APPARECCHIA, C’È DI BELLA! - IL CIACCIA-CIÀ DI PASSERA - IL BANANA PRESENTA IL LIBRO DI ALFANO CON MARONI E BRU-NEO - DE BENEDETTI TORNA IN TV DA LILLIBOTOX -SENATORI INUTILI - BOERI PASSA CON MONTEPREZZEMOLO? - SGARBI SCEGLIE L’EX BRIGATISTA FARANDA - BUONTEMPO A NAPOLI PER GRAZIELLA LONARDO - VERSACE CIOCCOLATAIO - GABA INGESSATA - NANCY DELL’OLIO NUDA SU PLAYBOY - BONOLIS, NO BRACCINO - COLDPLAY ANNOIATI DA FIORELLO - BELÈN MOLLA LUCIO PRESTA - CHIUDE “DOMENICA 5”? - NIGEL FARAGE FA IL FUNERALE ALL’EURO…

1- Crolla l'euro? Casca il mondo? Lo spread è fuori controllo? Mario Monti ai senatori l'ha detto chiaro e tondo: statevene pure a casa, non c'è lavoro per voi. Tant'è vero che la prima convocazione per gli inquilini di Palazzo Madama avviene a domicilio, via telegramma, proprio in queste ore. Urge presentarsi domani alle 16.30. Per discutere della patrimoniale, direte voi. O della reintroduzione dell'Ici; o magari della riforma delle pensioni avanzata dalla Fornero. Nossignore, l'imprescindibile ordine del giorno recita: "Valorizzazione del sistema dell'alta formazione e specializzazione artistica e musicale (atto 1693 e connessi)"...


2- A quanto pare Stefano Boeri ha deciso di passare con Montezemolo e di esserne un riferimento a Milano. La realtà montezemoliana ha ingaggiato in Lombardia un rapporto solidissimo con la Compagnia delle Opere e CL (vedi ospitata al Match, la kermesse della CdO a Milano), e con la Bocconi di Monti (di cui è stato ospite per un incontro sull'imprenditorialità giovanile lo stesso giorno). Attraverso il lavorio di Sergio Scalpelli, ex assessore di Albertini, Montezemolo ha convinto Boeri a essere capifila del progetto a Milano, da qui il surriscaldamento pilotato con Pisapia.

 

3- Martedì scorso il dipendente di Intesa Mario Ciaccia si sarebbe presentato al ministero dello Sviluppo annunciando ai presenti di essere lui il prossimo vice ministro di Passera...

4- Tutti pazzi per Antonio Di Bella? Domani sarà la terza cena in onore del direttore di Rai3, in casa di Carlamagna Fendi. Precedentemente, era stato omaggiato invitato in casa di Sandra Carraro e Raffaella Leone (Eni). Ecco: Fendi, Carraro, Leone: tre "vedove" di Maria-Saura Angiolillo che ebbe tra i suoi habituè proprio il Di Bella....

5- Prove tecniche di disgelo ai massimi livelli tra Pdl e Lega. Per la prima volta insieme dopo essersi divisi tra maggioranza e opposizione, domani sera, 29 novembre, alle 18.30 presso il Tempio di Adriano, Silvio Berlusconi e Roberto Maroni presenteranno il libro di Angelino Alfano "La mafia uccide d'estate". Coordinatore? Bru-neo Vespa, ça va sans dire.

6- Quirinale, anteprima della mostra dedicata ai 150 anni italiani: sviolinata ai Savoia, dal primo all'ultimo, voluta da Bella Napoli. Ma i giornalisti si sono lamentati per il caldo insopportabile: alla faccia del risparmio energetico, le enormi sale sono riscaldatissime. E d'estate, come dice la vigilanza, si muore di freddo. Tanto, le bollette chi le paga?

7- Non dite a mezzo Bocchino che il 17 dicembre ore 17.30 al Museo Pan di Napoli l'ex coniuge Gabriella Buontempo ha organizzato un vernissage per la mostra omaggio alla di lei zia, la mitica Graziella Lonardi che è stata una colonna dell'arte contemporanea (Incontri di Palazzo Taverna)...

8- Januaria Piromallo (www.bellaedannata.it) - Santo Versace, senatore de-berlusconizzato e presidente della Fondazione benefica Operation Smile, in versione cioccolataio, con grembiulone fino ai piedi, vendeva panettoncini ricoperti di noir fondente e scorzette di arance ricoperte. A dargli una mano anche la figlia Francesca, che poi si defila subito dalla vendita. "E' cioccolata griffata?", chiedeva una sciura al Santo. "E' fatta in Calabria, la mia terra, la fa mia suocera. E' una squisitezza" spiega. Tutto il ricavato va alla Onlus con lo slogan "Cambiamo la Vita con un Sorriso".

