pillole avanti gossip

CESARE CREMONINI AL VELENO SULL’EX MARTINA MAGGIORE: “LE AVEVO DATO L’ANIMA E HA RACCONTATO LA MIA VITA INTIMA IN UN LIBRO SENZA NEANCHE CONSIDERARMI. È STATA UNA SOFFERENZA” (IL CANTANTE RACCONTA DI AVER CHIESTO DI LEGGERE IL VOLUME PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE, RICHIESTA PERÒ NON ACCOLTA) - ELENA BAROLO TRADITA DALL’EX (“L’HO SCOPERTO GRAZIE A UNO SCONTRINO DA 2.000 EURO”) PUBBLICA FOTO SEXY A GOGO’ SUI SOCIAL - NIKITA PEROTTI SVELA LA VERITÀ SUL RAPPORTO CON ANDREA DELOGU - TAYLOR MEGA VUOLE LASCIARE IL CENTRO DI MILANO PER ANDARE A VIVERE IN PERIFERIA – TUTTO SUL "GRANDE FRATELLO" - E WANDA NARA…

 

Ivan Rota per Dagospia

 

cesare cremonini martina maggiore 33

Cesare Cremonini si è incazzato: “Quest’anno è successo che una ragazza con cui sono stato, a cui ho dato l’anima, con la quale ho avuto un confronto umano importantissimo, alla quale ho dedicato tantissimo tempo della mia vita cercando di aiutarla, di amarla, di stare bene con lei, ha scritto un libro e l’ha pubblicato, raccontando la mia vita intima, senza neanche considerarmi”.

 

Il cantante ha scelto il podcast di Alessandro Cattelan per far sapere quello che ha vissuto dopo la rottura con Martina Margaret Maggiore. Non si è mai nascosto, ma per la prima volta, parla del colpo subito quando è uscito “Che stupida ragazza”, il libro in cui la sua ex racconta aspetti troppo  privati della loro relazione.

 

“Tradita dal mio ex, l’ho scoperto grazie a uno scontrino da 2.000 euro”. Dopo la separazione da Alessandro Martorana, Elena Barolo pubblica foto sexy che fanno infiammare gli webeti…

cesare cremonini

 

Sophie Turner riparte da un ruolo iconico e un presunto nuovo amore. L'attrice di Game of Thrones sarà Lara Croft in una nuova serie Prime: nel frattempo avrebbe intrapreso una frequentazione con Chris Martin dei Coldplay e iniziato con lui un flirt. La Turner ha lasciato il fidanzato Peregrine Pearson pochi mesi dopo la rottura tra Martin e la sua fidanzata storica (e promessa sposa) Dakota Johnson.

 

Livia Giuggioli Firth, attivista ed ex moglie del divo inglese Colin Firth, ha voluto spiegare il motivo per cui utilizza ancora il cognome dell’ex marito quattro anni dopo aver divorziato da lui dopo averlo tradito: “Le donne italiane, d’altronde, non cambiano mai il loro cognome sui documenti. E io sono incredibilmente orgogliosa di essere una Giuggioli e incredibilmente orgogliosa di essere stata una Firth. E sono una mamma Firth: i miei figli sono Firth, e quella parte non andrà mai via”.

 

martina maggiore

Nell’ultima puntata de Le Iene è stata trasmessa l'intervista a Rosita Gentile, la donna che ha denunciato Mario Gregoraci, padre di Elisabetta e Marzia Gregoraci, per violenze. Dice che le di lui figlie non la accettavano. Nel servizio Daniele Bonistalli dice che Elisabetta e Marzia Gregoraci "smentiscono la versione di Rosita e vogliono rimanere estranee alle vicissitudini giudiziarie del padre". Anche Mario Gregoraci ha smentito le sue parole: "Non è che non accettavano la nostra relazione, è diverso. È tutta invidia. Si è inventata tutta la storia”.

