britney spears

“SCUSACI, BRITNEY” - ARRIVA IL DOCUMENTARIO CHE SERVE A UN PO’ DI VIP A PULIRSI LA COSCIENZA DOPO AVER CONTRIBUITO A FAR PASSARE BRITNEY SPEARS PER UNA MATTA SQUINTERNATA (COSA CHE E’ IN PARTE VERO) - AL CENTRO DEL DOCU-FILM, C’E’ LA CONTESA LEGALE TRA LA CANTANTE E IL PADRE, DIVENUTO TUTORE LEGALE DEL SUO PATRIMONIO DA 60 MILIONI DI DOLLARI - LA SPEARS DA TRE ANNI NON FA UN CONCERTO E NON NE FARÀ FINCHÉ IL PADRE È SUO TUTORE - SI ESIBISCE SOLO IN BREVI BALLETTI SU INSTAGRAM…

jamie e britney spears

Irene Soave per il “Corriere della Sera”

 

L'ultimo a scusarsi è stato Justin Timberlake. «Sono dispiaciuto per i momenti in cui ho contribuito al problema. So di non essere stato all'altezza». Il messaggio (più lungo, su Instagram) è rivolto a Britney Spears, sua fidanzata tra il 1998 e il 2002, e sul cui conto aveva poi rilasciato interviste al vetriolo. Ma prima di lui lo slogan «Sorry, Britney» lo hanno pronunciato Courtney Love, Bette Midler, Chiara Ferragni, Sarah Jessica Parker; giornali femminili come Glamour e quotidiani come il New York Times hanno pubblicato lo stesso messaggio. Ci dispiace, Britney.

 

britney spears

Britney Spears, oggi 39 anni e due figli, non è finanziariamente autonoma dal 2008: dopo mesi di crolli nervosi - il cui emblema è lei che con sguardo impazzito si rasò la testa di fronte a 70 paparazzi - le sue sostanze erano state affidate al padre Jamie. Una fortuna di 60 milioni di dollari: ma per comprare un gelato, l'ex teenager di Baby One More Time deve ancora chiedere il permesso a lui.

 

britney spears 7

Ora un documentario prodotto dal New York Times ricostruisce la sua vicenda legale. Si intitola Framing Britney Spears , e il verbo «to frame» vale sia «inquadrare» sia «incastrare, fregare». Le fonti interpellate sono autorevoli: il suo primo legale, vecchi agenti, amici di famiglia. Ed è questa ricostruzione - in cui spiccano le impietose interviste rilasciate da Timberlake - che ha convinto molte celebrity a dire «Scusaci, Britney».

 

Sottinteso, per aver giudicato quella testa rasata. Framing Britney Spears è online da una settimana, e forse non è un caso che la più recente udienza sulla gestione del patrimonio, celebrata giovedì a Los Angeles, abbia visto per la prima volta respinte alcune istanze del padre Jamie. Che per ruolo e carattere ricorda un altro avido padre-padrone, quello di Amy Winehouse.

 

il movimento free britney

La stessa Britney Spears non ha mai opposto resistenza a che il controllo sui suoi beni le fosse sottratto: ma da subito aveva chiesto che il tutore non fosse lui. Il giudice non la ascoltò: da allora Jamie Spears percepisce 130 mila dollari l'anno per gestire le ricchezze della figlia. Nel 2019, per problemi di salute, fu affiancato dalla curatrice professionale Jodi Montgomery; ad agosto scorso, per la prima volta, la cantante ha chiesto che lui sia estromesso dalla custodia, e che ci resti soltanto lei.

 

Ma la strada verso l'autonomia è lunga. E non sembra che Britney scalpiti. Dal 2008 a oggi, ad esempio, non ha mai chiesto di poter gestire da sola i suoi soldi. Anzi, per anni ha ignorato i fan che promuovevano l'hashtag #freeBritney: solo di recente la sua avvocata li ha ringraziati «per il loro informato supporto, che la mia assistita apprezza». Giovedì Britney ha risposto a modo suo alla sollevazione di star e giornali.

 

britney spears

Per i 56 milioni di seguaci che ha su Twitter (su Instagram ne ha altri 28 milioni) ha pubblicato un video della sua hit Toxic , eseguita dal vivo nel 2017. Da tre anni non fa un concerto - non ne farà, ha detto, finché il padre è suo tutore - e si esibisce solo in brevi balletti su Instagram, ombelico fuori e sguardo non sempre lucido. «Amerò sempre il palco», ha twittato. «Ma mi sto prendendo tempo per imparare a essere una persona normale». Forse oggi siamo più pronti ad accettare che lo è.

britney spearsbritney spearsjamie,il padre di britney spearsbritney spearsla famiglia spearsbritney spearsbritney spears 4britney spears 3britney spears e l'ex assistente felicia culottaashley pitzer sosia di britney spearsbritney spearsbritney spearsbritney spearsbritney spearskevin federline e britney spears 7kevin federline e britney spears 8britney spearsbritney spears 4britney spears in lingerie durante un concerto in texas 2britney spears sul palco del billboard music awards 4britney spears in lingerie durante un concerto in texas 1britney spears

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?