mietta selvaggia lucarelli

BALLANDO CON IL COVID - MIETTA NON VACCINATA E POSITIVA, SALE LA FEBBRE IN RAI. LA CANTANTE MINACCIA AZIONI LEGALI CONTRO SELVAGGIA: "VIOLATA LA MIA PRIVACY" - IL GIURATO ZAZZARONI SUL GIALLO SANITARIO: "NOI AVVERTITI DUE ORE PRIMA. MI AVEVA STUPITO SAPERE CHE MIETTA FACESSE TAMPONI OGNI DUE GIORNI MA NON CI AVEVO DATO PESO” – E PURE MEMO REMIGI E' IN QUARANTENA: RISCHIA DI SALTARE LA PROSSIMA PUNTATA DI "BALLANDO" DOPO ESSERE ENTRATO IN CONTATTO CON UN DIPENDENTE RAI POSITIVO...

1. DOPO MIETTA ISOLATO REMIGI RISCHIO FOCOLAIO A «BALLANDO»

Laura Rio per “il Giornale”

 

memo remigi in quarantena 2

Pure Memo Remigi è in quarantena. Dopo il caso di Mietta che è risultata positiva al Covid e su cui si è scatenato un polverone, ieri un altro concorrente di Ballando con le stelle ha dovuto restare a casa sul divano invece che in studio a provare i passi di danza. Insomma per il programma di Raiuno la situazione si fa sempre più complicata: la speranza è che non ci scateni un focolaio.

 

Sabato prossimo, oltre a non esserci in gara la cantante pugliese, potrebbe saltare il turno anche il musicista collega di ballo (si deciderà nei prossimi giorni). E non è facile per lo show restare senza due concorrenti. La quarantena di Remigi, però, secondo quanto si precisa in Rai, non è collegabile al caso di Mietta, cioè non ci sarebbero stati contatti tra i due. Remigi è in isolamento fiduciario per un contatto con un altro dipendente della tv di Stato risultato positivo al Covid.

 

memo remigi

 Lo ha rivelato lo stesso cantante in collegamento ieri pomeriggio con Serena Bortone a Oggi è un altro Giorno, dove è presenza fissa. Da casa, dove - per una simpatica gag - si è palesato in video in giacca, cravatta e... mutande ha confermato di stare bene. Mentre, alla stato attuale, non risultano positivi o in quarantena altri concorrenti di Ballando, nonostante si frequentino fuori e dentro gli studi Rai.

 

memo remigi in quarantena 1

Soltanto Maykel Fonts, il ballerino professionista che fa coppia con Mietta è in isolamento, perché a stretto contatto con la cantante, mentre le altre coppie continuano ad allenarsi. Certo è che la scelta di Mietta di partecipare al programma senza essere vaccinata (caso sollevato da Selvaggia Lucarelli che gliel'ha chiesto in diretta sabato scorso) resterà un caso importante.

 

I personaggi famosi non dovrebbero dare l'esempio e vaccinarsi? Si domandano ancora in tanti sul web. E altri si interrogano su quali siano i problemi di salute che hanno impedito alla cantante di vaccinarsi, rivelazione confermata da lei stessa in un lungo tweet in cui ha chiarito i motivi per cui non si è ancora vaccinata, spiegando comunque di essere perfettamente in regola con il green pass.

 

2. MIETTA POSITIVA, SALE LA FEBBRE IN RAI

Michela Tamburrino per "la Stampa"

 

mietta positiva a ballando con le stelle 4

Il giorno dopo la grande bufera in Rai si calpestano i cocci rotti. Il caso di Mietta a Ballando con le stelle, non vaccinata ora risultata positiva al Covid, esplode come un virus. Si grida all'untore e si cerca di capire dov' è la falla dei controlli, se falla c'è stata, si arriva addirittura a rimpiangere la vituperata passata gestione che traghettò indenne l'ultimo Festival di Sanremo in piena emergenza sanitaria senza un problema.

