pillole avanti c'è gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! ELODIE SCULETTA ESIBENDO LA BANDIERA DELLA PALESTINA E CRUCIANI LA INFILZA – FEDEZ E CLARA AL “TIM SUMMER HITS” A ROMA. E IL PUBBLICO CHIEDE UN BACIO - ORNELLA VANONI, LAUREA HONORIS CAUSA ALLA STATALE: “MAI STUDIATO, SONO UNA CIALTRONA. ORMAI NON CI SONO PIÙ JANNACCI, DALLA, FO: GINO PAOLI C’È ANCORA, MA NON CAPISCE UN TUBO” – GEORGINA RODRIGUEZ, COMPAGNA DI CR7, SI INCAZZA CON I PAPARAZZI – LA FRECCIATONA DI BELEN A STEFANO DE MARTINO: “HA INIZIATO COME 'IL FIDANZATO DI'" – IL NUOVO, IMPERDIBILE, LOOK DI MARIONE ADINOLFI CHE ALL’ISOLA SI RASA A ZERO PER UNA BISTECCA – VIDEO

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/06/11/video/laurea_a_ornella_vanoni_i_miei_sarebbero_felici_sono_stata_una_cialtrona_e_non_ho_studiato-424662563/

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

elodie

Cruciani a La Zanzara: “Elodie, splendida artista e donna, mentre esibiva giustamente sul palco il suo corpo e la sua arte, ad un certo punto ha esposto la bandiera della Palestina. Cara Elodie, quel sedere, artistico, in Palestina non può essere esposto! È una contraddizione!!”

 

Laurea magistrale honoris causa in Musica, Culture, Media, Performance a Ornella Vanoni, la prima donna a riceverla dall’ Università Statale di Milano. A festeggiarla anche Fabio Fazio, Mahmood, Liliana Segre, Samuele Bersani, Mario Lavezzi e Luciana Littizzetto. La cerimonia si é trasformata in uno show con gli aneddoti della cantante: “Io non ho mai studiato, sono una cialtrona…Essere qui oggi è un’emozione grandissima. I miei sarebbero impazziti dalla gioia…Non ci sono più Jannacci, Dalla, Fo, io sono sopravvissuta. Gino Paoli c’è ancora, ma non capisce un tubo…l’inizio è stato drammatico, ero ignorante in una maniera terrificante”.

  

La foto del bacio tra Clara e Fedez ha generato un momento di imbarazzo durante la registrazione dei Tim Summer Hit. Ricordiamo ciò che ha detto la cantante:  “Sono cose inventate sulla mia vita, ma poi era solo prospettiva“. In pratica solo un bacio sulla guancia… Dopo l’ esibizione dei due, dal pubblico di é sentito urlare: “bacio, bacio, bacio”. Andrea Delogu, conduttrice con Carlo Conti, ha sviato  dicendo: “Leggo un cartello che dice “Fedez ci sei mandato ci vediamo ad Assago”.

  

cruciani

Si dava quasi per certo l’arrivo di Andrea Scanzi a Mediaset, ma ieri Fan Page ha detto che ci sono dei problemi: Pier SIlvio Berlusconi vorrebbe affidargli un talk show , ma lo scrittore vorrebbe fare un programma di interviste. C’è però un ostacolo e si chiama Silvia Toffanin: “ha costruito negli anni un vero e proprio impero delle interviste televisive. Verissimo è diventato il salotto buono di Mediaset, quello dove personaggi dello spettacolo, della politica e della cronaca si raccontano senza filtri. Un monopolio che la conduttrice non sembra disposta a condividere”.

 

 

Cressida Bonas è di nuovo mamma: l’ex compagna del principe Harry aveva raccontato la sua battaglia con l’infertilità per sostenere le altre donne. É ricorsa alla fecondazione in vitro per diventare madre e ha raccontato la sua esperienza: “Più condividiamo le nostre storie e ci appoggiamo agli altri, più leggero diventa il peso della vergogna che deriva dall'infertilitá”.

 

C’era una volta Ilary Blasi che difendeva a spada tratta il marito Francesco Totti. Definì “piccolo uomo” l’allenatore Luciano Spalletti che aveva deciso di non convocare il calciatore. La vendetta si Spalletti in occasione del compleanno di Totti: “Gli faccio i miei più grandi auguri per questi suoi 40 anni. Però ho pensato anche alla tua bellissima signora e le ho preso un bel regalo. Ecco un 45 giri di un brano bellissimo di Mia Martini, Piccolo Uomo, lei me lo ha ricordato e mi ha dato una grandissima gioia”. Poi Spalletti ha definito la Blasi una “piccola donna”.

fedez clara

 

La vendetta di Ilary degna di un film horror tipo Chucky, la bambola assassina. Il presidente federale Gabriele Gravina ha rimosso Spalletti da commissario tecnico della nazionale e lui l’ha presa male. La Blasi ha quindi pubblicato un video dove balla felicissima proprio sulle note della canzone di Mia Martini, Piccolo Uomo.

