
ARRIVA IL PRIMO REALITY TARGATO NAPOLI SUI FUNERALI! SI CHIAMERÀ “MORTI E STRAMORTI” - LE TELECAMERE DEL CANALE DELLA DE AGOSTINI, “DEA-SAPERE”, SEGUIRANNO IL LAVORO DI UNA FAMIGLIA DI BECCHINI DI S. GIOVANNI A TEDUCCIO
DAGOREPORT
Vanda Sarto per “Campania24News”
“Il primo reality sui funerali”, non è uno scherzo, ma un nuovo prodotto televisivo. Dal primo dicembre DeASapere HD, canale di divulgazione per la famiglia di De Agostini, cambia target, puntando a un pubblico maschile, e diventa Explora HD (sempre sul canale 415 di Sky).
Una delle prime trasmissioni sarà “Morti e stramuorti”, il primo docu-reality italiano che segue una famiglia che gestisce un’agenzia di pompe funebri e che debutterà con uno speciale di un’ora la sera della vigilia di Natale per poi partire in primavera.
Protagonista del docu-reality una famiglia napoletana, Dell’Anno, titolare di un’azienda di pompe funebri di San Giovanni a Teduccio.
Massimo Bruno, direttore dei canali tv di De Agostini Editore, fa sapere che questo genere non è mai stato portato in Italia. La scelta dei protagonisti è stata complessa; alla fine l’ha spuntata la famiglia napoletana, perchè la “loro ironia aiuta ad affrontare in maniera diversa la morte”.
L’ azienda Dell’Anno di San Giovanni a Teduccio è formata da una grande famiglia di 15 persone, ed è gestita da Umberto con i tre figli, Francesco, Massimo e Mirco. I proprietari sono coadiuvati da 5 fidi “schiattamuorti”: Federico ('o caposquadra), Lello ('o bello), Antonio ('o Jolly), Gabriele ('o Sciupafemmine), Aziz ('o Marocchino). La trasmissione “Morti e stramuorti” sarà trasmessa di mercoledì sera, in una fascia di palinsesto, battezzata fascia «Funeral», tutta dedicata all’estremo saluto.
vesuviosegreto@gmail.com