fiorello meloccaro

LA CITTA' A CHI LAVORA: FIORELLO SINDACO! - CAOS PERMESSI A ROMA, LO SHOWMAN SI INTERROGA SCHERZOSAMENTE SULL’EDICOLA CHE TORNERA’ DA MARZO SU SKY: “CE LA FA-REMO O CE LA FA-ROMOLO?" - A ROMA NON È FACILE OTTENERE DEI PERMESSI. LI AVETE VOLUTI I CINQUE STELLE?” - VIDEO

 

Antonella Luppoli per Libero Quotidiano

 

fiorello ermal meta fiorello ermal meta

AAAastinenza da Edicola. Tranquilli, non per Libero. Noi, quotidianamente arriviamo nelle mani dei giornalai di tutta Italia, come una patata bollente.

 

L' astinenza è dall' Edicola Fiore che, giubilo lungo tutto lo stivale, tornerà da marzo su SkyUno e Tv8. O almeno si spera. Non scherziamo, ci sono già in onda i promo che ne annunciano l' imminente (ri)venuta. La réclame non mente. E allora perché speriamo? «Siamo a Roma e non è facile ottenere dei permessi. Li avete voluti i cinque stelle?» ha detto sornione Fiorello nella diretta Facebook di mercoledì. Risate.

 

«Scherziamo, ma davvero stiamo aspettando i permessi» ha aggiunto il compare Stefano Meloccaro che poi, anche ieri - in collegamento da Montecarlo - ha chiesto se fossero arrivate buone notizie dal Comune di Roma. «Nulla, ancora» gli hanno risposto dal di qua dell' iPad.

 

Ma i permessi di cosa? Fino a poco tempo fa, la trasmissione era in diretta dal bar Ambassador - zona Corso Francia - e «lo studio» era costruito nella parte esterna, sul marciapiede.

FIORELLO MELOCCAROFIORELLO MELOCCARO

 

I permessi potrebbero riguardare quindi quel lembo di suolo pubblico occupato. O forse, si sta pensando a un cambio di location? Per il momento non è dato saperlo. La rassegna stampa più irriverente del globo intanto è un appuntamento fisso sul web. Lo showman e i suoi continuano a commentare l' attualità a briglie sciolte, totalizzando cifre da capogiro: 2-300 mila visualizzazioni quotidiane solo sul social network di Mark Zuckerberg. Alla faccia dell' Auditel.

 

E quindi come fanno a esserci dei dubbi sul ritorno dell' Edicola? Perché? Che dobbiamo fare per farla tornare? Firmare una petizione su Change.org? Vi immaginiamo, cari e tanti lettori - pure presumibilmente affezionati telespettatori - mentre preoccupati vi ponete queste domande. Sì, vi immaginiamo tipo Hello Spank con la nuvoletta piena di punti interrogativi sul capo e lo sguardo attonito. Perché L' Edicola non può non tornare. A noi lo dite?

 

FIORELLO JOVANOTTIFIORELLO JOVANOTTI

Sull' originalità del format ci siamo già espressi bene ampiamente. Con il mattatore più amato dagli italiani ci siamo complimentati più e più volte, perché il suo talento è indiscutibile. Pure a Sky abbiamo applaudito per essersi aggiudicato il fuoriclasse: ha fatto meglio della Juve con l' affaire Higuain. E ci siamo intesi.

 

Ma poi diciamocela tutta: Fiorello e il suo delizioso baraccone sono tra i pochissimi ad apprezzare le nostre sfiziose provocazioni. Quelle che fanno opinione, ma ci fanno beccare anche una vagonata di critiche. Persino sul palco del Festival di Sanremo siamo finiti.

 

FIORELLO MELOCCARO 11FIORELLO MELOCCARO 11

Ci hanno affibbiato l' etichetta di «sessisti» perché prima abbiamo scritto «Patata Bollente», poi «Rovinato dalla patata». Se ce la siamo presa? A dire il vero, non ce ne frega un tubero. «Ma sessisti nel senso di persone a cui piace fare sesso? Anche io allora lo sono stato in passato», ha ironizzato Fiorello qualche giorno fa. Menomale che qualcuno in questo Paese ce l' ha ancora il senso dell' umorismo. Fiore, Libero sentitamente ringrazia.

 

Per questo motivo, e non solo, ci schieriamo dalla sua parte e tifiamo per il ritorno della sua trasmissione. Non facciamo scherzi con sti permessi, sindaco Raggi. Senza Edicola non si può stare. E poi s' era detto tempo fa che se avesse voluto anche lei sarebbe potuta andare a fare una capatina. Dai, per favore, esaudisci questo nostro desiderio.

MELOCCARO FIORELLO 22MELOCCARO FIORELLO 22FIORELLO STEFANO MELOCCARO 1FIORELLO STEFANO MELOCCARO 1RAGGIRAGGI

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)