 

Georgina Rodriguez, per una volta elegante in nero, con un orologio  di diamanti da quasi 200mila euro sul Red carpet per il decimo anniversario di Netflix. La moglie di Cristiano Ronaldo si é incazzata perché le sue figlie sono state fotografate senza il suo consenso!

 

L’insegnamento che Monica Bellucci ha dato alla figlia non è naturalmente la recitazione. Deva Cassel dice: “Il grande insegnamento di mia madre Monica Bellucci? Essere sempre gentili nella vita e mantenere sempre viva la meraviglia”. 

La lanciatissima modella e ora attrice  ha parlato a Gen V di quello che le hanno trasmesso la mamma e il padre Vincent Cassel: “Mi hanno insegnato a guardare sempre avanti, a proteggermi sempre. Voi li vedete come Monica Bellucci e Vincent Cassel, ma per me sono mamma e papà”.

  

“Sto bene al mare” è il nuovo singolo di Marco Mengoni con Rkomi e Sayf. Questo singolo, destinato a diventare un tormentone estivo, arriva  a poche ore rispetto all’ annuncio in cui Rkomi si é detto troppo intimista e esistenzialista per i palazzetti e di aver quindi optato per un tour teatrale. Esistenzialismo e tormentone che c’azzeccano?

 

E anche Giorgia si butta nelle hit estive. "L'unica" è il titolo del nuovo singolo di Giorgia in uscita venerdì 20 giugno. Composto e prodotto da Cripo e Katoo e scritto da Alessandro La Cava e Federica Abbate.

ornella vanoni

 

Ma che bisogno c’era di eliminare dal palinsesto Rai un programma intelligente e veloce che tra l’altro costa due lire come Il Caffé? Anche Giuseppe Candela scrive: “Ci sono titoli flop ed è giusto cancellarli. Non capisco la necessità di tagliare Il Caffè di Strabioli. Un programmino che costa due lire con un professionista capace. Alto e pop, andrebbe valorizzato non cancellato”. Ecco,teniamoci Bella Mà, magari anche in prima serata…

 

Amiche per la vita. Alessandra Amoroso: “Provo per te un amore così viscerale da quando ti ho vista con quella frangetta, mi sono proprio innamorata e ogni giorno lo faccio sempre di più.” Annalisa: “Sei stata una delle mie prime sostenitrici. Siamo molto vicine in tanti aspetti e in tanti altri ci completiamo.”

 

Frecciatona. Belen Rodriguez: "Oggi sono single e casta. Stefano De Martino è bravo ma ha iniziato come 'il fidanzato di'". Colpito e affondato. Inoltre Belen avrebbe rifiutato di fare una foto di gruppo a un evento a Capri. Forse non considerava gli altri alla sua “altezza”.

 

ISOLA DEI FAMOSI

georgina rodriguez

 

Stanno veramente alla frutta: hanno riciclato la stessa teca dell’ anno scorso. Con gli stessi insetti lasciati lí? Ma un po’ di idee nuove?

 

Ideona. Tutti i naufraghi finiscono in 'nomination d'ufficio'. Mario Adinolfi si è fatto rasare. Teresanna, Chiara e Patrizia mettono le mani nella teca di cui sopra. Poi a “risollevare” le sorti del reality arriva Giuseppe Cruciani che dice per l’ennesima volta che si lava una volta la settimana. Simona Ventura gli chiede:  "Quante volte ti cambi le mutande?" "Una o due volte alla settimana" risponde Cruciani.

 

Ahlam non ne può più di Dino Giarrusso con il quale ha trascorso la settimana sull’ultima spiaggia: le parlava sempre della sua famiglia. E lui: “A lei non frega un beneamato cazzo della mia vita". Dino Giarrusso racconta con quante donne é stato (ma che ce frega!) dopo che Giuseppe Cruciani dice "Secondo me è credibile quando dice centinaia e centinaia", ipotizzando inoltre che si parli di ben 999 'avventure': "No, no, non sono come te. Mi fermo sulle cinquecento, poi mi sono sposato e ho smesso" risponde il naufrago, ma Cruciani ricorda: "La sua cifra è assolutamente credibile. Adesso si è accasato e credo sia fedele, ma prima era considerato un latin lover".

elodie in concerto con la bandiera della palestina

 

Jasmin Salvati, eliminata, raggiunge Dino Giarrusso e Ahlam sull'Ultima spiaggia dove arriva anche Paolo Vallesi. Il nuovo leader   è Omar Fantini. Al televoto Chiara, Loredana e Mirko, ma il leader salva Loredana Cannata e schiaffa  in nomination Teresanna.

belenmario adinolficlara

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...