ozzy osbourne

ARCHEO! SAPETE COSA ACCADDE A OZZY OSBOURNE QUANDO MORSE UN PIPISTRELLO E GLI STACCO’ LA TESTA? GLI FECERO L’ANTIRABBICA, PIU’ PUNTURE SU OGNI CHIAPPA, PER UNA SETTIMANA! - OZZY OSBOURNE NON SI È AVVENTATO SOLO CONTRO UN INNOCENTE PIPISTRELLO, MA HA FATTO STRAGE DI GATTI, E POLLI, E LA SUA PASSIONE PER LE TESTE PENNUTE È RECIDIVA: STACCO’ LA TESTA A UNA COLOMBA - BARBARA COSTA: “C’ERANO TESTIMONI CON SCHIZZI DI SANGUE E PEZZI DI COLOMBA ADDOSSO. UNA DEI PRESENTI HA VOMITATO. C’È CHI È SVENUTO…”

 

 

Barbara Costa per Dagospia - articolo pubblicato il 13 gennaio 2024

 

ozzy e thelma nozze

Che ti succede se afferri e mordi e stacchi la testa a un pipistrello?

 

Che ti fanno l’antirabbica, più punture su ogni chiappa, per una settimana.

 

Se poi in clinica ci entri “a quattro zampe, abbaiando”, e nemmeno l’hai capito, che hai staccato la testa a un pipistrello vero (“l’hanno tirato sul palco, credevo fosse un f*ttuto giocattolo!

 

Solo quando l’ho sentito in bocca, caldo, e ho sentito il sangue… o caz*ooooo!!!”), è perché da un fattone esagerato come è stato, fino ai 66 anni (circa), Ozzy Osbourne, ci si aspetta questo, e altro.

 

 

 

 

ozzy e sharon osbourne figli

 

Si perde tempo a chiedersi come ha potuto, come è stato possibile: se avete stomaci forti e non vi impressiona niente, e ne volete sul serio sapere, leggetevi "Ozzy. La Storia", biografia di Ozzy scritta da Ken Paisli, in nuova edizione per il Castello Editore.

 

Perché Ken Paisli è un fan che non gli fa sconti. Ozzy Osbourne non si è avventato solo contro un innocente pipistrello, ma ha fatto strage di gatti, e polli, e la sua passione per le teste pennute è recidiva.

 

Prima del pipistrello, è toccato a una povera colomba finire con il collo staccato a morsi da Ozzy.

 

La differenza col pipistrello sta che la colomba la sua fine atroce l’ha subita per i media. Paisli è netto: è stata Sharon, manager e seconda moglie di Ozzy, a organizzare tutto.

 

 

ozzy con i motley crue

A pianificare tutto: “Ha avvertito ogni giornale del Paese”. E infatti: che te lo porti dietro a fare, un fotografo, in una riunione di routine coi discografici? E che te le porti a fare, nella stessa, due colombe, nella giacca?

 

Te le porti per ammazzarle a morsi davanti a tutti ma soprattutto davanti al fotografo pronto a scattare e a garantirti horror pubblicità.

 

Non c’è stato testimone del piumato omicidio che coi giornalisti sia stato zitto, testimone con schizzi di sangue e pezzi di colomba addosso. Una dei presenti ha vomitato. C’è chi è svenuto. La seconda colomba è riuscita a scappare.

 

La storia di Ozzy Osbourne, icona rock senza bisogno di proemi, è spietatamente la storia di Sharon, architetto di mattane insensate a uso dei media, e dell’Osbourne cassaforte.

ozzy e sharon osbourne nozze

 

Non che Ozzy prima di Sharon sia stato un santo: lui è “perennemente bollito di coca, speed, amfe, barbiturici”, LSD, torte all’hashish (fatte da Thelma, la sua prima moglie), Quaalude, Mandrax, casse di birra, e super alcolici.

