BALLARÒ SULLA LORO TOMBA: IL FLORIS ALLE 20,35 AFALTA IL TG2 E LA GRUBEROVA - DAL TALENT AL CLOROFORMIO: IL DRAMMATICO NUOVO SHOW DI RAIDUE, “THE VOICE OF ITALY”, CON COCCIANTE, LA CARRÀ E PELÙ - MEDIASET SI ACCORDA CON MURDOCH E PORTA SULLE SUE RETI PREMIUM LA SERIE PIÙ ATTESA DELL’ANNO: “THE FOLLOWING” - DISCOVERY INGLOBA SWITCHO¬VER E DIVENTA IL TERZO EDITORE ITALIANO...

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - PERCHÉ «THE VOICE » VA SU RAIDUE
Il successo dei talent dipen¬de dalla buona chimica che s'instaura tra i giudici. Quest'anno qualcosa si è incri¬nato nel quartetto di X Factor e per la prossima edizione qualcosa cambierà. Il poker di giudici di The Voice of Italy sembra ricalcare lo schema del talent di Sky. Ci sono Raffa¬ella Carrà, la star tv, Riccardo Cocciante, il musicista colto, Noemi, la giovane outsider, e Piero Pelù, il rocker maudit. Resta da vedere come faranno squadra. Ma chi ha visto le pri¬me prove ha già le mani nei ca¬pelli: la Carrà è sempre lei, Cocciante sussurra al rallenta¬tore, Pelù fa il fenomeno... Sa¬rà per questo che un prodotto che costa più di dieci milioni di euro parte su Raidue?

2 - BALLARÃ’ ALLE 20,30 ASFALTA LA GRUBER
Sorprese della Tele¬campagna elettorale. Martedì scorso Ballarò è partito alle 20,35 con una anteprima di mezz'ora e ha fatto il record stagionale: 5 milioni 147mila telespettatori con il 17,46 per cento. Sulla stessa rete erano previste alle 23 le tribune elet¬torali e quindi... asfaltata l'edi¬zione principale del Tg2 delle 20,30. E, su La7, Otto e mezzo di Lilli Gruber, ferma al 3,34 per cento.

3 - THE FOLLOWING È DELLA WARNER
Andrà in onda dal 4 febbraio in contemporanea su Media¬set Premium e su Sky The Following, la serie più attesa del¬l'anno basata sulla storia di un serial (social) killer, cui dà la caccia il profiler interpretato da Kevin Bacon. In America la serie va in onda su Fox anche se è di produzione Warner, in Italia esclusiva Mediaset. L'ac¬cordo tra il Biscione e l'emit¬tente di Murdoch per The Fol¬lowing e altri film è stato sigla¬to al momento dello scambio di diritti della Champions e dell'Europa League.

4 - DISCOVERY INGLOBA SWITCHO¬VER MENTRE TUTTI GLI OSSERVATORI
hanno gli occhi puntati sulla vendita di La7, lunedì Discove¬ry ha acquisito il 100 per cento di Switchover Media, il grup¬po italiano fondato da France¬sco Nespega. Sommando ai propri canali free (Real Time e DMAX) e pay (Animal Planet e le versioni Channel, Travel & Living, Science e World di Di¬scovery) i quattro free (Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e quello pay (GXT) di Switchover, Di¬scovery è diventato il terzo edi¬tore tv italiano per audience complessiva. Si attendono rea¬zioni da Mediaset e Sky che pa¬gano la distribuzione di quei canali sulle loro piattaforme.

5 - FRIZZI RED OR BLACK
Sarà Fabri¬zio Frizzi uno dei due condut¬tori di Red or Black , il game¬show ideato da Simon Cowell e adattato in collaborazione con Magnolia per Raiuno, in onda dal 22 febbraio. Otto con¬correnti¬ si sfidano in gare spet¬tacolari mentre scattano i pro¬nostici. Da scegliere il secon¬do conduttore.

 

Giovanni Floris Lilli Gruber Riccardo Coccianteraffaella carra carramba che fortuna lapFABRIZIO FRIZZI Piero Pelu

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."