pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! - IN PLATEA ALL’ARISTON DOVE CAMERON, LA FIDANZATA DI DAMIANO DAVID, EX STELLA DISNEY: IL CANTANTE LE HA MANDATO UN BACIO DAL PALCO E IN HOTEL I MURI HANNO TREMATO! UN COLLEGA AL VELENO SU CRISTICCHI: “PRIMA I MANICOMI, ORA LA MAMMA MALATA. LA PROSSIMA VOLTA DI COSA PARLERÀ?” - MICHELE BRAVI HA PRESENTATO AL FESTIVAL PER DUE ANNI CONSECUTIVI UN PEZZO SULL’ALZHEMEIR DELLA NONNA MA TUTTE E DUE LE VOLTE SI È BECCATO UN NO – DAVIDE SIMONETTA, SPOSATO CON VERONICA FERRARO, INFLUENCER TRA LE MIGLIORI AMICHE DI CHIARA FERRAGNI, FIRMA 5 BRANI AL FESTIVAL - IRAMA DIFENDE SARAH TOSCANO DALLE CRITICHE - CORONA TIRA IN BALLO BELEN PARLANDO DI UN PRESUNTO LITIGIO TRA LEI E CHIARA FERRAGNI: IL MOTIVO - VIDEO

 

Ivan Rota per Dagospia

 

dove cameron

Sarà anche brutto da dire, ma dietro le quinte del Teatro Ariston aleggia un (neanche tanto) sottile malumore a causa di Simone Cristicchi. Molti colleghi pensano che il cantante sfrutti dei temi tristi per commuovere il pubblico. Riassumiamo con il commento di una cantante in gara: “Prima i manicomi (si riferisce alla canzone Ti regalerò una rosa). Ora la mamma malata. La prossima volta di cosa parlerà?”

 

Selvaggia Lucarelli al Dopofestival ha così detto  di Cristiano Malgioglio. “Malgioglio in questo Festival sarebbe dovuto essere la quota un po’ anti-conformista, la quota trasgressiva e la quota queer. Ma in questo Festival che doveva essere della restaurazione, Cristiano Malgioglio – che ha ottant’anni – ha attraversato decenni anche più reazionari e non è mai successo nulla. Cristiano Malgioglio è stato ampiamente metabolizzato, è stata la quota trasgressione un po’ all’acqua di rose. Simpatico, ma non è stato la Bianca Censori del nostro Festival“.

 

damiano david

Dove Cameron, fidanzata di Damiano David, era al Festival di Sanremo 2025. La modella e attrice statunitense stava seduta in platea per applaudire l'ex frontman dei Maneskin. Nessuna “interazione” sul palco (ma in hotel si!) E nessuno l’ ha riconosciuta. Lui le ha mandato un bacio dal palco.

 

Alla faccia! Davide Simonetta, conosciuto come d.whale, firma cinque dei brani per cinque big in gara al Festival: Francesco Gabbani, con il quale ha prodotto Viva la vita, Achille Lauro per Incoscienti giovani, Elodie per Dimenticarsi alle 7, Francesca Michielin per Fango in paradiso e Rocco Hunt per Mille volte ancora. Ha sposato Veronica Ferraro, influencer tra le migliori amiche di Chiara Ferragni, non molto amata da Fedez. Ferragni ha anche fatto da testimone dell’amica al matrimonio. A cantare La prima cosa bella, per gli sposi, è stata Annalisa, ex fidanzata del produttore.

 

dove cameron 11

Nella puntata di Falsissimo tutta su Chiara Ferragni, (sta diventando una fissa!), Fabrizio Corona ha coinvolto anche Belén Rodriguez pubblicando alcune conversazioni con la sua ex nelle quali racconta i motivi di un presunto litigio tra lei e Chiara Ferragni. A suo dire, Fedez avrebbe avuto un “interesse” per lei. Belen non ha affatto gradito.

 

E a Sanremo poteva mancare Corona? No: Fabrizio Corona arriva oggi al Festival di Sanremo per partecipare a “Mow Against” dove “riciccia” i gossip su Achille Lauro e Fedez. Lo trovate a Villa Noseda per un incontro dove sicuramente non si parlerà di massimi sistemi…

 

La soubrette prezzemolina dice che un vip salito sul palco dell’ Ariston è un erotomane. Secondo lei allunga sempre le mani su qualsiasi donna che respiri. Di chi sta parlando? Non é un cantante…

 

Irama ha coraggiosamente bacchettato alcuni giornalisti per le pesanti critiche  contro Sarah Toscano. Irama ha detto che spesso quelli che massacrano gli artisti sono gli stessi che poi negli articoli parlano di lotta al cyberbullismo: “Non si può criticare una ragazzina per il look, per l’aspetto fisico, per capelli mentre sta per cantare. Io sono alla fine strutturato, ma ho passato anche le stesse cose anni fa..”

 

 

belen

E Alessandro Cattelan al Dopofestival è riuscito a far incazzare anche la mite Anna Dello Russo: “Dopo ieri sera ho capito che a Selvaggia Lucarelli tu dai un sacco di tempo e a me al contrario ne dai pochissimo. In più, mi dicono anche che non sono chiara quando parlo, mi hanno detto di essere più chiara perché non si capisce niente di quello che dico. Ma vedi, il fatto è che la moda non si capisce, è un po’ enigmatica. Adesso cerco di essere più chiara e sintetica. Però se non mi date lo spazio non vengo più”. C’è però da dire che a volte proprio non si capisce cosa dice.

 

Ieri a La Vita in Diretta, Fiordaliso ha speso belle parole per la collega e “amica” Marcella Bella, ma la cantante di Montagne Verdi é parecchio arrabbiata. Perché? Prima di andare a Sanremo, Fiordaliso l’ ha paragonata ai Jalisse.

 

 

Ad accompagnare la cantante Gaia Gozzi a Sanremo 2025 c'è il fidanzato Daniele Dezi, noto come Orang3,  produttore musicale che ha collaborato con artisti come Achille Lauro e Carl Brave, è già papà di una bambina, Ella. Tra i brani più noti prodotti da Dezi spiccano Rolls Royce e Me ne frego di Achille Lauro.

irama

 

 

Francesca Michielin in un’intervista a Giovanni Brugnoli ha detto che un artista l’ha pugnalata alle spalle: il/la collega ha cambiato idea  e le ha detto di non far più uscire un duetto che avevano registrato. Lei avrebbe poi ricambiato. Fuori il nome peró. In molti pensano a Fedez con il quale già duettò.

 

 

Signorini ha poi espresso le sue preferenze su Sanremo: Noemi, Olly, Achille Lauro e i Coma Cose, ma il suo preferito è Simone Cristicchi e spera che sia lui a trionfare. Ormai il vincitore è lui: per tutti un poeta e piangono, piangono. Insomma.

 

E pensare che la canzone sull’Alzheimer di sua nonna, Michele Bravi l’ha presentata al Festival di Sanremo per due anni consecutivi, ma tutte e due le volte si è beccato un no. Sia da Amadeus, sia da Conti. La canzone parla dei suoi nonni: “Mi è dispiaciuto per un fatto diciamo simbolico. La finale di Sanremo è il 15 febbraio. Il 15 febbraio è l’anniversario di matrimonio dei miei nonni. C’era qualcosa che dico, wow, sarebbe bellissimo portarla là sopra, su quel palco, con l’orchestra, proprio quel giorno“.

sarah toscanogaiasimone cristicchigaiasimone cristicchiGAIA GOZZIsimone cristicchi foto lapressesarah toscano 56

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)