pillole avanti c'è gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! ELODIE SCULETTA ESIBENDO LA BANDIERA DELLA PALESTINA E CRUCIANI LA INFILZA – FEDEZ E CLARA AL “TIM SUMMER HITS” A ROMA. E IL PUBBLICO CHIEDE UN BACIO - ORNELLA VANONI, LAUREA HONORIS CAUSA ALLA STATALE: “MAI STUDIATO, SONO UNA CIALTRONA. ORMAI NON CI SONO PIÙ JANNACCI, DALLA, FO: GINO PAOLI C’È ANCORA, MA NON CAPISCE UN TUBO” – GEORGINA RODRIGUEZ, COMPAGNA DI CR7, SI INCAZZA CON I PAPARAZZI – LA FRECCIATONA DI BELEN A STEFANO DE MARTINO: “HA INIZIATO COME 'IL FIDANZATO DI'" – IL NUOVO, IMPERDIBILE, LOOK DI MARIONE ADINOLFI CHE ALL’ISOLA SI RASA A ZERO PER UNA BISTECCA – VIDEO

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/06/11/video/laurea_a_ornella_vanoni_i_miei_sarebbero_felici_sono_stata_una_cialtrona_e_non_ho_studiato-424662563/

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

elodie

Cruciani a La Zanzara: “Elodie, splendida artista e donna, mentre esibiva giustamente sul palco il suo corpo e la sua arte, ad un certo punto ha esposto la bandiera della Palestina. Cara Elodie, quel sedere, artistico, in Palestina non può essere esposto! È una contraddizione!!”

 

Laurea magistrale honoris causa in Musica, Culture, Media, Performance a Ornella Vanoni, la prima donna a riceverla dall’ Università Statale di Milano. A festeggiarla anche Fabio Fazio, Mahmood, Liliana Segre, Samuele Bersani, Mario Lavezzi e Luciana Littizzetto. La cerimonia si é trasformata in uno show con gli aneddoti della cantante: “Io non ho mai studiato, sono una cialtrona…Essere qui oggi è un’emozione grandissima. I miei sarebbero impazziti dalla gioia…Non ci sono più Jannacci, Dalla, Fo, io sono sopravvissuta. Gino Paoli c’è ancora, ma non capisce un tubo…l’inizio è stato drammatico, ero ignorante in una maniera terrificante”.

  

La foto del bacio tra Clara e Fedez ha generato un momento di imbarazzo durante la registrazione dei Tim Summer Hit. Ricordiamo ciò che ha detto la cantante:  “Sono cose inventate sulla mia vita, ma poi era solo prospettiva“. In pratica solo un bacio sulla guancia… Dopo l’ esibizione dei due, dal pubblico di é sentito urlare: “bacio, bacio, bacio”. Andrea Delogu, conduttrice con Carlo Conti, ha sviato  dicendo: “Leggo un cartello che dice “Fedez ci sei mandato ci vediamo ad Assago”.

  

cruciani

Si dava quasi per certo l’arrivo di Andrea Scanzi a Mediaset, ma ieri Fan Page ha detto che ci sono dei problemi: Pier SIlvio Berlusconi vorrebbe affidargli un talk show , ma lo scrittore vorrebbe fare un programma di interviste. C’è però un ostacolo e si chiama Silvia Toffanin: “ha costruito negli anni un vero e proprio impero delle interviste televisive. Verissimo è diventato il salotto buono di Mediaset, quello dove personaggi dello spettacolo, della politica e della cronaca si raccontano senza filtri. Un monopolio che la conduttrice non sembra disposta a condividere”.

 

 

Cressida Bonas è di nuovo mamma: l’ex compagna del principe Harry aveva raccontato la sua battaglia con l’infertilità per sostenere le altre donne. É ricorsa alla fecondazione in vitro per diventare madre e ha raccontato la sua esperienza: “Più condividiamo le nostre storie e ci appoggiamo agli altri, più leggero diventa il peso della vergogna che deriva dall'infertilitá”.

