QUIZ: CHI È QUELL'IMPRENDITORE, TANTO RICCO QUANTO SOLO, CHE PER MANTENERE ALTA LA SUA FAMA DI PLAYBOY COLLEZIONA "FINTE" FIDANZATE FAMOSE CHE STIPENDIA AFFINCHÈ FINGANO (E DICHIARINO) DI ESSERE COTTE DI LUI? - UCCI UCCI CON CHI TRESCA RICUCCI? LA NUOVA FIAMMA È LA ‘DAMA BIANCA’ DI BERLUSCONI, FEDERICA GAGLIARDI - SCOOP! ROSSANO RUBICONDI SI METTE A LAVORARE…

Gabriella Sassone per Eva 3000

1- Toccherà farsene una ragione prima o poi: Gabriella Pession e Sergio Assisi non stanno più insieme. Ognuno per la sua strada. "In questo momento non sono felice. Mi faccio tristezza da solo quando mi guardo. Sono ancora e sempre innamorato. Ma non so se troverò qualcuna in grado di starmi accanto: ho un carattere orribile. In questo momento, poi, neanche prenderei l'iniziativa in amore, dovrebbe essere l'altra persona a prenderla".

Con queste parole Sergio Assisi ha ammesso, seppur a scoppio ritardato, la fine della sua lunga storia con la Pession, nata nel 2006 sul set del serial tv "Capri". La sottoscritta, già lo scorso maggio, aveva scritto che tra Sergio e Gabriella era crisi nera, anzi che la relazione era al capolinea, dopo vari tira e molla e persino un'estate di vacanze in solitaria, ognuno per sè. Assisi, infatti, si era presentato solo soletto e col muso lungo fino ai piedi al party per i 45 anni di Daniele Taddei agli Studios di via Tiburtina. E agli amici aveva confidato proprio quella sera che la Pession non era più al suo fianco.

Ma, poco dopo, un paparazzo li sorprese insieme a fare shopping in centro. Sorrisero al flash e la crisi sembrò rientrata. Ma era solo un fuoco di paglia. In quel periodo, Gabriella stava già traslocando: stava lasciando la casa al Trionfale, di proprietà della regista Lina Wertmuller, dove conviveva con Sergio. Segno che la rottura, comunque, era insanabile. I due attori, lanciati proprio da giovanissimi dalla Wermuller nel film "Ferdinando e Carolina", ora vivono addirittura in città diverse.

Lei, nata negli Stati Uniti, è tornata a Milano dalla madre, la scrittrice Laura Pellegrini, che adora ("E' il grande amore della mia vita", ha detto). Solo lì, la bella attrice dice di sentirsi a casa. Lui, per cercare di dimenticare e di voltare pagina, è volato a New York. Dove ha trovato pure lavoro: ha aperto "PizzArte", un locale dove si mangia pizza napoletana ma che è anche una galleria d'arte. Insomma, il sipario è definitivamente calato su questa coppia da cinema, anche se per entrambi ricominciare sembra molto difficile. Se non impossibile. Almeno per ora. Ma i set li attendono: il lavoro li aiuterà.

2- Stefano Ricucci non trova pace. Dopo la separazione da Anna Falchi non c'è una donna che riesca a fare seriamente breccia nel suo cuoricino. L'ex furbetto viene paparazzato ad ogni piè sospinto con fanciulle diverse. Magari si vuole solo divertire e distrarre un po', nonchè mantenere alta la sua fama di playboy... Magari cerca davvero un grande amore e non riesce a trovarlo. Che sia incontentabile? Da qualche tempo Stefano si fa vedere in giro con Federica Gagliardi, ribattezzata dai media la "Dama bianca" di Berlusconi da quando, al G8 della scorsa estate a Toronto, scese dall'Airbus presidenziale dietro ilPremier, biondissima e di bianco vestita.