9- Da "Corriere.it" - Ha annunciato la puntata di «Report» di domenica sera con il braccio sinistro ingessato, Milena Gabanelli. «Non preoccupatevi, non mi ha menato nessuno», ha scherzato, «è stato solo un incidente: sono stata investita da un'auto che non si è fermata sulle strisce pedonali». L'episodio è accaduto a Roma davanti alla sede Rai di via Telauda, ha spiegato la giornalista. E poi come sempre ha lanciato la scaletta degli argomenti di Report.
VIDEO - http://www.youtube.com/watch?v=uljqptHKrdw

10- Da "www.kataweb.it" - Nancy Dell'Olio, ex fidanzata di Sven-Goran Eriksson e socialite molto nota nel Regno Unito, ha deciso di posare nuda per Playboy. Dopo Madonna e Joan Collins, Bo Derek e Sharon Stone (solo per citare alcune delle celebrità che hanno posato per la rivista) Miss Dell'Olio sta per firmare un accordo da 250 mila sterline con la celebre testata sexy. Il suo portavoce ha fatto sapere che le trattative sono in corso "E' giusto dire che Nancy non ha mai avuto un aspetto migliore e lo fa per incoraggiare le donne di ogni età".

I bene informati riferiscono che Nancy vorrebbe una location esotica e un fotografo di grido per realizzare uno scatto in stile Mata Hari, nel quale sedurre il lettore. Le piace l'idea di scatti in stile striptease o con un tocco di flamenco. E' disposta a mostrarsi completamente nuda ma "in maniera elegante".

11- Da "Il Foglio" - Bonolis, una cosa che dicono di lei e pensa che non le corrisponda? «Quando dicono che ho il braccetto Luigi XV, quando dicono che sono avaro» (Renato Franco, Corriere della Sera 22/11).

12- Da "Il Foglio" - Dove si trova La conversione di San Paolo? «Per queste domande ci sono le enciclopedie». Ma è Caravaggio. Si trova nella Chiesa di Santa Maria del Popolo, a Roma. «Detesto la cultura da cruciverba» (Umberto Broccoli, capo della Sovraintendenza ai Beni culturali di Roma, intervistato da Vittorio Zincone, Sette 24/11).

13- Da "Il Foglio" - I Coldplay, ospiti della seconda puntata del programma di Fiorello, durante le prove generali hanno twittato sul loro profilo, mostrando la foto della scenografia: «Another boring stage set up» («Un'altra noiosa messa in scena è finita»).

14- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Santoro cala di 300 mila spettatori a puntata. L'unico fesso in Europa che non riesca a tirar su lo spread.

15- Gabriella Sassone per Dagospia - Fermi tutti: Belen lascia l'uomo che è stato l'artefice del suo successo dopo l'Isola dei Famosi! E non parliamo del fidanzato-bullo Fabrizio Corona. Ma del potente manager Lucio Presta. Lo rivela il sito GossipNews: il rapporto lavorativo tra Belen e Lucio Presta sarebbe arrivato al capolinea. Lei avrebbe lasciato l'agenzia del potentissimo agente calabrese, che vanta nella sua scuderia cavalli di razza come Roberto Benigni, Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

Si dice che i rapporti tra loro fossero incrinati già da tempo, sicuramente a causa di Corona, che Presta non ha mai visto di buon occhio, per i suoi gesti plateali, le sue continue bravate da gangster di periferia e la sua smodata voglia di finire quotidianamente in prima pagina, coinvolgendo ovviamente anche chi gli sta vicino.

16- DavideMaggio.it - C'è poco da dire. Ci è appena giunta voce di una notizia che ha del clamoroso. Sembra che lo scorso venerdi sia stata decisa, o quanto meno paventata, la soppressione del contenitore domenicale di Canale5, Domenica Cinque.

Il programma inaugurato da Barbara D'Urso ed ora nelle mani di Claudio Brachino e Federica Panicucci non sarebbe in palinsesto per la seconda garanzia, quella primaverile. Una soppressione immediata, dunque, che non consentirebbe al programma domenicale di portare a termine la stagione televisiva in corso.

Gli ascolti, in effetti, latitano un po' soprattutto nel segmento "Dentro la notizia" che copre le prime due ore di programmazione, dalle 14 alle 16. Se a ciò s'aggiunge anche il ritrovato appeal della domenica di Lorella Cuccarini che tallona la ‘collega di scuderia' Federica Panicucci, la decisione non sarebbe del tutto inopportuna.

17- Dal "Corriere della Sera" - C'è anche l'ex terrorista Adriana Faranda, militante delle Brigate Rosse che partecipò al sequestro Moro, nella lista degli artisti tra i quali Vittorio Sgarbi sceglierà i 600 destinati a partecipare alla mostra che si terrà a Torino Esposizioni dal 19 dicembre al 31 gennaio, a ideale conclusione della Biennale di Venezia. Ieri Sgarbi, che alla Biennale ha ricoperto il ruolo di curatore del Padiglione Italia, ha presentato l'iniziativa nel capoluogo piemontese con un duro attacco, l'ennesimo, rivolto alla cosiddetta "mafia dell'arte", cioè l'establishment che, a suo dire, porta nelle sale sempre "i soliti nomi, quelli che i critici ritengono essere gli unici degni di essere visti dal pubblico".

