lorella boccia

L’IRRESISTIBILE ASCESA DI LORELLA BOCCIA - BARBARA D’URSO CONDURRÀ “SOLO PER LORO”, IL REALITY SUI DIVORZIATI DI MEDIASET - CARLO CONTI “SPONSORIZZA” ALESSANDRO GRECO A “L’EREDITÀ” - LA CONDUTTRICE NON RIESCE AD ACCETTARE LE CRITICHE E PER ATTACCARE I GIORNALISTI USA ACCOUNT FINTI

le faccette di barbara durso le faccette di barbara durso

Giuseppe Candela per Dagospia

 

NEL REALITY DELLA D’URSO ARRIVANO I VIP?

Barbara D’Urso condurrà Solo per loro, il reality sui divorziati annunciato da Mediaset qualche settimana fa. Carmelita avrebbe ottenuto l’agognata prima serata oltre alla conduzione di Pomeriggio 5 e Domenica Live. Noi abbiamo provato a capire qualcosa in più e abbiamo scoperto che il reality dovrebbe andare in onda in sei puntate con tanto di studio e diretta nella primavera del 2017.

barbara dursobarbara durso

 

Il format originale prevede la presenza di otto coppie alle prese con prove fisiche e psicologiche per aggiudicarsi un premio in denaro da destinare ai propri figli. In queste ore si starebbe ragionando sulla possibilità di inserire anche coppie vip da affiancare a quelle sconosciute. Nei corridoi di Cologno qualcuno si lascia andare: “Ma siete davvero sicuri che questo programma si farà?”. Lo scopriremo nei prossimi mesi.

 

roberta giarrusso alessandro grecoroberta giarrusso alessandro greco

CONTI “SPONSORIZZA” ALESSANDRO GRECO

Carlo Conti ha detto addio a L’Eredità (lo scorso anno aveva condotto solo una settimana) ed è subito iniziata la corsa per la sostituzione. Il quiz sarà nelle mani di Fabrizio Frizzi nella prima parte della stagione per poi passare ad un altro conduttore dal prossimo gennaio. Il presentatore toscano starebbe “sponsorizzando” Alessandro Greco, suo collega d’agenzia ed ex concorrente di Tale e Quale Show. La Rai vorrebbe però puntare tutto su Amadeus, sostenuto dai risultati auditel e molto desiderato dagli investitori pubblicitari. Chi la spunterà?

 

CELENTANO-MORICELENTANO-MORI

CLAUDIA MORI E LA FICTION SU GABER

La Ciao Ragazzi di Claudio Mori doveva produrre per la Rai una fiction dedicata a Giorgio Gaber già nel 2014, tra le polemiche arrivò lo stop alla realizzazione del progetto scritto dallo sceneggiatore Sandro Petraglia. Ora gli ostacoli sarebbero stati superati e Rai Fiction avrebbe deciso finalmente di omaggiare l’artista milanese.

 

MEDIASET SPREME CADUTA LIBERA COME UN LIMONE

Mediaset ha deciso di spremere come un limone Caduta Libera, il quiz rivelazione condotto da Gerry Scotti. Il programma, inizialmente previsto da gennaio a maggio, è stato allungato fino a metà luglio per sfidare Reazione a Catena, si sono aggiunti speciali domenicali e puntate in prima serata. Non è finita qui. Scotti porterà in onda le sue botole già da settembre facendo slittare a gennaio Avanti un altro con Paolo Bonolis. Canale 5 per lanciare la nuova stagione starebbe pensando ad un nuovo speciale in prima serata da trasmettere al sabato sera probabilmente il 10 settembre. Attenzione a non usurare il prodotto!

 

IL CONSIGLIERE RAI LAVORA PER LA LAZIO

ARTURO DIACONALEARTURO DIACONALE

Giornalista parlamentare per Il Giornale e Studio Aperto passando per la conduzione di Ad armi pari su Rai3 fino ad arrivare alla nomina di consigliere di amministrazione della Rai. Arturo Diaconale aggiungerà una nuova esperienza nel curriculum perché è stato scelto da Claudio Lotito come nuovo responsabile della comunicazione della Lazio. Cosa ne pensano a Viale Mazzini?

 

LORELLA BOCCIA INVIATA

Ricordate Lorella Boccia? La ragazza classe 1991 aveva partecipato alla dodicesima edizione di Amici ed era approdata subito dopo alla conduzione di Colorado con Paolo Ruffini. Quest’inverno i suoi balletti a Ciao Darwin avevano infiammato i social network ma ora ha deciso di vestire i panni di inviata. Lunedì 25 luglio ha debuttato nel programma Estate in diretta, look acqua e sapone per realizzare il primo servizio dedicato a Iva Zanicchi.

Lorella BocciaLorella Boccia

 

TEMPTATION ISLAND CONFERMATO

Il reality delle corna prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia ha fatto centro ancora una volta chiudendo con oltre il 19% di share (dopo una partenza un po’ bassina). Mediaset e la Fascino hanno deciso di riconfermare Temptation Island anche per la prossima stagione, appuntamento per giugno 2017.

 

INDOVINELLI

1) Il programma è stato annunciato su Rai1, la conduzione è stata resa nota alla presentazione dei palinsesti. In queste ore però il direttore Andrea Fabiano starebbe valutando altri nomi. Perché? E di quale programma stiamo parlando?

 

2) La conduttrice proprio non riesce ad accettare le critiche e per attaccare i giornalisti usa account finti e una decina di fan coordinati da sua cugina. Di chi stiamo parlando?

 

filippo biscegliafilippo bisceglia

3) Dopo aver partecipato al Maurizio Costanzo Show e a Verissimo il re dei paparazzi Fabrizio Corona è stato invitato in un nuovo programma tv per fini promozionali. Sono bastate poche ore per far saltare tutto, cosa sarà mai successo?

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…