Federica, capo della Segreteria del Segretario Generale della Regione Lazio, in realtà conosce Ricucci da tempo. Lei era una delle amiche del cuore di Sara Varone, che ebbe un breve flirt con Stefano appena si lasciò con Andrea Perone, a sua volta amico ventennale dell'ex Mister Falchi. Ad agosto, Federica era in vacanza a Ibiza e Formentera con Ricucci, Perone, Cecilia Capriotti e compagnia bella. A giugno, invece, era stata paparazzata durante una fuga d'amore a Miami con il calciatore Fabio Quagliarella, dissoltosi poi nel nulla. Con qualche giorno di ritardo, il simpatico immobiliarista ha festeggiato il suo compleanno da "Shinto".

Al suo tavolo, solo donne, capitanate dalla Gagliardi. Insomma, Ricucci beato tra le donne, coccolato e vezzeggiato come un pascià. Dopo cena, tutti a fare le ore piccole tra balli e champagne alla "Cabala". Dicono che Ricucci avesse addirittura contattato una nota agenzia di security per farsi mandare tre bodyguard a guardargli le spalle dietro il tavolo manco fosse Berlusconi (richiesta annullata all'ultimo minuto, forse per un rigurgito di buona coscienza in tempo di crisi).

Segno che voleva fare a tutti i costi bella figura con Federica. Che cominci ad essere davvero interessato a lei? E pensare che nel luglio 2010 aveva provato a corteggiare "l'Ape Regina" Sabina Began, conosciuta sempre da "Shinto". Ma Sabina, seppur cortese, si era subito tirata indietro, giudicando il furbetto troppo "folkloristico" per i suoi sofisticati gusti. Insomma, dall'Ape Regina alla Dama Bianca: ma perchè le amiche di Papi Silvio interessano così tanto gli uomini ricchi e potenti? Che sia tutta una questione di competizione? Ah, saperlo!

3- Fermi tutti: Rossano Rubicondi ha deciso finalmente di mettersi a lavorare! E seriamente! Con la compagna e promessa sposa Milu Vimo, in quel di Miami, ha avuto un'ideona: ha creato 'No Spago & 'Na Canzone. Non è un disco, ma un servizio privato di catering con live music. Sì, Rossano ha deciso di unire il suo lavoro, cantare, e la sua passione, cucinare, per offrire serate speciali ai suoi amici e a chiunque lo contatti. Il servizio calza a pennello per i party dei ricconi che affollano Miami, Palm Beach, New York.

In America, questa, è un'usanza molto in voga, ma è la prima volta che una sola società offre musica e buon cibo insieme. "Tutto è nato per caso, dopo una cena che io e Milu avevamo fatto a casa per gli amici. La mattina dopo mi hanno chiamato in 45 per dirmi che avevano mangiato benissimo e avevano passato una serata bellissima. Uno di loro mi ha chiesto di organizzare una serata simile a casa sua per il suo compleanno. Tempo una settimana ed è nato 'No Spago & 'Na Canzone", ci dice il bel Rubicondi.

Che cucina con estro e passione, e chi lo conosce lo sa, ha anche avuto un ristorante a Saint Tropez: sarà proprio lui a mettersi ai fornelli. Anzi, cucinerà direttamente nella cucina di chi lo contatta, per far godere a tutti del suo "cooking show" e, perchè no, della sua bella presenza. E, a cena iniziata, si metterà al microfono per sfoderare il suo repertorio di canzoni romantiche e da ballare. "'No Spago & 'Na Canzone", coordinato dal General Manager Claudio Console, è rintracciabile anche su Facebook. Auguri!

4- Indovina Indovinello: chi è quell'imprenditore, tanto ricco quanto solo, che per mantenere alta la sua fama di playboy e finire sui settimanali in posa, ora sulla barca ora in casa, colleziona "finte" fidanzate famose o famosette che stipendia regolarmente e profumatamente affinchè fingano (e dichiarino) di essere cotte di lui ? Ora, pare rimasto a secco di girl in grado di farlo paparazzare. Per questo si sta rivolgendo a diversi agenti dello spettacolo, Fabrizio Corona compreso, affinchè gli affianchino una bellezza strafamosa da spacciare per il nuovo grande amore. Ma come mai in tante rifiutano un'offerta economica così vantaggiosa che non prevede neanche notti di sesso sfrenato?

 

qsie78 stefano ricucciRUBICONDIGabriella Pession Federica Gagliardi dnn21 sergio assisiFABRIZIO CORONA

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....