pillole avanti c'è gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! ELODIE SCULETTA ESIBENDO LA BANDIERA DELLA PALESTINA E CRUCIANI LA INFILZA – FEDEZ E CLARA AL “TIM SUMMER HITS” A ROMA. E IL PUBBLICO CHIEDE UN BACIO - ORNELLA VANONI, LAUREA HONORIS CAUSA ALLA STATALE: “MAI STUDIATO, SONO UNA CIALTRONA. ORMAI NON CI SONO PIÙ JANNACCI, DALLA, FO: GINO PAOLI C’È ANCORA, MA NON CAPISCE UN TUBO” – GEORGINA RODRIGUEZ, COMPAGNA DI CR7, SI INCAZZA CON I PAPARAZZI – LA FRECCIATONA DI BELEN A STEFANO DE MARTINO: “HA INIZIATO COME 'IL FIDANZATO DI'" – IL NUOVO, IMPERDIBILE, LOOK DI MARIONE ADINOLFI CHE ALL’ISOLA SI RASA A ZERO PER UNA BISTECCA – VIDEO

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/06/11/video/laurea_a_ornella_vanoni_i_miei_sarebbero_felici_sono_stata_una_cialtrona_e_non_ho_studiato-424662563/

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

elodie

Cruciani a La Zanzara: “Elodie, splendida artista e donna, mentre esibiva giustamente sul palco il suo corpo e la sua arte, ad un certo punto ha esposto la bandiera della Palestina. Cara Elodie, quel sedere, artistico, in Palestina non può essere esposto! È una contraddizione!!”

 

Laurea magistrale honoris causa in Musica, Culture, Media, Performance a Ornella Vanoni, la prima donna a riceverla dall’ Università Statale di Milano. A festeggiarla anche Fabio Fazio, Mahmood, Liliana Segre, Samuele Bersani, Mario Lavezzi e Luciana Littizzetto. La cerimonia si é trasformata in uno show con gli aneddoti della cantante: “Io non ho mai studiato, sono una cialtrona…Essere qui oggi è un’emozione grandissima. I miei sarebbero impazziti dalla gioia…Non ci sono più Jannacci, Dalla, Fo, io sono sopravvissuta. Gino Paoli c’è ancora, ma non capisce un tubo…l’inizio è stato drammatico, ero ignorante in una maniera terrificante”.

  

La foto del bacio tra Clara e Fedez ha generato un momento di imbarazzo durante la registrazione dei Tim Summer Hit. Ricordiamo ciò che ha detto la cantante:  “Sono cose inventate sulla mia vita, ma poi era solo prospettiva“. In pratica solo un bacio sulla guancia… Dopo l’ esibizione dei due, dal pubblico di é sentito urlare: “bacio, bacio, bacio”. Andrea Delogu, conduttrice con Carlo Conti, ha sviato  dicendo: “Leggo un cartello che dice “Fedez ci sei mandato ci vediamo ad Assago”.

  

cruciani

Si dava quasi per certo l’arrivo di Andrea Scanzi a Mediaset, ma ieri Fan Page ha detto che ci sono dei problemi: Pier SIlvio Berlusconi vorrebbe affidargli un talk show , ma lo scrittore vorrebbe fare un programma di interviste. C’è però un ostacolo e si chiama Silvia Toffanin: “ha costruito negli anni un vero e proprio impero delle interviste televisive. Verissimo è diventato il salotto buono di Mediaset, quello dove personaggi dello spettacolo, della politica e della cronaca si raccontano senza filtri. Un monopolio che la conduttrice non sembra disposta a condividere”.

 

 

Cressida Bonas è di nuovo mamma: l’ex compagna del principe Harry aveva raccontato la sua battaglia con l’infertilità per sostenere le altre donne. É ricorsa alla fecondazione in vitro per diventare madre e ha raccontato la sua esperienza: “Più condividiamo le nostre storie e ci appoggiamo agli altri, più leggero diventa il peso della vergogna che deriva dall'infertilitá”.

 

C’era una volta Ilary Blasi che difendeva a spada tratta il marito Francesco Totti. Definì “piccolo uomo” l’allenatore Luciano Spalletti che aveva deciso di non convocare il calciatore. La vendetta si Spalletti in occasione del compleanno di Totti: “Gli faccio i miei più grandi auguri per questi suoi 40 anni. Però ho pensato anche alla tua bellissima signora e le ho preso un bel regalo. Ecco un 45 giri di un brano bellissimo di Mia Martini, Piccolo Uomo, lei me lo ha ricordato e mi ha dato una grandissima gioia”. Poi Spalletti ha definito la Blasi una “piccola donna”.

fedez clara

 

La vendetta di Ilary degna di un film horror tipo Chucky, la bambola assassina. Il presidente federale Gabriele Gravina ha rimosso Spalletti da commissario tecnico della nazionale e lui l’ha presa male. La Blasi ha quindi pubblicato un video dove balla felicissima proprio sulle note della canzone di Mia Martini, Piccolo Uomo.