 

C’era una volta Ilary Blasi che difendeva a spada tratta il marito Francesco Totti. Definì “piccolo uomo” l’allenatore Luciano Spalletti che aveva deciso di non convocare il calciatore. La vendetta si Spalletti in occasione del compleanno di Totti: “Gli faccio i miei più grandi auguri per questi suoi 40 anni. Però ho pensato anche alla tua bellissima signora e le ho preso un bel regalo. Ecco un 45 giri di un brano bellissimo di Mia Martini, Piccolo Uomo, lei me lo ha ricordato e mi ha dato una grandissima gioia”. Poi Spalletti ha definito la Blasi una “piccola donna”.

fedez clara

 

La vendetta di Ilary degna di un film horror tipo Chucky, la bambola assassina. Il presidente federale Gabriele Gravina ha rimosso Spalletti da commissario tecnico della nazionale e lui l’ha presa male. La Blasi ha quindi pubblicato un video dove balla felicissima proprio sulle note della canzone di Mia Martini, Piccolo Uomo.

 

Georgina Rodriguez, per una volta elegante in nero, con un orologio  di diamanti da quasi 200mila euro sul Red carpet per il decimo anniversario di Netflix. La moglie di Cristiano Ronaldo si é incazzata perché le sue figlie sono state fotografate senza il suo consenso!

 

L’insegnamento che Monica Bellucci ha dato alla figlia non è naturalmente la recitazione. Deva Cassel dice: “Il grande insegnamento di mia madre Monica Bellucci? Essere sempre gentili nella vita e mantenere sempre viva la meraviglia”. 

La lanciatissima modella e ora attrice  ha parlato a Gen V di quello che le hanno trasmesso la mamma e il padre Vincent Cassel: “Mi hanno insegnato a guardare sempre avanti, a proteggermi sempre. Voi li vedete come Monica Bellucci e Vincent Cassel, ma per me sono mamma e papà”.

  

“Sto bene al mare” è il nuovo singolo di Marco Mengoni con Rkomi e Sayf. Questo singolo, destinato a diventare un tormentone estivo, arriva  a poche ore rispetto all’ annuncio in cui Rkomi si é detto troppo intimista e esistenzialista per i palazzetti e di aver quindi optato per un tour teatrale. Esistenzialismo e tormentone che c’azzeccano?

 

E anche Giorgia si butta nelle hit estive. "L'unica" è il titolo del nuovo singolo di Giorgia in uscita venerdì 20 giugno. Composto e prodotto da Cripo e Katoo e scritto da Alessandro La Cava e Federica Abbate.

ornella vanoni

 

Ma che bisogno c’era di eliminare dal palinsesto Rai un programma intelligente e veloce che tra l’altro costa due lire come Il Caffé? Anche Giuseppe Candela scrive: “Ci sono titoli flop ed è giusto cancellarli. Non capisco la necessità di tagliare Il Caffè di Strabioli. Un programmino che costa due lire con un professionista capace. Alto e pop, andrebbe valorizzato non cancellato”. Ecco,teniamoci Bella Mà, magari anche in prima serata…

 

Amiche per la vita. Alessandra Amoroso: “Provo per te un amore così viscerale da quando ti ho vista con quella frangetta, mi sono proprio innamorata e ogni giorno lo faccio sempre di più.” Annalisa: “Sei stata una delle mie prime sostenitrici. Siamo molto vicine in tanti aspetti e in tanti altri ci completiamo.”

 

Frecciatona. Belen Rodriguez: "Oggi sono single e casta. Stefano De Martino è bravo ma ha iniziato come 'il fidanzato di'". Colpito e affondato. Inoltre Belen avrebbe rifiutato di fare una foto di gruppo a un evento a Capri. Forse non considerava gli altri alla sua “altezza”.

 

ISOLA DEI FAMOSI

georgina rodriguez

 

Stanno veramente alla frutta: hanno riciclato la stessa teca dell’ anno scorso. Con gli stessi insetti lasciati lí? Ma un po’ di idee nuove?

 

Ideona. Tutti i naufraghi finiscono in 'nomination d'ufficio'. Mario Adinolfi si è fatto rasare. Teresanna, Chiara e Patrizia mettono le mani nella teca di cui sopra. Poi a “risollevare” le sorti del reality arriva Giuseppe Cruciani che dice per l’ennesima volta che si lava una volta la settimana. Simona Ventura gli chiede:  "Quante volte ti cambi le mutande?" "Una o due volte alla settimana" risponde Cruciani.

