
DA BARACCOPOLI A VILLAGGIO ARCOBALENO - IL SINDACO DI KAMPANG PELANGI, IN INDONESIA, HA INVESTITO 20.000 EURO PER TRASFORMARE UN ORRENDO SLUM IN UNA DESTINAZIONE TURISTICA: 232 CASE, OGNUNA CON ALMENO TRE COLORI SGARGIANTI E MURALES 3D, NUOVA META PREFERITA DEGLI INSTAGRAMMER
James Draper per “Mail On Line”
kampung pelangi villaggio arcobaleno
Orde di turisti si sono riversate in un paesino di nome Kampang Pelangi, a Randsuri, Indonesia, dopo che il governo ha sborsato oltre 20.000 euro per ritinteggiare, trasformandolo in un villaggio arcobaleno.
Pure il sindaco si è messo lavorare, colorando a mano i muri di 232 case. Ci è voluto un mese, l’opera è finita ad aprile, e i risultati si sono visti subito. Ogni casa, che prima apparteneva a un vero e proprio slum, ora ha almeno tre colori sgargianti. Ora il villaggio ha stanziato altri soldi per ripulire il fiume locale.
La gente del villaggio è autorizzata a vendere ai turisti cibo locale e souvenir. Lungo le strade sono stati dipinti anche murales tridimensionali per le photo-opportunity. Dai selfie di Instagram, si direbbe un successo.
kampung pelangi coloratissimo
kampung pelangi prima del restauro
villaggio arcobaleno in indonesia
murales a kampung pelangi
le strade di kampung pelangi
il paesino arcobaleno in indonesia
kampung pelangi da baraccopoli a villaggio arcobaleno