il termine può avere anche altre interpretazioni, tra cui ‘misero trafficante'.

E la conduttrice, invece di precisare, si era abbandonata a compiacenti risatine. Questo il fatto. Senonché, trattandosi del padre della moderna India, amato e riverito in ogni angolo del subcontinente dalla quasi totalità dei suoi 900 milioni di abitanti, l'episodio non era passato inosservato. In particolare, quella sera, Tushar Gandhi, uno dei nipoti del Mahatma, stava facendo zapping sul suo televisore quando si è imbattuto nelle rudi definizioni di Kavi a proposito del nonno, e ha deciso che non sarebbe finita lì.

E infatti, qualche giorno dopo, il caso è approdato addirittura al Parlamento Indiano e ne è seguita una denuncia, non solo contro la conduttrice Nikki Bedi, ma anche contro Star Tv e, conseguentemente, contro Rupert Murdoch in persona quale legale rappresentante della società. Gli effetti: una modesta multa da 100 sterline e un mandato di arresto per Murdoch, al quale sono seguite anche le proteste di alcuni partiti che chiedevano l'oscuramento di Star Tv sull'India.

Le cronache narrano che il programma è stato prontamente cancellato dal palinsesto con le scuse del management di Star Tv, e che sia il conduttore sia il suo ospite sono fuggiti in gran fretta dalla nazione. Murdoch in quell'occasione non rilasciò alcuna dichiarazione. Un suo portavoce si limitò a dire: «La questione è stata discussa ai livelli più alti della società».

Purtroppo tutto è strumentale in questi scenari e forse il prezzo più caro che Murdoch fu costretto a pagare in quell'occasione fu l'atteggiamento assunto dalla Tv pubblica indiana che, probabilmente sollecitata dai politici esasperati, prendendo a pretesto lo scandalo, concesse a Mtv e Cnn International di utilizzare le proprie frequenze e di essere ripetuti da un satellite nazionale, facendo in tal modo triplicare la loro penetrazione nell'audience.

Nonostante le difficoltà, all'inizio del 1996 Star Tv arriva a 14 canali, emessi soprattutto in due lingue: hindi e cinese mandarino, dedicati a generi diversi. La previsione è arrivare a 30 canali alla fine dell'anno, molti dei quali pensati per il Giappone, l'Indonesia e i piccoli mercati finora tralasciati.

35/Continua...

APOCALYPSE MURDOCH - PRIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dagospia-presenta-apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-ogni-settimana-due-miliardi-di-persone-leggono-38253.htm

APOCALYPSE MURDOCH - SECONDA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dagospia-presenta-apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-2-puntata-chi-ha-finanziato-lo-squalo-38304.htm

APOCALYPSE MURDOCH - TERZA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dagospia-presenta-apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-3-puntata-il-clan-dei-murdoch-attraversa-38422.htm

APOCALYPSE MURDOCH - QUARTA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dagospia-presenta-apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-4-puntata-squalo-sul-lavoro-pesce-lesso-38486.htm

APOCALYPSE MURDOCH - QUINTA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-5-puntata-la-terza-moglie-wendi-deng-che-ha-38535.htm

APOCALYPSE MURDOCH - SESTA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-6-puntata-lo-squalo-compare-in-116-mln-di-38596.htm

APOCALYPSE MURDOCH - SETTIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-7-puntata-il-pulcino-che-divenne-un-cane-terrier-laustralianism-di-rupert-38667.htm

APOCALYPSE MURDOCH - OTTAVA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dagospia-presenta-apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-8-puntata-lodio-di-ted-turner-fondatore-38720.htm

APOCALYPSE MURDOCH - NONA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-9-puntata-quando-blair-chiam-prodi-per-permettere-a-38760.htm

APOCALYPSE MURDOCH - DECIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-10-puntata-come-inizi-tutto-il-melbourne-herald-il-38823.htm

APOCALYPSE MURDOCH - UNDICESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-11-puntata-1968-un-canguro-alla-conquista-di-londra-38941.htm

APOCALYPSE MURDOCH - DODICESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-12-puntata-durante-lo-scandalo-watergate-murdoch-sceglie-la-39263.htm

APOCALYPSE MURDOCH - TREDICESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-13-puntata-i-primi-fallimenti-negli-usa-a-causa-39374.htm

APOCALYPSE MURDOCH - QUATTORDICESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-14-puntata-dopo-la-delusione-della-warner-il-colpaccio-39498.htm

APOCALYPSE MURDOCH - QUINDICESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-14-puntata-il-bucaniere-murdoch-schiera-nelletere-usa-la-39560.htm

APOCALYPSE MURDOCH - SEDICESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-16-puntata-lo-squalo-addenta-un-pesce-troppo-grosso-39616.htm

APOCALYPSE MURDOCH - DICIASSETTESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-17-puntata-dallintuizione-di-un-giornalista-inglese-piove-dal-39695.htm

APOCALYPSE MURDOCH - DICIOTTESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-18-puntata-da-paperone-a-paperino-il-1990-lanno-39795.htm

APOCALYPSE MURDOCH - DICIANNOVESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-19-puntata-l-ora-di-fare-i-conti-ma-39876.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-20-puntata-chiedendo-tempo-alle-banche-murdoch-comincia-con-39968.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTUNESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-21-puntata-tutto-cambia-murdoch-resta-finisce-la-crisi-40222.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTIDUESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-22-puntata-la-battaglia-del-prime-time-si-conclude-40287.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTITREESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-22-puntata-il-titanic-aff0nda-murdoch-vola-il-film-40330.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTIQUATTRESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-24-puntata-lo-squalo-compra-19-su-23-reti-40450.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTICINQUESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-25-puntata-lassalto-dello-squalo-con-la-fox-news-40500.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTISEIESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-26-puntata-il-sorpasso-di-fox-news-alla-cnn-40546.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTISETTESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-27-puntata-la-fusione-con-lunico-concorrente-inglese-rimasto-40742.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTOTTESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-28-puntata-un-brutto-colpo-per-lo-squalo-la-40796.htm

APOCALYPSE MURDOCH - VENTINOVESIMA PUNTATA

APOCALYPSE MURDOCH - TRENTESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-30-puntata-lo-squalo-si-aggiudica-i-diritti-per-40985.htm

APOCALYPSE MURDOCH - TRENTUNESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-31-puntata-decollano-gli-abbonamenti-a-sky-digital-murdoch-41079.htm

APOCALYPSE MURDOCH - TRENTADUESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-32-puntata-lattraente-ma-impossibile-mnage-a-trois-con-41200.htm

APOCALYPSE MURDOCH - TRENTATREESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-33-puntata-murdoch-la-rete-satellitare-star-tv-croce-41264.htm

APOCALYPSE MURDOCH - TRENTAQUATTRESIMA PUNTATA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apocalypse-murdoch-di-glauco-benigni-34-puntata-richard-tzar-kai-luomo-chiave-di-murdoch-41386.htm

 

RUPERT MURDOCH CON IL SUN A TRENTATRE ANNI DI DISTANZARUPERT E WENDI DENG MURDOCHRUPERT E WENDI MURDOCH CON LE FIGLIE RUPERT MURDOCHrupert murdoch 50Rupert Murdochrupert murdochRUPERT MURDOCH

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...