 

Ahlam non ne può più di Dino Giarrusso con il quale ha trascorso la settimana sull’ultima spiaggia: le parlava sempre della sua famiglia. E lui: “A lei non frega un beneamato cazzo della mia vita". Dino Giarrusso racconta con quante donne é stato (ma che ce frega!) dopo che Giuseppe Cruciani dice "Secondo me è credibile quando dice centinaia e centinaia", ipotizzando inoltre che si parli di ben 999 'avventure': "No, no, non sono come te. Mi fermo sulle cinquecento, poi mi sono sposato e ho smesso" risponde il naufrago, ma Cruciani ricorda: "La sua cifra è assolutamente credibile. Adesso si è accasato e credo sia fedele, ma prima era considerato un latin lover".

elodie in concerto con la bandiera della palestina

 

Jasmin Salvati, eliminata, raggiunge Dino Giarrusso e Ahlam sull'Ultima spiaggia dove arriva anche Paolo Vallesi. Il nuovo leader   è Omar Fantini. Al televoto Chiara, Loredana e Mirko, ma il leader salva Loredana Cannata e schiaffa  in nomination Teresanna.

belenmario adinolficlara

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

michele mari ciabatti d orrico

DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU MICHELA MURGIA (“ERA INTRANSIGENTE E VIOLENTA, PERCHÉ ERA BRUTTA E SFOGAVA COSÌ LA SUA RABBIA”) PER SCOPRIRE CHE MICHELE MARI HA UN CARATTERE FUMANTINO. NELLA SOCIETÀ LETTERARIA LA SUA IRACONDIA È UN SEGRETO DI PULCINELLA COME LA SUA IMPULSIVITÀ. LO SCRITTORE, CHE RIVENDICA UN CULTO PER GENE HACKMAN E PER GLI UOMINI “ANCHE UN PO’ CANAGLIE”, RESTA NEGLI ANNALI PER LA REAZIONE CHE EBBE DOPO UNA STRONCATURA RICEVUTA DAL CRITICO DI “SETTE”, ANTONIO D’ORRICO. MICHELE MARI ANDÒ NEGLI UFFICI DEL "CORRIERE". E TROVATOSI FACCIA A FACCIA CON IL RECENSORE, LO COLPÌ CON UNO SCHIAFFO. IL CRITICO NON REAGÌ. E MARI SI CONQUISTÒ LE STELLETTE DI VENDICATORE DEI SOPRUSI DEI CRITICI PREPOTENTI E ARROGANTI…

giorgia meloni donald trump

FLASH! – IL LATO POSITIVO DEGLI INSULTI DI TRUMP A "GIGIORGIA"? POTREBBE TRADURSI IN UN AUMENTO DEI CONSENSI, ESSENDO IL TYCOON ODIATO DA 8 ITALIANI SU 10 - NON A CASO, AL RADUNO DEGLI ALPINI A GEMONA, È STATA ACCOLTA TRA APPLAUSI E STRETTE DI MANO - AL DI LA' DI TRUMP, IL VERO PROBLEMA PER LA DUCETTA RESTA LO SFARINAMENTO DELLA LEGA E LO SBANDAMENTO DI FORZA ITALIA IN VISTA DEL VOTO 2027 - E POI C’È IL BOOM DI VANNACCI A SPESE DEI TRE PARTITI DELLA MAGGIORANZA (E M5S), RICICCIANDO TEMI IDENTITARI CARI ALL'UNDERDOG, ABBONDONATI UNA VOLTA A PALAZZO CHIGI… - VIDEO

giorgia meloni trump cairo

FLASH! - A PALAZZO CHIGI, DOPO LE MAZZATE DI TRUMP CONTRO GIORGIA MELONI, E' INIZIATA LA CACCIA ALLE STREGHE (CON QUALCUNO SI DEVONO SFOGARE) - E CON CHI SE LA SONO PRESA? CON URBANO CAIRO! - IL MOTIVO? A PUBBLICARE IL PRIMO AFFONDO DI TRUMP ("SONO SCIOCCATO, MELONI NON CI VUOLE AIUTARE SULLA GUERRA IN IRAN. PENSAVO AVESSE CORAGGIO") FU IL "CORRIERE DELLA SERA" A FIRMA DI VIVIANA MAZZA - IL SECONDO SFOGO DEL TYCOON ("MELONI MI FA PENA") E' STATO RIPORTATO DAL PROGRAMMA "L'ARIA CHE TIRA"  DA DANIELE COMPATANGELO SU LA7 (ANCORA EDITORE CAIRO!) - PER DARE UN SEGNALE DI "BUONA FEDE", IL "CORRIERE" IERI HA PUBBLICATO UN'INTERVISTA A MARY L. TRUMP, NIPOTE DI "THE DONALD", CHE DESCRIVE LO ZIO COME UN DISTURBATO MENTALE FUORI CONTROLLO...