 

Ozzy “beve fino ad annientarsi”. Ozzy tira talmente tanta coca che “in fondo alla gola gli si crea una palla vischiosa e bianca, e quasi muore soffocato”, ma lo salvano i medici, inorriditi.

 

E Ozzy “piscia nelle caraffe”, e lecca la sua pipì, e quella dei Mötley Crüe, e sì, “ha sniffato formiche, una fila intera”, come ha pure “cagato sul pavimento, per poi decorarci le pareti”, e nelle scarpe (altrui).

 

Che “a 30 anni”, quando se lo è preso, “Ozzy era un relitto umano”, Sharon lo sapeva benissimo. Che lei abbia raccontato in ben tre autobiografie del loro amore sincero, ok.

 

ozzy osbourne mangia pipistrello

Ma che lei sia uno squalo del business, e abbia sempre saputo come impiegare i media per la grana, chi lo mette in dubbio? Paisli li smaschera. Vi ricordate il semi reality "The Osbournes"? Quello strapremiato, stralodato, e tuttora cercato, e visto, sul web… Tutto falso. Tutto quel reality, è un falso. Seppur ad hoc tagliato e montato, quel che si vede è un bluff: in ogni puntata, “Ozzy era fuori”, era sbronzo totale: “Si è sconvolto per tutti gli anni in cui stavamo girando. Non è stato sobrio un giorno”.

 

Beveva “nell’unica stanza senza telecamere”. E "The Osbournes" è falso nel rapporto tra Osbourne: la primogenita Aimee, contraria al reality, è stata "gentilmente" mandata via, per girare il reality, e per questo non ha parlato coi genitori per anni: “Li ho odiati. È per mio padre, che mi dispiace, per come è stato deriso. Dopo tutto il suo lavoro, il ruolo che ha nella storia del rock, verrà ricordato per questo?”.

 

E gli altri due figli, Kelly e Jack: nel reality, “Kelly è dipendente da Vicodin, 50 pillole al giorno” (ci son voluti tre rehab per uscirne), e “Jack dall’ossicodone, e dall’alcool”.

 

"The Osbournes" ha regalato notorietà a Sharon, aprendole una carriera televisiva. Ma ha pure portato a un quasi divorzio, tra lei e Ozzy.

ozzy e sharon osbourne 2

 

Non li hanno divisi le migliaia di corna che Ozzy ha messo a Sharon con donne e groupie di ogni sorta e virus venereo (ma da che parte guardava, Sharon, quando Ozzy, a ogni fine tour, doveva farsi di penicillina?), né l’unico corno che Sharon ha messo a Ozzy, con Randy Rhoads, chitarrista e coautore di Ozzy nonché uno dei suoi migliori amici.

 

ozzy osbourne gen 2024 by rolling stone uk

Sharon ha lasciato – però poi ripreso – Ozzy quando ha scoperto che lui, a 65 anni suonati, e nonno, lontano dagli eccessi dopo non so quanti rehab, quante terapie, s’è rimesso di coscienza a drogarsi di “Ritalin, Valium, pasticche di speed fatte passare per quelle per la pressione alta”, e “a bere l’impossibile”.

ozzy e sharon osbourne 3

ozzy osbourne tatuaggio

sharon e ozzy osbourne anni 80ozzy osbourne 1969ozzy osbourne anni 80ozzy black sabbath dischiozzy osbourne 2ozzy osbourne 1969 (1)ozzy osbourne dischiozzy con i motley crue 1984ozzy e sharon osbourne 4ozzy e sharon osbourne 5ozzy osbourne flying high again ozzy e sharon osbourne ozzy osbourne gen 2024 by rolling stone uk 1ozzy e sharon osbourneozzy e sharon osbourne matrimonioozzy con i motley crue 1984 (1)ozzy la storia cover 2024sharon e ozzy osbourneozzy osbourne sharon e ozzy osbourne 1ozzy osbourne 1ozzy e sharon osbourne 1

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...