"L'unico criterio che seguo - ha detto - è la dignità del lavoro dell'artista. Non ha importanza se le sue opere mi piacciono o no. Prendiamo Adriana Faranda, che realizza fotografie creative con allusioni alla Magritte: la includo perché è una ex terrorista o la escludo perché è una ex terrorista? Niente di tutto questo. La includo perché, come artista, è al di sopra della soglia dell'esistenza".

18- Giulia Zonca per "La Stampa" - E fuori tre. Federica Pellegrini cambia di nuovo allenatore. Licenziato Morini in diretta televisiva giusto un anno fa, archiviato il selvaggio Lucas dopo i felici Mondiali di Shanghai, ora silura anche Bonifacenti.

19- Da http://nomfup.wordpress.com/ - Ecco, Nigel Farage - l'europarlamentare britannico che sta infiammando il complottismo in Rete a proposito dell'Europa e della crisi finanziaria - inaugura la settimana così. Con il funerale dell'Euro. Visto mai portasse buono? - VIDEO: http://youtu.be/9rrRp-v7CiY

20- (ANSA) - A più di tre anni dall'ultima partecipazione a un programma televisivo, l'imprenditore Carlo De Benedetti torna in tv domani ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, alle 20.30 su LA7. All'interno, la rubrica Il Punto a cura di Paolo Pagliaro, autore del programma assieme a Gruber.

 

STEFANO BOERI E PISAPIAMonti parla al senato eag17 antonio dibellagb45 passera mario ciacciagiannelli maroni berlusconi BRUNO VESPA ANGELINO ALFANO graziella lonardi SANTO VERSACE GABANELLI CON IL GESSOgra16 nancy dell olioFIORELLO E I COLDPLAY Santoro durante Servizio PubblicoBelen Rodriguez PAOLA PEREGO LUCIO PRESTA OMBRETTA COLLI AL BAGAGLINO Mauro Crippa Barbara DUrso e Claudio Brachino rn52 adriana faranda 4fontMARINA PESCI BARTELLI VITTORIO SGARBI PELLEGRINI E MAGNINI AL PALIOABBRACCIO CARLO E FRANCO DEBENEDETTI

Ultimi Dagoreport

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?

beatrice venezi teatro la fenice venezia alessandro giuli gennaro sangiuliano giorgia meloni nicola colabianchi

DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO LA FENICE – LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” DI FRATELLI D’ITALIA, FIGLIA DI UN EX DIRIGENTE DI FORZA NUOVA, HA FATTO ESULTARE IL MINISTRO GIULI-VO (ETTECREDO, L’HA DECISA LUI!), PASSANDO PER BRUGNARO E ZAIA, FINO AL SOVRINTENDENTE DELLA FENICE, NICOLA COLABIANCHI, CHE PER PARARSI IL SEDERINO METTE IN MEZZO IL CRITICO MUSICALE DI “REPUBBLICA”, ANGELO FOLETTO – L’ASCESA DELLA BIONDA E FATALE VIOLINISTA È STATA SEMPRE BOMBARDATA DI POLEMICHE, A PARTIRE DAGLI ORCHESTRALI: “LA POLITICA NON C’ENTRA, NON SA PROPRIO DIRIGERE” -  AL CONCERTO DI CAPODANNO DEL 2024 A NIZZA, FU PRESA DI MIRA DA QUATTRO SPETTATORI AL GRIDO: “NON VOGLIAMO I FASCISTI” - QUANDO VIRGINIA RAFFAELE SCODELLÒ SUGLI SCHERMI RAI UNA STREPITOSA IMITAZIONE DELLE PRODEZZE SANREMESI E PUBBLICITARIE DI VENEZI (SPOT “TIRA FUORI IL TUO LATO BIOSCALIN”), L’ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA SANGIULIANO PERSE LA TESTA PER LA SUA “CONSIGLIERE PER LA MUSICA”: AVREBBE ADDIRITTURA CHIESTO UN INTERVENTO DEI VERTICI RAI SUL CAPO DELLA STRUTTURA RESPONSABILE DEL PROGRAMMA DELLA RAFFAELE (FATTO CHE SCATENÒ LA “GELOSIA” INSTAGRAMMABILE DI MADAME BOCCIA AL PUNTO CHE “BEA-TROCE” LA QUERELÒ…)

mollicone colabianchi ortombina meyer lissner fuortes venezi meloni

SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL COMPIMENTO DEL SETTANTESIMO ANNO (POI BOCCIATA DALLA CORTE COSTITUZIONALE), L’ARMATA BRANCA-MELONI HA ORCHESTRATO UN PIROETTANTE BALLETTO DEGNO DEL MIGLIOR NUREYEV - DEFENESTRATO LISSNER DAL SAN CARLO DI NAPOLI, PER FAR USCIRE DALLA RAI CARLO FUORTES; FATTO FUORI DALLA SCALA MEYER PER FAR ARRIVARE ORTOMBINA DA VENEZIA, DOVE È STATO NOMINATO COLABIANCHI CHE, AHIMÈ, ANDAVA PER I 68. CHE FARE? COSÌ, NELL’APRILE SCORSO, FEDERICO MOLLICONE, PRODE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA, HA FIRMATO UN EMENDAMENTO PARLAMENTARE STABILENDO CHE…

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…