andrea giambruno giorgia meloni renato de angelis

SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE UN’AUTOBIOGRAFIA SENTIMENTALE – BARBARA COSTA: “MI SONO SORBITA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘IO SONO GIORGIA’ E…CHE DELUSIONE! ZERO RIFERIMENTI ALLO ‘SCANDALO THREESOME’, E ZERO VITA SENTIMENTALE. COME SE A GIAMBRUNO SI FOSSE ARRIVATI INTATTI, SENZA EX, PASSIONI E GELOSIE, MA ANDIAMO, SIGNORA PRESIDENTE! COME È POSSIBILE? E INFATTI NON È VERO. MELONI HA AVUTO I SUOI AMORI, AI QUALI NEL SUO LIBRO NON DESTINA MEZZA RIGA” – CHI È ALESSANDRO GIOMBINI DETTO MANOLO, GIÀ MILITANTE DI CASA POUND? PERCHÉ NON RICORDARE LA RELAZIONE CON RENATO DE ANGELIS, CON AMOREGGIAMENTI IN GOMMONE A PONZA? – L’INCONTRO CON GIAMBRUNO, “BELLO COME IL SOLE”: “È STATA LEI A RIMEDIARE IL NUMERO E A..."

frocinema carocci rocca gualtieri

DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE PARALLELE” E IL “GOVERNO DELLA NON SFIDUCIA”, PRIMA O POI, DOVEVA CAPITARE DI TROVARSI DAVANTI A NUOVA MACHIAVELLICA DIAVOLERIA: BENVENUTI AL CINEMA “FASCIO E MARTELLO” - IL COMUNE DI ROMA GUIDATO DA ROBERTO GUALTIERI (PD) E LA REGIONE LAZIO CAPITANATA DA FRANCESCO ROCCA (FDI) SI SONO INASPETTATAMENTE ALLACCIATI IN UN TANGO CHE LI HA TRASCINATI ALL’ORGASMO DI STANZIARE UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI 250.000 EURO (IL CAMPIDOGLIO) E 300.000 EURO (LA REGIONE), AMBEDUE EROGATI SENZA UNO STRACCIO DI GARA E DESTINATI – FIATE ALLE TROMBETTE! RULLO DI TAMBURI! - AL PROGETTO ‘’FROCINEMA” DELLA ‘’FONDAZIONE PICCOLO AMERICA’’, CAPITANATA DAL MITOLOGICO ‘’PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, VALERIO CAROCCI – E' SUCCESSO CHE QUANDO IL COMUNE E LA REGIONE HANNO APPROVATO LA RICONVERSIONE DEL METROPOLITAN, L'EX CINEMA DI VIA DEL CORSO CHIUSO DAL 2010, IN UN MEGA-STORE, IL DIABOLICO CAROCCI HA CAPITO CHE CON UNA FAVA POTEVA PRENDERE DUE PICCIONI: OLTRE AL COMUNE DE SINISTRA ANCHE LA REGIONE DE DESTRA CHE, UNA VOLTA IN MANO A FDI AVEVA CHIUSO IL RUBINETTO DEI FINANZIAMENTI - AL GRIDO: “SALVARE IL METROPOLITAN! FERMARE QUESTO NUOVO SACCO DI ROMA!’’ IL COCCO DI ZINGARETTI HA MONTATO UN PANDEMONIO MEDIATICO, ACCOMPAGNATO DA UNA BATTAGLIA LEGALE, FINO A QUANDO ROCCA HA SMOLLATO ED ORA I CAMERATI D’ITALIA POTRANNO GODERSI “FROCINEMA”…