 

Wanda Nara come sempre ha esagerato: ha organizzato un Bear Party per Isabella che compie 9 anni, la seconda figlia avuta dall'ex Mauro Icardi. É stata la festa dell’orso. Un castello pieno di orsetti e orsi giganti in peluche proprio come richiesto dalla bambina. Questa sembra più un’ idea della mamma.

 

Vacanze romane per il neo Cavaliere del Lavoro Patrizio Bertelli e la sua signora Miuccia Prada. Beccati al Bolognese in Piazza del Popolo. Dietro un ingrugnito Bertelli, una sosia di Audrey Hepburn.

 

Una ragazza bucolica. Taylor Mega vuole lasciare il centro di Milano per andare a vivere in periferia: “A Milano comunque devo stare per forza per lavoro, ma voglio vedere un po’ di verde, un po’ di cielo, non sempre questo grigiume, non ce la faccio più. Poi c’è il casino, rumori, cantieri”.

martina maggiore 34

 

Una folla incredibile all’Hotel Principe di Savoia a Milano, di cui è direttore Ezio Indiani, alla presentazione del libro del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara “La rivoluzione del buon senso” organizzata dalla  Presidente dell’Associazione Amici della Lirica Daniela Javarone. É intervenuto il vice Premier Matteo Salvini e anche Giuseppe Sallusti. Numerosi ospiti e autorità per la presentazione e per il light dinner alla “milanese” che ne è seguito.

 

Quasi nessuno ne ha parlato, ma alla Festa del Cinema di Roma, la regista Susan Seidel man ha presentato “Desperately Seeking Susan”, a quarant’anni dalla sua uscita. Un film iconico degli anni ’80 che ha rivoluzionato il linguaggio cinematografico. Interpretato da Madonna, Rosanna Arquette, Aidan Quinn e Mark Blum, l'opera racconta l’incontro tra due donne legate da un destino imprevisto e da un desiderio di libertà che travolge le regole e le convenzioni.

 

elena barolo 45

Karla Sofia Gascon e Matteo Garrone insieme ai produttori Riccardo Tozzi (Cattleya), Nicola Claudio (Rai Cinema), Rita Rusic e l'americana McKenna Marshall, hanno ricevuto il premio "Capri 30th Award" in occasione del "Roma Fall Gala - The Producers night”. A celebrare questa ricorrenza significativa insieme al sindaco di Capri Paolo Falco, ai presidenti del festival Tony Petruzzi e Tony Renis e al produttore Pascal Vicedomini sono intervenuti attori, registi e produttori.

 

Il successo della regina Camilla per la sua visita al Papa è stato grandioso: virale il video in cui si presenta con una mantilla in puro stile halloween e poi vola via sopra una scopa. Virale anche il vecchio video in cui Selvaggia Lucarelli, quando lavorava a Pomeriggio Cinque, dove dice di trovarsi molto bene con Barbara D’Urso, ai tempi conduttrice del programma, e di non dirlo per ruffianeria. I tempi cambiano.

 

Da non perdere la mostra “Pazza Idea”, accompagnata da un grande supporto sonoro, che si tiene al museo nazionale del cinema di Torino, presso la Mole Antonelliana. Sono esposti centinaia di scatti di Angelo Frontoni, ribattezzato “il fotografo delle dive”. Tra le dive naturalmente Patty Pravo e poi grandi star come Audrey Hepburn e Sofia Loren.

 

elena barolo

18 anni compiuti da poco e pronto al suo debutto in società. Si tratta di Albert Windsor Che dà del tu a re Carlo e al principe William e Tatler lo ha inserito nella sua lista degli “aristocratici più attraenti” ovvero i giovani "più ambiti" dell'alta società.

 

Andrea Delogu a Ballando con le Stelle ha dichiarato commossa la fine della liaison con il giovane modello Luigi Bruno. Solo che dopo la confessione religiosa sono stati pizzicati a Roma da Diva e Onna salire a casa di lei dopo essersi scambiati dolci abbracci e languide carezze.