 

Georgina Rodriguez, per una volta elegante in nero, con un orologio  di diamanti da quasi 200mila euro sul Red carpet per il decimo anniversario di Netflix. La moglie di Cristiano Ronaldo si é incazzata perché le sue figlie sono state fotografate senza il suo consenso!

 

L’insegnamento che Monica Bellucci ha dato alla figlia non è naturalmente la recitazione. Deva Cassel dice: “Il grande insegnamento di mia madre Monica Bellucci? Essere sempre gentili nella vita e mantenere sempre viva la meraviglia”. 

La lanciatissima modella e ora attrice  ha parlato a Gen V di quello che le hanno trasmesso la mamma e il padre Vincent Cassel: “Mi hanno insegnato a guardare sempre avanti, a proteggermi sempre. Voi li vedete come Monica Bellucci e Vincent Cassel, ma per me sono mamma e papà”.

  

“Sto bene al mare” è il nuovo singolo di Marco Mengoni con Rkomi e Sayf. Questo singolo, destinato a diventare un tormentone estivo, arriva  a poche ore rispetto all’ annuncio in cui Rkomi si é detto troppo intimista e esistenzialista per i palazzetti e di aver quindi optato per un tour teatrale. Esistenzialismo e tormentone che c’azzeccano?

 

E anche Giorgia si butta nelle hit estive. "L'unica" è il titolo del nuovo singolo di Giorgia in uscita venerdì 20 giugno. Composto e prodotto da Cripo e Katoo e scritto da Alessandro La Cava e Federica Abbate.

ornella vanoni

 

Ma che bisogno c’era di eliminare dal palinsesto Rai un programma intelligente e veloce che tra l’altro costa due lire come Il Caffé? Anche Giuseppe Candela scrive: “Ci sono titoli flop ed è giusto cancellarli. Non capisco la necessità di tagliare Il Caffè di Strabioli. Un programmino che costa due lire con un professionista capace. Alto e pop, andrebbe valorizzato non cancellato”. Ecco,teniamoci Bella Mà, magari anche in prima serata…

 

Amiche per la vita. Alessandra Amoroso: “Provo per te un amore così viscerale da quando ti ho vista con quella frangetta, mi sono proprio innamorata e ogni giorno lo faccio sempre di più.” Annalisa: “Sei stata una delle mie prime sostenitrici. Siamo molto vicine in tanti aspetti e in tanti altri ci completiamo.”

 

Frecciatona. Belen Rodriguez: "Oggi sono single e casta. Stefano De Martino è bravo ma ha iniziato come 'il fidanzato di'". Colpito e affondato. Inoltre Belen avrebbe rifiutato di fare una foto di gruppo a un evento a Capri. Forse non considerava gli altri alla sua “altezza”.

 

ISOLA DEI FAMOSI

georgina rodriguez

 

Stanno veramente alla frutta: hanno riciclato la stessa teca dell’ anno scorso. Con gli stessi insetti lasciati lí? Ma un po’ di idee nuove?

 

Ideona. Tutti i naufraghi finiscono in 'nomination d'ufficio'. Mario Adinolfi si è fatto rasare. Teresanna, Chiara e Patrizia mettono le mani nella teca di cui sopra. Poi a “risollevare” le sorti del reality arriva Giuseppe Cruciani che dice per l’ennesima volta che si lava una volta la settimana. Simona Ventura gli chiede:  "Quante volte ti cambi le mutande?" "Una o due volte alla settimana" risponde Cruciani.

 

Ahlam non ne può più di Dino Giarrusso con il quale ha trascorso la settimana sull’ultima spiaggia: le parlava sempre della sua famiglia. E lui: “A lei non frega un beneamato cazzo della mia vita". Dino Giarrusso racconta con quante donne é stato (ma che ce frega!) dopo che Giuseppe Cruciani dice "Secondo me è credibile quando dice centinaia e centinaia", ipotizzando inoltre che si parli di ben 999 'avventure': "No, no, non sono come te. Mi fermo sulle cinquecento, poi mi sono sposato e ho smesso" risponde il naufrago, ma Cruciani ricorda: "La sua cifra è assolutamente credibile. Adesso si è accasato e credo sia fedele, ma prima era considerato un latin lover".

elodie in concerto con la bandiera della palestina

 

Jasmin Salvati, eliminata, raggiunge Dino Giarrusso e Ahlam sull'Ultima spiaggia dove arriva anche Paolo Vallesi. Il nuovo leader   è Omar Fantini. Al televoto Chiara, Loredana e Mirko, ma il leader salva Loredana Cannata e schiaffa  in nomination Teresanna.

belenmario adinolficlara

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO