nadia cassini

"AVEVO IL SEDERE PIU' BELLO DEL MONDO MA NELLA VITA NON HO AVUTO CULO" - ADDIO A NADIA CASSINI, LA DONNA CHE HA INCENDIATO L'IMMAGINARIO EROTICO DEGLI ITALIANI - L’ATTRICE E’ MORTA IERI A REGGIO CALABRIA A 76 ANNI - STAR DELLA COMMEDIA SEXY E TRA LE PRIME SEX SYMBOL DELLE TV DI BERLUSCONI HA RECITATO, NEL RUOLO DI SEDUTTRICE, IN DIVERSI FILM  COME "L’INFERMIERA NELLA CORSIA DEI MILITARI" E "L'ASSISTENTE SOCIALE TUTTO PEPE" – DALLA FINE DEGLI ANNI ’80 È SPARITA DALLE SCENE – UN LIFTING MAL RIUSCITO AL NASO LE ROVINÒ IL BELLISSIMO VISO, L'INCIDENTE IN AUTO E LA BATTUTA DI LINO BANFI SUL SUO SEDERE ICONICO: “QUESTO NON È UN CULO, È UNA MONGOLFIERA” – VIDEO

 

 

https://www.dagospia.com/cronache/nadia-cassini-fa-70-buon-compleanno-donna-turbato-i-sogni-un-intera-191827

 

 

 

Paolo Martini per adnkronos.com

 

nadia cassini L ASSISTENTE SOCIALE TUTTO PEPE

 

 

L'attrice Nadia Cassini, bella da far girare la testa nei film del filone della commedia sexy all'italiana e poi tra le prime sex symbol delle tv di Silvio Berlusconi, è morta martedì 18 marzo a Reggio Calabria, all'età di 76 anni dopo una lunga malattia. La notizia della scomparsa è stata pubblicata oggi dal "Tempo".

 

Era nata come Gianna Lou Müller durante una tournée dei genitori, ballerini e attori di vaudeville, a Woodstock, nello stato di New York, il 2 gennaio 1949, da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini italiane, Patricia Noto. Aveva preso il nome d'arte di Nadia Cassini dopo le nozze con il giornalista Igor Cassini Loiewski (1915-2002): si sposarono nel 1969, lui 54enne era al suo quarto matrimonio e lei appena 20enne, e divorziarono nel 1972. In seguito ha avuto una relazione con l'attore greco Yorgo Voyagis e dalla loro unione è nata la figlia Kassandra.

 

nadia cassini L ASSISTENTE SOCIALE TUTTO PEPE

Arrivata da New York in Italia, al seguito del marito Igor, giunto a Roma per gestire la casa di moda del fratello Oleg, agli inizi degli anni Settanta, con ii suo corpo perfetto e la bellezza ingenua divenne una delle interpreti ideali di quei film 'scollacciati' che fecero la fortuna dei botteghini italiani in quel decennio, rendendo popolari un gran numero di attori, al cui fianco Nadia Cassini recitò spesso (svestita): Lino Banfi, Alvaro Vitali, Mario Carotenuto, Renzo Montagnani, Land Buzzanca, tra gli altri.

 

Dopo piccole parti in alcune pellicole - "Il divorzio" di Romolo Guerrieri e "Il dio serpente" di Piero Vivarelli, entrambe del 1970, "Mazzabubù... Quante corna stanno quaggiù?" ((1971) di Mariano Laurenti, "Quando gli uomini armarono la clava e... con le donne fecero din-don" (1971) di Bruno Corbucci - tornò brevemente negli Usa, dove recitò in "Colpiscono senza pietà" (1972) di Mike Hodges. Ritornata in Italia nel 1975, proseguì la sua carriera cinematografica quasi tutta ne filone comico-erotico. Fu accanto all'altra diva sexy dell'epoca Carmen Villani in "Ecco lingua d'argento" (1976) di Mauro Ivaldi (1976), ebbe ruoli in "Spogliamoci così, senza pudor..." (1976) di Sergio Martino, "Io tigro, tu tigri, egli tigra" (1978) di Giorgio Capitani e "Scontri stellari oltre la terza dimensione" (1978) di Luigi Cozzi. Nel 1979 ebbe il primo ruolo da protagonista nella sexy commedia "L'insegnante balla... con tutta la classe" di Giuliano Carmineo, affiancata dal cast più rappresentativo di quel genere sexy e ridanciano, ovvero Lino Banfi, Alvaro Vitali, Mario Carotenuto e Renzo Montagnani.

nadia cassini L ASSISTENTE SOCIALE TUTTO PEPE

 

Seguirono altri film dello stesso genere, in cui Nadia Cassini mostra generosamente il suo spettacolare corpo nudo, nel quale spiccava un ancora più splendido lato b, messo in mostra da pellicole come "Io zombo, tu zombi, lei zomba" (1979), "L'infermiera nella corsia dei militari" (1979), "La dottoressa ci sta col colonnello" (1980), "Tutta da scoprire" (1981), "L'assistente sociale tutto pepe..." (1981), fino all'ultimo "Giovani, belle... probabilmente ricche" (1982). In una delle sue ultime interviste con una certa ironia, l'attrice aveva detto: "avevo il sedere più bello del mondo ma non ho avuto altrettanto culo nella vita".

 

 

Nadia Cassini continuò ad essere protagonista dell'immaginario erotico degli italiani anche negli anni Ottanta, grazie all'affermazione delle tv di Berlusconi. Recitò a "Premiatissima" nel 1983 su Canale 5 con Amanda Lear; fu nel cast di "Drive In" nel 1984 su Italia 1; apparve in "Risatissima" nel 1985 di nuovo su Canale 5 con Lino Banfi, Carmen Russo, Edwige Fenech e Lino Toffolo.

 

nadia cassini

Dopo il ritiro dalle scene italiane nella seconda metà degli anni Ottanta, Nadia Cassini ha prima lavorato nella televisione francese per poi ritornare negli Stati Uniti nel 1987 e chiudere definitivamente con il mondo dello spettacolo, anche per via di un lifting mal riuscito al naso che le rovinò il bellissimo viso. Dopo problemi di dipendenza, da cui era infine uscita, in anni più recenti era rimasta vittima di un incidente: nel gennaio 2009 l'auto su cui stava viaggiando finì fuori strada, riportando gravi fratture.

 

La sua Frase stracult: "Avevo il sedere più bello del mondo ma nella vita non ho avuto culo"

nadia cassini a quantunque io 2nadia cassini a quantunque io 5nadia cassini a quantunque io 3nadia cassini banfiplaymen nadia cassiniplayboy ita nadia cassininadia cassini 38nadia cassini 6bombolo enzo cannavale nadia cassini tutta da scoprirenadia cassini tutta da scoprire rino petrosino nadia cassininadia cassini 8nadia cassini renzo montagnani tutta da scoprirenadia cassini 9nadia cassini la dottoressa ci sta col colonnello 1nadia cassini l'infermiera nella corsia dei militarinadia cassininadia cassininadia cassini 5playmen nadia cassini (1)nadia cassini L ASSISTENTE SOCIALE TUTTO PEPE

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...