 

Rossella Erra ha ventilato un possibile flirt tra Andrea Delogu e il suo maestro Nikita Perrozzi a Ballando con le Stelle che però nega e a La Volta Buona dice: “Cerco di fare il mio percorso, con l'intento di fare felice la mia ballerina e farla ballare al meglio che può, del resto non mi interessa. Io sono single e lei è una bellissima donna”.

 

taylor mega

La cantante Janelle Monáe racconta di aver viaggiato negli Anni '70 per assistere a un concerto di David Bowie e prendere ispirazione per la sua musica: “Sì, ero nel backstage. Mi sono detta: 'Ecco cosa voglio fare'. Sono tornata agli anni 2000 e ho pensato: 'Posso avere il musical, scrivere la musica, scrivere i testi e creare una comunità attorno alla trasformazione e all'essere queer”.

 

Sono riemerse foto di un giovane Keanu Reeves in uno dei suoi primi ruoli in uno spettacolo teatrale gay: Wolfboy dove recitò accanto all'attore Carl Marotte. Reeves che interpreta "un adolescente innocente che viene risucchiato in una relazione con un ragazzo squilibrato che crede di essere un lupo mannaro". Il regista queer Brace LaBruce ha condiviso foto pubblicitarie d'epoca della coppia su Instagram.

 

Come le precedenti edizioni, “Vogue World: Hollywood” vede la presenza di un ricco parterre di star, tra cui Ashley Park, Ayo Edebiri, Dakota Johnson, Greta Lee, Gwyneth Paltrow, Karol G, Maitreyi Ramakrishnan, Miley Cyrus, Mona Zaki e Rina Sawayama. Il momento clou é stato il ballo sul red carpet tra Nicole Kidman e Baz Luhrmann, il regista che la diresse in Moulin Rouge.

 

GRANDE FRATELLO

 

wanda nara

Più si va avanti è più è il caso di dirlo: Supersimo è sempre più un soldato di Ventura. Deve condurre blocchi che neanche la mente di un autore di un film di Alvaro Vitali avrebbe partorito. Ieri sera uno scherzo a Francesco Rana ribattezzato Agente 00Rana (uno che pensa che lapalissiano sia un paese!) con una valigetta che non si apriva contenente cipolle puzzolenti che dovevano farlo piangere per dichiarare il suo amore a due concorrenti.

 

Che barba, che noia. Valentina è tornata nella casa del Grande Fratello per un nuovo confronto con il compagno Domenico e Benedetta che dice: “Continuo a scusarmi con lei. Tra di noi c'è solo amicizia”. Ma Valentina non ci crede: “Vi ho chiesto distacco. Ieri sera vi siete addormentati insieme, vi tenete per mano, vi accarezzate... Da fuori non dormiamo. Per me tu hai una cotta per lui. Io vi do anche il via libera, sono nove anni che sopporto”. Poi attacca il compagno: “Mi stai infangando come madre, come donna e come famiglia. Da 10 anni io non mi sono mai permessa di tenere la mano ad un tuo amico. Mi chiedi scusa, ma continui a comportati così”.

 

Eliminato Matteo. Gli immuni di questa puntata sono Domenico, Anita, Ivana e Omer. I concorrenti nominati, e quindi al televoto, dopo la puntata di ieri, sono Donatella, Francesco e Jonas che si é scontrato di nuovo con Omer che ha detto: “Li faccio sentire talmente piccoli che loro mi alzeranno le mani. Vedrai, divento spietato. Così escono immediatamente”. Nessun accenno alla ship e al bacio in bocca tra Omer e Mattia. Cari autori, si doveva giocare su questa ship hot. Su X e TikTok, i video dei due ragazzi, con tanto di bacio in bocca, sono virali. In uno Mattia confida a Omer: “Fino ad oggi, tra me e te non è amicizia, ci sono belle vibes”.

andrea delogu nikita perotti

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")