 

Basiti da tanta enormità, dicono i dipendenti che non parlano d'altro, un fatto gravissimo mettere a repentaglio la salute di chi quotidianamente è obbligato ad esibire il green pass. Ma è all'interno dei programmi che la paura si fa più sentire quando viene a mancare la fiducia nei controlli. Controlli che certamente saranno stati fatti, ligi ai protocolli ufficiali.

mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 4

 

Si aspettano notizie da Paola Sciommeri, appena nominata dall'ad Fuortes direttore di Produzione Tv. Qualcuno punta il dito contro l'ad, per la sua smania accentratrice che gli ha fatto eliminare la figura di direttore generale che era chiamato proprio a gestire questi aspetti delicatissimi.

 

ivan zazzaroni foto di bacco (2)

Intanto l'atmosfera intorno a Ballando non è proprio serena. Dice Ivan Zazzaroni, giurato: «Noi non ne sapevamo nulla, siamo stati avvertiti a due ore dalla messa in onda. Siamo rimasti sorpresi perché pensavamo di aver archiviato i timori con l'edizione dello scorso anno. Noi oltretutto siamo tenuti a fare tamponi ciclici per maggior sicurezza. La Rai mi è parsa sempre attentissima ai protocolli, certo mi aveva stupito sapere che Mietta facesse tamponi ogni due giorni ma non ci avevo dato peso» .

 

E appare bizzarro che fosse abbandonato nelle sole mani di Milly Carlucci un caso tanto delicato che non andava comunicato in trasmissione. Ma la Rai di oggi predilige il basso profilo e ha tenuto sotto traccia la notizia. Una scelta rivelatasi penitente vista la bagarre che si è scatenata. Si dice che siano stati gli stessi giurati con alcuni autori a pensare di far uscire il bubbone in trasmissione, iniziativa presa poi da Selvaggia Lucarelli . E dire che il contratto di Mietta è stato firmato già in estate, dunque che non fosse vaccinata lo si sapeva da tempo. Non esiste alcun obbligo al vaccino, dunque la verità poteva essere detta da tempo. Senza problemi.

mietta positiva a ballando con le stelle 3

 

Dice infatti la Lucarelli: «Nessuno ha violato la privacy di Mietta. L'unica ad aver diffuso dati personali e sensibili circa la sua situazione è lei. Le domande sono domande, a cui si può decidere di non rispondere. Non è la mia domanda netta ad aver generato contrarietà ma la sua risposta ambigua». Non la pensa così la diretta interessata che minaccia azioni legali appunto contro Lucarelli per violazione della privacy. E adesso che cosa succederà agli altri concorreti e a tutti quelli che ruotano attorno a Ballando? Intanto Memo Remigi, presenza fissa nel salotto di Serena Bortone, ieri era collegato da casa: in quarantena perché rientrato in un tracciamento non meglio identificato.

 

mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 2

Chissà la paura di Sabrina Salerno che pare dormisse in albergo e mangiasse sempre con Mietta mentre altri colleghi non sono tenuti a incrociarsi giornalmente . Al Bano a Un giorno da pecora su Radio1 dice: «Io rispetto tutti ma il vaccino secondo me deve essere obbligatorio, il vaccino è la salvezza dell'umanità».

 

ivan zazzaroni foto di bacco (1)

Lascia perplessi anche la spiegazione che Mietta fornisce a proposito della mancata vaccinazione dovuta a problemi di salute. Tanto gravi da impedirle di vaccinarsi, si chiede il virologo Roberto Burioni: «La controindicazione esiste sostanzialmente per quelli con meno di 12 anni e per chi ha recentemente ricevuto un trapianto». E scende in campo anche il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: «Mietta? Vaccinata è meglio che tamponata».

mietta positiva a ballando con le stelle 1mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 3mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 1selvaggia lucarellimietta positiva a ballando con le stelle 2

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...