grecia colmenares

LA GRECIA DEI SOGNI – BARBARA COSTA IN ESTASI PER GRECIA COLMENARES: “L’ISOLA DEI FAMOSI IMBARCA UNA CHE FAMOSA LO È STATA SUL SERIO. NON FATE I SUPERIORI E TOGLIETEVI LA PUZZA SOTTO IL NASO, PERCHÉ SE ERAVATE VIVI NEGLI ANNI 80/90 APPRESSO A LEI CI SIETE STATI ANCHE VOI” – “ERA LA FIGLIA AMMIREVOLE, LA FIDANZATA DOCILE E SORRIDENTE, L’ETERNO FEMMININO ACQUA E SAPONE E AMMALIAVA ORDE DI TELESPETTATORI” – VIDEO+FOTOGALLERY

 

 

 

 

 

 

 

Barbara Costa per Dagospia

 

grecia colmenares milagros 1

"L’Isola dei Famosi" quest’anno imbarca una che famosa lo è (stata) sul serio, una Barbie venezuelana che coi suoi occhioni scuri e il suo fisico mozzafiato ammaliava orde di telespettatori adoranti, incollati allo schermo a sospirare, fazzoletto in mano, per questa eroina del kitsch, del melò, delle storie d’amore più sfigate aventi ogni volta lo stesso, scontato lieto fine.

 

grecia colmenares fidanzato toyboy

Non fate i superiori e toglietevi quella puzza sotto il naso perché se eravate vivi negli anni '80/'90 appresso a Grecia Colmenares ci siete stati anche voi, sintonizzati su Rete4 a guardarla, lei e le sue telenovelas esteticamente orribili, melense, banalissime. E che piacevano, tantissimo. Facevano milioni di ascolti in prima serata, occupavano copertine e pagine dei rotocalchi letti da un esercito di fan, e non composto solo da casalinghe disperate.

 

grecia colmenares 13

Ai tempi non c’era internet, sicuro, non c’era nemmeno la pay-tv, c’era la Prima Repubblica che stava per sbriciolarsi nella Seconda, e in tv c’era lei, la Grecia dei sogni, a vestire i panni della poverella ingenua, verginella dalla mamma allegra, perché prima o poi si veniva sempre a scoprire che non era figlia del cornuto che l’aveva cresciuta e mantenuta, morto di crepacuore, ma di uno ricco, latifondista, zeppo di soldi, che se la spassava con domestiche, contadine, insomma, la classe sociale da cui la nostra sventurata partiva.

 

grecia colmenares libro

Cresciuta all’oscuro dei suoi natali, e nel timore di Dio, Grecia col suo corpo da favola lasciava la provincia per emigrare in città, ed era di volta in volta Topazio la cieca, Manuela la studentessa, Maria la camerierina, icone caramellate e cariate che finivano a letto con chi non dovevano, uomini già sposati, o loro datori di lavoro, rampolli proibiti a volte malaticci, di cui inevitabilmente si innamoravano.

 

Col suo principe azzurro, un solo uomo per la vita, la Colmenares era l’antitesi della folle e incestuosa Brooke Logan di "Beautiful" (che infatti da milfona è ancora lì, in tv, a caccia di uomini), e le sue dimesse eroine non facevano mai sesso ma solo l’amore, non la davano se non per sentimento (e però in "Maria" se non erro, si perde la verginità in una cavalcata amazzone velata, sabbiata secondo censura).

grecia colmenares 14

 

La Colmenares impersonava sempre quella buona, l’ingannata, l’illusa, che se si ritrovava un figlio in pancia senza padre – come puntualmente le accadeva – era per colpa del maschio bruto, che l’aveva sedotta e posseduta senza precauzioni non rispettando la sua santa illibatezza e la sua ignoranza sugli anticoncezionali, un cattivone che però lei amava, e contagiava con la sua bontà, fino a farlo migliorare. La Grecia sullo schermo era la figlia ammirevole, la fidanzata docile e sorridente, l’eterno femminino acqua e sapone.

 

grecia colmenares 10

Una semplicità balorda, stucchevole, simbolo della donna da accudire, da difendere in quanto incapace di badare a se stessa, come fosse una tra le odierne principesse metooiste cadute a loro insaputa sul divano, e tra le fauci, del sudicio produttore. La grazia di Grecia non faceva paura, e tutti si scioglievano ai suoi sorrisi di melassa, ai suoi occhi scintillanti lacrimoni, ai suoi capelli biondissimi e lunghissimi mai minati da doppie punte beati loro, con frangetta o senza, a seconda delle esigenze di copione.

 

grecia colmenares barbara d'urso 1

Tra le telenovelas più amate "Manuela", come sigla l’angosciosa canzone omonima di Julio Iglesias, storia che altro non è che una riscrittura a insulto del capolavoro "Rebecca, la prima moglie". "Manuela" segna il trionfo della Colmenares, che qui si sdoppia, interpreta due personaggi, la cattiva Isabel e la buona e dolce e innocente Manuela: le due sono ovviamente sorelle, o meglio sorellastre partorite da vivaci vagine che non hanno rispettato il settimo né il decimo comandamento.

 

grecia colmenares milagros 2

Oggi Grecia Colmenares ha 56 anni, un libro autobiografico da promuovere, e un curriculum di infinite telenovelas, continuate a recitare indefessamente anche quando il genere è calato. Nella vita reale, si contano due matrimoni, altrettanti divorzi, un figlio che se fosse nato femmina, si sarebbe chiamato Italia in onore e ringraziamento del successo che nel nostro Paese la mamma ha riscosso. Il fisico di Grecia sembra reggere, almeno su Instagram, all’Isola vedremo a che livello di botox siamo arrivati.

grecia colmenares anni 80

 

Fidanzata con Chando, modello di 27 anni più giovane, opportunamente presentato da Barbara D’Urso a Domenica Live (da Grecia confusa con Domenica In!), la Colmenares sul web gode di un seguito associabile a un culto. Santa Grecia delle telenovele che furono, consacrate e officiate su varie pagine social, sulle piccole reti private e sui canali all-soap che ancora mandano in onda le sue tristi storie. Che questo ora le basti a superare fame, litigi, e soprattutto televoti, si vedrà.

grecia colmenares 1grecia colmenares 12grecia colmenares barbara d'ursogrecia colmenares chandogrecia colmenaresgrecia colmenares 19grecia colmenares 2grecia colmenares ieri e oggigrecia colmenares 11grecia colmenares selfiegrecia colmenares topaziogrecia colmenares chando erikgrecia colmenares 4grecia colmenares oggigrecia colmenares twittergrecia colmenares 5

 

grecia colmenares 18grecia colmenares manuela 2grecia colmenares manuela 1grecia colmenares manuelagrecia colmenares 7grecia colmenares milagrosgrecia colmenares 3grecia colmenares 20grecia colmenares 17grecia colmenares 16grecia colmenares 8grecia colmenares 15grecia colmenares 9grecia colmenares topazio 1grecia colmenares 6

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?